tornato ora da una visita: carexidil e alofin

kalo

Utente
18 Settembre 2012
21
0
15
Ciao a tutti gli iscritti del forum!
Oggi ho finalmente fatto la visita dal dermatologo (io 27 anni, ho già usato aloxidill 2% per 4 mesi fino allo scorso dicembre) il quale mi ha confermato una decisa perdita di capelli (ha fatto il pull-test e come risultato gli sono rimasti molti capelli nelle mani)
mi ha dato questa terapia:
carexidil (cioè minoxidil 5%) 10 spruzzate due volte al giorno più alofin due compresse al giorno
ora la mia paura riguarda l'alofin che come prodotto non conosco. Mi ha detto che è un sostituto della finasteride (che io non ho MAI voluto prendere) e che più o meno della finasteride è l'alternativa naturale. La mia paura si è subito rivolta all'effetto collaterale MOLTO noto della finasterde e ciò calo della libido ecc. lui mi ha confermato che tali effetti collaterali ci sono nella finasteride ma NON nell'alofin che essendo del tutto naturale non ha nessun effetto collaterale (tant'è che lo usano anche le donne)
Voi conoscete l'alofin? è vero che non ha effetti collaterali e men che meno sulla libido? lì per lì neanche volevo farmelo prescrivere ma lei mi ha detto che è necessario per una giusta risposta alla mia perdita di capelli (tant'è che sono passato di punto in bianco da minoxidil 2% al 5%)

p.s. in farmacia mi è preso un colpo: io prima spendevo 18 euro al mese per l'aloxidil e oggi mi sono partiti 61 EURO!!!!
in più l'alofin (21 euro) è una confezione da 20 compresse il che vuol dire che prendendone 2 al giorno mi durerà 10 giorni, quindi dovrò comprarne 3 scatole al giorno e quindi spendere in tutto 100 euro al meese!!![:0]
ma ragazzi a sto punto non faccio prima a farmi un trapianto??
(io penso che di alofin ne prenderò una al giorno e stop, così mi dura 20 giorni, sennò davvero la spesa diventa eccessiva)
un saluto!

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
21 euro per 10gg!!!!prezzo assurdo.cmq ci sono tantissimi integratori forse pure migliori a minor prezzo e con tante capsule in più!fai una ricerca sul forum e trovi quello che ti serve.
Io ho comprato uno dei più cari di quelli usati su forum sarebbe il restax:29 euro per un mese.
per il minox anche che non si fa,lo potresti comprare su internet risparmiando parecchio.io spendo 22euro per il mio minox.

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
dnt83 ha scritto:
io spendo 22euro per il mio minox.

per il mio galenico 9€ e spiccioli per 100ml...

kalo

Utente
18 Settembre 2012
21
0
15
azz ragà ma veramente??? cioè ma sto pagando medicine a peso d'oro allora!

sul cerexidil non posso soprassedere (mi devo rassegnare a spendere sti 39 euro che poi mi pare è il suo costo un pò ovunque) ma per quanto riguarda alofin no, se davvero c'è un'alternativa come dite voi allora smetto di comprarlo

p.s. ma se il minoxidil 5% (che sarebbe appunto il cerexidil) me lo faccio preparare direttamente in farmacia non risparmio? torno a dire che io lo pago 39 euro...[:0]

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
io, oltre al minox, pago 11€ 100ml di lozione e 28€ per 120 cpr di fina da 0,5mg (che scarico).
fatti due conti^^
alla fine, la spesa maggiore sono gli shampoo.

kalo

Utente
18 Settembre 2012
21
0
15
mi stai dicendo che paghi il minox 11 euro?? che marca scusa? ma quello preparato in farmacia?

p.s. io la fina non la voglio prendere, mi è stata data alofin apposta perché ne è il corrispettivo naturale e senza effettacci collaterali
;)

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
allora:
minox 5% preparato in farmacia: 9€ x 100ml
lozione con progesterone preparata in farmacia: 11€ x 100ml
fina (galenica): 14€ x 60cpr
il perchè del prezzo della fina ancora non mi è chiaro: quando le cpr erano da 1mg pagavo la metà; ora il principio è dimezzato e il prezzo è raddoppiato. ma io pago la compressa in quanto unità o in base al principio contenuto? mah.
(ho riportato anche il prezzo della fina per completezza[:)]).

kalo

Utente
18 Settembre 2012
21
0
15
mmm... diciamo la verità, la domanda che TUTTI si pongono è
ma il minox 5 preparato in farmacia ha la stessa qualità di quello industriale? e soprattutto ha la stessa efficacia?
p.s. scusate quale sarebbe dunque il sostituto economico dell'alofin? voglio vedere la composizione se è la stessa...
[:98]

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
non so dirti, ma il doc quello m'ha prescritto e quello ho preso.
in ogni caso, se dovessi spendere le tue cifre, smetterei quasi sicuramente.
i risultati che ho ottenuto puoi vederli nel mio topic un anno in questa stessa sezione.
tempo fa avevo letto una discussione proprio sulla superiorità o meno dell'industriale, ma credo che un galenico di qualità il suo lavoro lo faccia.