Proxy ha scritto:
Messaggio di andremannu
Ciao a tutti!!!
Ho iniziato da 1 mese una cura a base di minoxidil 2% e propecia 1mg. Pensavo di utilizzare anche Toppik o k-max per avere un effetto estetico in attesa dei risultati della terapia.
Consigli in particolare? Questi prodotti sono utili oppure inutili e dannosi per l'alopecia? C'è qualche incompatibilità con minoxidil?
Grazie.
Prima di tutto non ascoltare quello che ti hanno detto,continua con la tua cura per almeno 6 mesi e poi valuta con il tuo dermatologo la risposta.
Non siamo tutti uguali,se presa in tempo la calvizie puo' essere rallentata e si riesce a recuperare qualcosa.
Purtroppo non esiste ancora una vera e propria soluzioneci vuole tempo e pazienza.
Per il discorso medici,meglio farsi seguire da chi conosce la tricologia,che un derma classico che non ha nessun riferimento in materia.
I pilastri della terapia sono minoxidil+finasteride:
-Minoxidil stimola la ricrescita dei capelli
-Finasteride rallenta il processo di miniaturizzazione
Quindi assieme assolvono meglio il loro lavoro
I prodotti da te citati,funzionano nelle zone dove ci sono capelli,anche fini,perche' si ancorano elettrostaticamente agli stessi.
Quindi non vanno applicati in zone glabre.
Visto che usi il minox,ti consiglio il lavaggio quotidiano con shampoo delicati,se usi anche le microfibre il lavaggio e' obbligatorio.(altrimenti la cute non respira piu')
ps
er risparmiare soldi,evita l'acquisto del Propecia,puoi farti preparare il prodotto galenicamente dalla farmacia,il costo e' di circa 15 euro al mese.Oppure puoi spezzare il Proscar(finasteride 5mg)in quattro parti il costo e' ancora minore(ovviamente serve la ricetta medica per entrambre le soluzioni)
Puoi risparmiare anche sul minoxidil acquistandolo online:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
ciauzz[
]
Scusa Proxy, é possibile dire la propria su questo forum?
Se lo sconsigliare é bandito, vorrei capire quale sia l'utilità.