Toppik o non Toppik

Go Big

Utente
16 Ottobre 2020
2
0
5
Buongiorno a tutti ragazzi,
sono un ragazzo 28enne che come molti di voi purtroppo combatte da molti anni contro l'alopecia androgenetica.
Utilizzo da circa 4-5 anni sia Minox liquido (foligain 1 volta al giorno, la sera) e 1/4 di Proscar al giorno.
Sono stempiato e nell'ultimo anno il vertex si è aperto un bel po'.
Raramente, quando esco, utilizzo il Toppik della marca "Nanolux" pagato circa 17€ su amazon. Quelle poche volte che l'ho usato mi ci sono trovato abbastanza bene. Lavo i capelli una volta al giorno con shampoo delicato.

Dopo 7 anni di lavoro mi sono deciso a licenziarmi e tra poco inizierò l'università per la prima volta...ora, la mia domanda è semplice:

mi consigliate di cominciare ad utilizzare il Toppik sul vertex ogni giorno o no? Vi sembra una minchiata?
Sinceramente ci sto pensando perché, già essendo uno dei più vecchi (avendo incominciato l'uni così tardi), non vorrei sentirmi a disagio sia con i ragazzi che con le ragazze un po' più giovani mostrando il mio vertex un po' aperto.
Solitamente me ne sbatto però essendo che sto per aprire questo nuovo grande capitolo della mia vita volevo consigli anche di altre persone per farlo al meglio possibile.
Secondo voi è "sbagliato" prendere in giro gli altri mettendo il toppik ogni giorno? E se dovessi fidanzarmi con qualcuna? Glielo dovrei dire?

Fatemi sapere cosa ne pensate, vi lascio il link di una foto del mio vertex (i capelli sono unti e poco densi perché avevo applicato il minox).

Grazie a tutti

Go Big

Utente
16 Ottobre 2020
2
0
5
Quando hai cominciato con Proscar il vertex in che situazione era?
Non me lo ricordo esattamente, però 2 anni fa ero così più o meno

Invece quando iniziai con il minox, dopo circa 6-7 mesi (ancora non prendevo proscar) ero così:

è evidente che ci sia un bel peggioramento sul vertex, però ormai mi son messo l'anima in pace...fra 1-2 anni farò il trapianto e bom, incrocerò le dita. Fortunamente ho molta densità sui capelli non attaccati dall'alopecia