Ho gia scritto ma riscrivo per trovare risposta...Sono trans... prima di iniziare la terapia ormonale di cambio sesso ho preso finasteride per 4 anni... effetto pazzeso riscrescita totale dei capelli forti robusti non se ne staccava uno... ho iniziato poi la terapia ormonale per cambio di sesso... 100mg androcur e 4mg progynova al giorno... l endocrinologo mi disse di continuare pure con finasteride che male non avrebbe fatto... dopo 1mese neanche dall inizio della terapia ho iniziato a perdere i capelli a ciocche... a tipo 200 300 al giorno... ho girato 7 endocrinologi diversi e nessuno si spiegava come fosse possibile che con androcur piu estrogeni piu finasteride perdessi capelli a ciocche... ho provato varie combinazioni e ormai sono 3 anni che non cambia nulla... in tutto cio la cosa strana e' che non ho buchi ne alopecia... e' come se i capelli cascano ma riscrescono subito... ora da 1 mese ho inserito dutasteride su suggerimento d un amica... i capelli si sono irrobustiti ma ne cascano ancora di piu di prima... sto pensando di smettere gli ormoni androcur e estrogeni e provare come all inizio solo fina o duta per almeno 1 mese e vedere se almeno la caduta si ferma ma non ho coraggio di stare senza ormoni essendo trans... che incubo diventare trans iniziare gli ormoni e per colpa di questi avere caduta di capelli quando dovrebbe essere il contrario...