totalmente disperato

notolino

Utente
13 Luglio 2008
99
0
65
Premetto che non ho mai avuto problemi di capelli...
e da qualche sei mesi che mi cadono i capelli in continuazione totalmente neri anche alla punta e mi ritrovo sempre materiale bianco che mi cade dalla testa nonostante non ho mai sofferto di forfora. Ora ho ancora i capelli ma si vede la cute nonostante io ho sempre avuto capelli cosi folti da fare invidia a chiunque. Non so che strada prendere, e la dovrei prendere al più presto, mi servirebbe qualcosa di preventivo e non penso che posso aspettare la visita dal dermatologo perchè passerà molto tempo, voi cosa mi consigliate? Premetto che ho sempre prurito e mi gratto la testa in continuazione, uso solo shampo firmato (pantene mi sembra) antirottura... grazie per le info

notolino

Utente
13 Luglio 2008
99
0
65
e da qualche sei mesi che mi cadono i capelli in continuazione totalmente neri anche alla punta e mi ritrovo sempre materiale bianco che mi cade dalla testa nonostante non ho mai sofferto di forfora. Ora ho ancora i capelli ma si vede la cute nonostante io ho sempre avuto capelli cosi folti da fare invidia a chiunque. Non so che strada prendere, e la dovrei prendere al più presto, mi servirebbe qualcosa di preventivo e non penso che posso aspettare la visita dal dermatologo perchè passerà molto tempo, voi cosa mi consigliate? Premetto che ho sempre prurito e mi gratto la testa in continuazione, uso solo shampo firmato (pantene mi sembra) antirottura... grazie per le info

notolino

Utente
13 Luglio 2008
99
0
65

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
intanto prendi l'appuntamento dal dermatologo..

fai impacchi di aloe vera della ESI che trovi in farmacia , ti aiuterà molto nel prurito e a far ritrovare la condizione giusta allo scalpo..

non usare mai piu shampoo di supermercato , hanno tensioattivi molto forti

usa phitocerat , o biomellis , o biokap (qust'ultimo lo trovi in erboristeria e gli altri in farmacia)

poi se vuoi usa 1 o 2 volte a settimana il triatop che contiene ketoconazolo lascialo agire e poi risciacqua...

per cure piu serie aspetta l'esito della visita.

ciao

notolino

Utente
13 Luglio 2008
99
0
65
grazie mille per le risposte, purtroppo la mia è un emergenza perchè già ho visto esperienze con un mio amico... stai anni e anni con i capelli e bastano poche settimane per cadere... non vorrei fare la stessa fine

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
guarda, ci vuole tempo prima che cadano totalmente. In ogni caso conviene intervenire prima possibile. Per prima cosa stai sereno, il fatto che sei totalmente disperato non ti servirà a nulla.

Segui i consigli di kris, è probabile cche tu abbia una dermatite seborroica al cuoio capelluto. Con uno shampoo come il triatop (a abse di ketoconazolo) dovresti avere dei miglioramenti in tal senso. Per il resto ci vuole una visita da un dermatologo.

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
stai sicuro che i capelli non possono cadere in 3-4 mesi .
in sicilia sinceramente nn mi sento di consigliarti nessune dermatologo,purtroppo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
fatti visitare e alla svelta non e' certio possiobile fare diagnosi e dcure via forum.
saluti

notolino

Utente
13 Luglio 2008
99
0
65
Ho comprato oggi in una farmacia di turno il bio mellis, domani prendo appuntamento con il dermatologo di famiglia, speriamo bene

notolino

Utente
13 Luglio 2008
99
0
65
Sono andato dal dermatologo di mia fiducia e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto, perchè è uno dei pochi medici che prende sul serio le cose, se era un altro mi mandava a quel paese dicendo che i rimedi non esistono.
Per il bruciore mi ha prescritto impacchi di propso e di adoperare shampo delica bio milles che gia avevo acquistato e poi la sera losalen (anche se non mi ricordo per quale motivo lo devo adoperare) la sera.
Mi ha detto che per la caduta l'unica cosa da prendere è una pillola che costa circa 50euro al mese ma non mi ricordo il nome, mi ha detto che risolve per il 90% i casi preventivi di caduta e il 10% la possibilità di ricrescita di capelli, però non era tanto il mio caso perchè avevo abbastanza capelli.
Vorrei sapere maggiori info su questa pillola e se sapete anche il nome. grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
sicuramente si rigfericas alla finasteridse nome commerciale propecia e' uninibitore dela 5 alfa reduttasi enzima che converte il testosterone in dht ,quest'ulòtimo princIPALE ORMONE CAUSA DELLA CALVIZIE
SALUTI

notolino

Utente
13 Luglio 2008
99
0
65
Dottore quindi con queste pillole ci sono buone possibilità che si arresti la caduta dei capelli? Perchè vorrei prevenire la caduta anche parziale dei capelli, provoca effetti collaterali? Grazie

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
guarda che puo' anche darsi che stai avendo magari solo un effluvio certo se nn metti foto cosi' a distanza e' difficile aiutarti quanti anni hai?guarda che l'aga e lenta ci mette qualche anno a renderti pelato mica ci mette un mese ,la classica cura e' finasteride piu' minoxidil e qualche integratore tipo rigen plus,ma a distanza e' difficile darti una mano

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Non si posono ussare a scopo preventivo si yusano se c'e una diagnosi di alopecia androgenetica
salutio