Tornata dalla visita al derma

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Salve,
forse alcune di voi ricorderanno che una settimana fa scrissi per chiedervi un consiglio su se proseguire il Minoxidil al 2% nonostante mi avesse fatto crescere i peli del resto del corpo...
be' oggi sono andata dal derma, che dalle analisi ha visto che ho una stupenda anemia e mi ha detto che nonostante la crescita dei peli del corpo devo proseguire il Minox almeno finché non la supero. Riguardo la mia decisione di smettere Yasmine (é l'8º mese che la prendo),mi ha detto di si e che potrebbe addirittura giovarmi.
Spero che questi dati possano risultare in qualche modo utili alle lettrici/lettori.
Un saluto e grazie a tutti per essere lí

24 Maggio 2005
330
0
265
scusa ma yasmine non credo sia influente sulla CADUTA,anzi..
ci sono alcune pillole che la influenzano,ma yasime non è tra queste,ne sono quasi certa.

cmq devi risolvere l'anemia,integrare il ferro assolutamente. potrebbe essere un effluvio dovuto proprio a questo problema,non so se è davvero il caso di usare il minoxidil.
il tuo dermatologo è esperto in tricologia?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Libellula,
concordo con Lady, la pillola Yasmine è una delle poche che non ha azione androgena diretta e che quindi non danneggia i capelli. Se ti serve come anticoncezionale non smetterla. Anzi, tieni presente che a volte quando si smette la pillola si può avere un effluvio....
Il minox con l'anemia non c'entra nulla, nel senso che non è necessario, ma certo siccome è meglio non smetterlo di botto....
Integra il ferro, a quanto sta la tua ferritina? Hai visto se hai anche carenza di acido folico e vitamina B12?
baci
Claudia

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Lady_Marmelade
scusa ma yasmine non credo sia influente sulla CADUTA,anzi..
ci sono alcune pillole che la influenzano,ma yasime non è tra queste,ne sono quasi certa.

cmq devi risolvere l'anemia,integrare il ferro assolutamente. potrebbe essere un effluvio dovuto proprio a questo problema,non so se è davvero il caso di usare il minoxidil.
il tuo dermatologo è esperto in tricologia?

Intanto grazie per aver risposto.
Riguardo il derma SI,é esperto in tricologia, per cui deduco che non vuole farmi smettere il minox di botto ma aspettare che integri il ferro. L'anemia é giá mesi che la strascico, presi (per 1 mese) ferroprotina (fiale bevibili) ma mi causava diarrea. Cambiai al ferrograd (per 2 mesi)ma fu uguale...andavo al bagno una media di 3 volte al giorno, non ne potevo piú.
Grazie d nuovo per la disponibilitá
Libelula

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Cara Libellula,
concordo con Lady, la pillola Yasmine è una delle poche che non ha azione androgena diretta e che quindi non danneggia i capelli. Se ti serve come anticoncezionale non smetterla. Anzi, tieni presente che a volte quando si smette la pillola si può avere un effluvio....
Il minox con l'anemia non c'entra nulla, nel senso che non è necessario, ma certo siccome è meglio non smetterlo di botto....
Integra il ferro, a quanto sta la tua ferritina? Hai visto se hai anche carenza di acido folico e vitamina B12?
baci
Claudia

Ciao Claudia, e grazie x i consigli!
Le analisi le feci un mese fa e avevo la vitamina B12 sotto terra, un acido folico timido e il ferro non lo so perché il mio medico era in ferie e la sostituta non mi aveva richiesto la ferritina né la s.a.t. I globuli rossi comunque sono sotto il livello minimo.
Domani ripeteró le analisi,menomale che mia cognata é medico e mi fará avere i risultati dopo domani...vi faró sapere!
Riguardo Yasmin, il derma ha detto che é molto improbabile che smettendola abbia un effluvio...speriamo bene.
Un abbraccio
Libelula

thor

Utente
4 Ottobre 2005
44
0
15
E del Minulet cosa pensate sui suoi effetti?
Viene prescritta per evitare l'acne, dovrebbe contrastare la caduta dei capelli, no?

Ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Libellula,
beh controlla i valori del ferro! Di solito in presenza di Vit. B12 e di acido folico bassi, anche la ferritina è bassa! Com'è l'emoglobina?

Per thor,
la minulet contiene gestodene che in teoria può avere in soggetti PREDISPOSTI, un'azione androgena diretta, quindi non va bene per i capelli.
Pillole e contenuti le trovate qui:
http://www.ginecolink.net/ContraccProd.htm
baci
Claudia