Tossicità Dutasteride

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Volevo sapere se esiste la possibilità di contrarre patologie VERAMENTE gravi (tumori prostata,sterilità,etc...) dall'assunzione di Dutasteride 1 cpr a giorni alterni

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Io spero proprio di NO, e ri-pongo la richiesta a giorgio83 di postare i link in cui si asserisce la benché minima e remota possibilità di riscontrare patologie a tal punto gravi, in primis la -si noti bene, SOLO DA LUI- tanto strombazzata eventualità di esporsi a rischio cancro con l'uso della duta. Grazie

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la cosa bella è che questi post fanno ridere...come fa un farmaco come la duta che cura un tumore benigno come l'ipb a provocarne uno pure maligno?

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Bell'è che non c'è un c***o da ridere, i primi test hanno riscontrato un BUON 4% di tumori tra prostata e fegato, senza considerare che molte delle attuali terapie x il cancro purtroppo hanno un effetto duale, come dire il gatto che si morde la coda (vedi radioterapie,gli stessi esami tac e risonanza,etc) ed inolre non bisogna escludere che se la prostata è sana, il farmaco potrebbe essere controproduttivo

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
cavolo mi auguro proprio che nn sia cosi!![X][X]

ma allora anche con fina -propecia-proscar c'e questo rischio??

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ma piantatela..evito di andare oltre xò almeno vi invito quando le sparate di dare almeno dei link a testi di letteratura scintifica o qualcosa di almeno vagamente riconducibile x avallare le vostre assurde tesi...
domani quasi quasi apro un post e dico che l'aspirina mi ha azzerato la libido, fatto venire un ulcera gastica e un cancro allo stomaco....

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Quello che ti fa l'aspirina sono problemi tuoi,per quanto riguarda i link rivado a spulciare e poi li posto

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
La Dutasteride è potenzialmente mortale, di più tossico c'è solo il cianuro e il gas nervino [:D]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ho sentito dire che il cianuro di potassio puo eliminare il 99.9999999999 del dht dallo scalpooooooooo!!![:D][:D][:D]

chi lo vuole sperimentare con me????

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Se voi volete ingerire veleno per topi, o qualsiasi altra cosa, liberi di farlo.
Liberi gli altri ad avere timore della dutasteride, o della finasteride, o di qualunque altro farmaco che in qualche modo agisca in un organo sano. Afferrato?

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Se voi volete ingerire veleno per topi, o qualsiasi altra cosa, liberi di farlo.
Liberi gli altri ad avere timore della dutasteride, o della finasteride, o di qualunque altro farmaco che in qualche modo agisca in un organo sano. Afferrato?

Le tue fesserie già erano state ampiamente afferrate dalla generalità, non temere. Afferrato?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
e come agirebbe in un organo sano un inibitore del 5 alfa come fina o duta danneggiandolo?e gli eunuchi che non hanno androgeni?hanno tutti un tumore alla prostata??gli ipogonadici anche?insomma prima di spararle accertiamo il collegamento con il cervello e il buon senso.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Hai mai conosciuto di persona un eunuco??? Un ipoglandico??? Li hai mai visitati dopo mesi???
Insomma,quello che cerco di dire è questo:
studio medicina da tempo e so di per certo che (nonostante io sia il primo) è meglio assumere farmaci solo se strettamente necessari per curare patologie...
Questa dell'aga non è una vera e propria patologia fisica,nel senso che non comporta disturbi se non quelli psicologici che sono a volte gravi,lo riconosco,ma non tanto da giustificare un buttarsi su molecole che non sono ancora completamente sperimentate soprattutto se asunte prolungatamente...

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da itraco
Hai mai conosciuto di persona un eunuco??? Un ipoglandico??? Li hai mai visitati dopo mesi???
studio medicina da tempo e so di per certo che (nonostante io sia il primo) è meglio assumere farmaci solo se strettamente necessari per curare patologie...
Questa dell'aga non è una vera e propria patologia fisica,nel senso che non comporta disturbi se non quelli psicologici che sono a volte gravi,lo riconosco,ma non tanto da giustificare un buttarsi su molecole che non sono ancora completamente sperimentate soprattutto se asunte prolungatamente...

Ripeto per la milionesima che i sides sono quelli elencati nel foglietto illustrativo del farmaco. Mi spiegate perchè in un trentenne dovrebbe provocare tumori e non invece in un cinquantenne che assume Duta per l'ipertrofia prostatica?
Mi spiegate perchè nel trentenne dovrebbe provocare infertilità e non nel cinquantenne di cui sopra? (ricordo che nel foglietto illustrativo non parla nè di tumori nè di infertilità comunque).
La cosa poi che Duta non sia sperimentata è clamorosamente falsa, semmai non è stata terminata la sperimentazione per la cura dell'AGA, ma ci sono studi su Duta e ipertrofia prostatica.
Dire che non è sperimentata per agitare lo spauracchio di presunti sides non riportati da nessuna parte, è una operazione che non capisco e non condivido.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da itraco

perchè da quello che sai metteresti la mano sul fuoco che il propecia e dico, il propecia assunto x molti molti anni nn possa dare effetti collaterali
quello che voglio dire questo:ci sono sperimentazioni apportate su un buon numero di uomini che utilizzano il propecia da 20-30 anni?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
piantiamola con le stronzate non prendete nulla e diventate come lino banfi...fine della storia chi vi dice di assumere molecole e rovinarvi quando potete diventare pelati senza problemi?spero che la discussione sia chiusa qui xchè tanto il senso intrinseco è questo e non si va oltre a m,eno che non ci si insulta...