Toppik o k_max info x dottor gigli e altri

andremannu

Utente
18 Luglio 2014
103
1
165
Ciao a tutti!!!
Ho iniziato da 1 mese una cura a base di minoxidil 2% e propecia 1mg. Pensavo di utilizzare anche Toppik o k-max per avere un effetto estetico in attesa dei risultati della terapia.
Consigli in particolare? Questi prodotti sono utili oppure inutili e dannosi per l'alopecia? C'è qualche incompatibilità con minoxidil?

Grazie.

halo pecia

Utente
25 Novembre 2012
33
0
15
Ciao,
Non vorrei scoraggiarti, ma ti consiglio vivamente di usare le microfibre finché non diventi calvo. Non conosco la tua situazione, ma ti assicuro che fai prima a risparmiare soldi e non prenotare mille visite da luminari di sto .... che ti attenuerebbero, momentaneamente, il problema. Solo quello.
L'ho provato sulla mia pelle. Ho fatto una marea di visite da professoroni ma oltre che spillarmi soldi non hanno fatto.
Tengo a precisare che ho subito anche un intervento con risultati pessimi ( in pratica un lavoro fatto col ...., senza alcun risultato).
Quindi ti auguro vivamente che il tuo problema si stabilizzi, e finché non diventa troppo evidente ( la testa colorata di nero) usa le microfibre.
Le ho provate tutte, col toppik e hair illusion 3D sembra di avere il lucido da scarpe.
Le migliori sono le k max, molto naturali. Anche se ultimamente sono peggiorate, imitando il peggio delle due precedenti.
Ti dico che con un po' di pratica ( e magari una fidanzata che ti aiuta) potresti tirare fuori degli ottimi camuffamenti.
A quanto ne dicano, non esiste un fissante. Non mettere litri di lacca perché peggiori solo la situazione.
Scordati il bagno al mare, se esci con una donna sappi che se ti passa la mano in testa ti toglie tutto.
Stesso discorso per il cuscino, i primi tempi lo troverai tutto macchiato ma appena capisci come dormire, si noterà molto meno.
Tra la marea di ca**ate provate, le microfibre rimangono le migliori.
E non dar retta a chi ti dice che non funzionano, se sei calvo si vedrà lontano un chilometro, se la capigliatura #275; ancora discreta non ti sembrerà vero aver recuperato i capelli.
L'unico vero accorgimento #275; la parte frontale, devi stare molto molto ma molto attento, perché rischi di fare una linea dritta tipo,parrucca. E qualcuno che ti conosce potrebbe accorsi della camuffa.
Per qualsiasi cosa chiedi pure.
In bocca al lupo.

halo pecia

Utente
25 Novembre 2012
33
0
15
Messaggio di andremannu
Ciao a tutti!!!
Ho iniziato da 1 mese una cura a base di minoxidil 2% e propecia 1mg. Pensavo di utilizzare anche Toppik o k-max per avere un effetto estetico in attesa dei risultati della terapia.
Consigli in particolare? Questi prodotti sono utili oppure inutili e dannosi per l'alopecia? C'è qualche incompatibilità con minoxidil?

Grazie.

Scusa, non ho risposto ad alcune delle tue domande.....
Dicono non facciano nulla, ho i miei dubbi dato che inevitabilmente ti si depositano sulla cute.
Sempre per esperienza ti consiglio di prendere solo la finasteride.
Perché col minoxidil diventa una problema irrisolvibile.
Tieni conto che se messe con grazia ci puoi fare anche 3 gg con le microfibre.
Col minoxidil dovresti inevitabilmente lavarti la testa ogni giorno, mettere il minoxidil aspettare che si asciughi e mettere le microfibre.
Tutti i giorni.
Sempre per esperienza ti dico che il minoxidil lascia il tempo che trova, il massimo é una sorta di peluria. Quindi non pensare che ti faccia ricrescere i capelli.
Il dottore che hai nominato non lo conosco e non mi permetto di giudicare.
Posso al contrario affermare, che almeno 3 nella zona di Milano sono degli incompetenti criminali. E questo lo dico non perché non mi hanno fatto avere la criniera del leone, al contrario mi hanno propinato per anni robe che compri neanche in farmacia, ma in erboristeria. E io come un allocco ci sono cascato.
Leggi, leggi, leggi su tutto e dappertutto. Non farti ingolosire, perderesti solo un sacco di soldi.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Triste da dire ma le microfibre sono l'unica cosa che alla maggior parte di noi da una qualche sembianza di capigliatura folta, altrimenti sembreremmo tanti mezzi pelati, con buona pace di chi difende le attuali cure.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Se intendi una zona dove non hai capelli quello purtroppo è l'unico caso in cui non funziona, ma se hai ancora qualche capello va bene.

halo pecia

Utente
25 Novembre 2012
33
0
15
artiglio5825 ha scritto:
Triste da dire ma le microfibre sono l'unica cosa che alla maggior parte di noi da una qualche sembianza di capigliatura folta, altrimenti sembreremmo tanti mezzi pelati, con buona pace di chi difende le attuali cure.

Ciao,
Allora: minoxidil inutile, vari preparati galenici inutili, lozioni da un centone inutili.
L'unica cosa che ha un po' di rilevanza é la propecia.
Però chiariamo subito che non fa ricrescere nulla, attenua solo la caduta e stabilizza ottimamente quello cha hai.

Quoto artiglio!!

halo pecia

Utente
25 Novembre 2012
33
0
15
Halo Pecia ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:

Ciao,
Allora: minoxidil inutile, vari preparati galenici inutili, lozioni da un centone inutili.
Però chiariamo subito che non fa ricrescere nulla, attenua solo la caduta e stabilizza ottimamente quello cha hai.

Quoto artiglio!!

Scusa ho risposto alla persona sbagliata..... ;)
Comunque commento anche il tuo.
Ti dirò, anche nelle zone con pochissimi capelli si può fare un bel lavoro.
Nella zona della chierica, se abbasso la testa si vede che manca lo spessore dei capelli, ma facendo foto da mille angolazioni il risultato non é così scandaloso.
Chiaro che da pochi centimetri si vede, forse anche perché noi lo sappiamo cosa c'è.

halo pecia

Utente
25 Novembre 2012
33
0
15
andremannu ha scritto:
Le consigli anche solo per una stempiatura?

Dipende da quanti capelli hai.
Comunque anche con pochi potresti fare un buon lavoro.
Ci vuole pazienza, perché i primi tempi ti sembrerà venga una schifezza e ti guardino tutti.
Ma col tempo passa vai tranquillo.
Puoi sempre iniziare a dichiarare, nel caso ti guardassero in modo strano, di aver fatto una tinta,
Io sono 2 anni che resisto. Lo sa solo la mia fidanzata e così rimarrà.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
Messaggio di andremannu
Ciao a tutti!!!

Grazie.

Prima di tutto non ascoltare quello che ti hanno detto,continua con la tua cura per almeno 6 mesi e poi valuta con il tuo dermatologo la risposta.
Non siamo tutti uguali,se presa in tempo la calvizie puo' essere rallentata e si riesce a recuperare qualcosa.
Purtroppo non esiste ancora una vera e propria soluzioneci vuole tempo e pazienza.
Per il discorso medici,meglio farsi seguire da chi conosce la tricologia,che un derma classico che non ha nessun riferimento in materia.
I pilastri della terapia sono minoxidil+finasteride:
-Minoxidil stimola la ricrescita dei capelli
-Finasteride rallenta il processo di miniaturizzazione
Quindi assieme assolvono meglio il loro lavoro
I prodotti da te citati,funzionano nelle zone dove ci sono capelli,anche fini,perche' si ancorano elettrostaticamente agli stessi.
Quindi non vanno applicati in zone glabre.
Visto che usi il minox,ti consiglio il lavaggio quotidiano con shampoo delicati,se usi anche le microfibre il lavaggio e' obbligatorio.(altrimenti la cute non respira piu')

ps:per risparmiare soldi,evita l'acquisto del Propecia,puoi farti preparare il prodotto galenicamente dalla farmacia,il costo e' di circa 15 euro al mese.Oppure puoi spezzare il Proscar(finasteride 5mg)in quattro parti il costo e' ancora minore(ovviamente serve la ricetta medica per entrambre le soluzioni)
Puoi risparmiare anche sul minoxidil acquistandolo online:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

ciauzz[;)]

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Infatti non ascoltare nessuno tanto la tua idea te la farai da solo con gli anni.
Chierica potrebbe anche andare ma una stempia glabra totalmente non la ricopri.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
Esatto,ma almeno sara' la sua idea[;)]
Queste affermazioni non portano da nessuna parte,se per voi non ha funzionato nulla,non e' detto che per gli altri sia cosi.
Date la possibilita' di provare e non scartare a priori

halo pecia

Utente
25 Novembre 2012
33
0
15
Ragazzi,
Prima però di sentirvi tirati in causa dovreste magari leggere con attenzione.
La mia avversione era rivolta alle visite con degli scalzacani.
Poi é ovvio che ognuno ha il proprio percorso.
Mi sembrava un po' troppo elementare doverlo specificare.
Quindi Proxy, io non sono qui per raccontare ca**ate o inventare storie.
Poi portatemi qualcuno che da semi calvo é diventato tarzan con minoxidil e finasteride ed io mi prostrerò ai vostri piedi.

halo pecia

Utente
25 Novembre 2012
33
0
15
Proxy ha scritto:
Messaggio di andremannu
Ciao a tutti!!!

Grazie.

Prima di tutto non ascoltare quello che ti hanno detto,continua con la tua cura per almeno 6 mesi e poi valuta con il tuo dermatologo la risposta.
Non siamo tutti uguali,se presa in tempo la calvizie puo' essere rallentata e si riesce a recuperare qualcosa.
Purtroppo non esiste ancora una vera e propria soluzioneci vuole tempo e pazienza.
Per il discorso medici,meglio farsi seguire da chi conosce la tricologia,che un derma classico che non ha nessun riferimento in materia.
I pilastri della terapia sono minoxidil+finasteride:
-Minoxidil stimola la ricrescita dei capelli
-Finasteride rallenta il processo di miniaturizzazione
Quindi assieme assolvono meglio il loro lavoro
I prodotti da te citati,funzionano nelle zone dove ci sono capelli,anche fini,perche' si ancorano elettrostaticamente agli stessi.
Quindi non vanno applicati in zone glabre.
Visto che usi il minox,ti consiglio il lavaggio quotidiano con shampoo delicati,se usi anche le microfibre il lavaggio e' obbligatorio.(altrimenti la cute non respira piu')

ps:per risparmiare soldi,evita l'acquisto del Propecia,puoi farti preparare il prodotto galenicamente dalla farmacia,il costo e' di circa 15 euro al mese.Oppure puoi spezzare il Proscar(finasteride 5mg)in quattro parti il costo e' ancora minore(ovviamente serve la ricetta medica per entrambre le soluzioni)
Puoi risparmiare anche sul minoxidil acquistandolo online:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

ciauzz[;)]

Scusa Proxy, é possibile dire la propria su questo forum?
Se lo sconsigliare é bandito, vorrei capire quale sia l'utilità.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
Non vorrei scoraggiarti, ma ti consiglio vivamente di usare le microfibre finché non diventi calvo. Non conosco la tua situazione, ma ti assicuro che fai prima a risparmiare soldi e non prenotare mille visite da luminari di sto .... che ti attenuerebbero, momentaneamente, il problema. Solo quello.

Però chiariamo subito che non fa ricrescere nulla, attenua solo la caduta e stabilizza ottimamente quello cha hai

Beh insomma immaginati novizio al suo primo mese di cura e legge questo[;)]

Porta pazienza,ma qui nessuno ha detto che un semi calvo e' diventato capellone con le cure.

Ci sono diverse situazioni,non conosci quella dell'utente e gli rispondi cosi?

Se uno inizia presto a curarsi,puo' mantenere benissimo la situazione,io mi curo dal 98,ho 38 anni e sono messo ancora molto bene.Questo e' quello che volevo dire,quindi evita inutili polemiche,perche' solo di queste si tratta[;)]

Il forum serve per informare,supportare,non fare disinformazione basandosi esclusivamente sulla proprio esperienza.
Siamo tutti diversi,aiutiamoli i novizi,non spaventiamoli..

Ps:per gli shampoo ti ho gia' risposto nell'apposita sezione

halo pecia

Utente
25 Novembre 2012
33
0
15
Proxy ha scritto:

Però chiariamo subito che non fa ricrescere nulla, attenua solo la caduta e stabilizza ottimamente quello cha hai

Beh insomma immaginati novizio al suo primo mese di cura e legge questo[;)]

Porta pazienza,ma qui nessuno ha detto che un semi calvo e' diventato capellone con le cure.

Ci sono diverse situazioni,non conosci quella dell'utente e gli rispondi cosi?

Se uno inizia presto a curarsi,puo' mantenere benissimo la situazione,io mi curo dal 98,ho 38 anni e sono messo ancora molto bene.Questo e' quello che volevo dire,quindi evita inutili polemiche,perche' solo di queste si tratta[;)]

Ps:per gli shampoo ti ho gia' risposto nell'apposita sezione

Mi spiace tu l'abbia presa per polemica. Lungi da me l'essere ostile con compagni di sventura.
Credo però sia valutare i post altrui in buonafede, posso capire che magari un novizio possa prenderla male. Ma negli anni ( ne ho 36, è combatto anch'io da qualche annetto) ho capito che forse era meglio che qualcuno mi avesse detto la verità fin da subito.
Questo non deve essere visto come un hai già perso, però é anche giusto sottolineare che non esistono miracoli.
Infatti, ho sottolineato il fatto prendere la finasteride con augurio di mantenere lo stato attuale della propria capigliatura.
Mi spiace essere stato frainteso, ma ho tutte le voglie del mondo tranne quella di fare polemica fine a sé stessa.[8D]