toppik e barbiere

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
come tagliatei capelli? io li faccio tagliare da mio fratello con la macchinetta adatta. voi li tagliate da soli? se si vorrei sapere come fate e se utilizzate qualche tecnica per il posteriore, voglio dire non abbiamo gli occhi dietro e quindi forse con l'ausilio di specchi la cosa verrebbe meglio.
dico questo perchè vorrei sfoltirmi i lati( che mi allungano velocemente e a me piacciono corti) da solo e non scassare mio fratello ogni due settimane circa. qualcuno poi va dal barbiere con il toppik in testa?
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
evito di andare dal barbiere, poichè usando toppik sempre non vorrei scoprisse cosa uso, poi il barbiere mentre taglia bagna il capello con spruzzatori ecc quindi meglio fare da me ed evitare mortificanti spiegazioni.era questo il succo della mia domanda.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
il barbiere viene pagato per tagliare i capelli, non per fare domande. il mio non ha mai chiesto niente, anche perché li lava prima di tagliarli e quindi le microfibre vengono rimosse. poi taglia i capelli molto corti.
scusa, vai tranquillo dal barbiere, se ti chiede inventati che è un gel volumizzante colorante o qualcosa di simile!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Oh, allora non sono l'unico che da 1 annetto a questa parte si taglia i capelli da solo...
comunque non so se il mio esempio potrà aiutarti perchè io praticamente porto i capelli di 5-6 cm, sempre la stessa pettinatura, sempre la stessa lunghezza, e ormai mi sono abituato a tagliarmi i capelli senza usare neanche lo specchio(a parte quando devo sfoltirli sopra) prendo le ciocche e le taglio con le forbici, anke dietro e ai lati, in pratica visto che ho i capelli un pò mossi lo faccio dopo aver allisciato i capelli col phon in modo che si stendano tutti di lunghezza per non farmi buchi o sfreggi, è efficace come metodo solo per chi porta come me i capelli non molto corti, mi piacerebbe davvero tanto poterli portare corti ma si intravederebbe il diradamento!
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
... beh, guarda, dopo un po' ti ci abitui a vederti.
io non ci penso nemmeno a tagliarmi i capelli da solo.
se io li porto lunghi più di 3/4 cm non mi ci vedo, quindi vado dal barbiere una volta al mese e li faccio accorciare a 1/2 cm. paradossalmente quanto li ho più corti non metterei nemmeno il toppik, o cmq ne metto meno!
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
akiraaa, è quasi l'ora del minox, giusto?[:D]
per me è invece ora di dormire, anzi è già tardissimo!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
E no, purtroppo oggi ho già avuto il piacere di versarmi la lozioncina e di fare il massaggino ben 1 ora fà[:D][:D][:D]
ti dirò, per me ormai è diventato come bere prima di andare a dormire...un sollievo immenso=)
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Vero, io adoro mettere il minox, come farmi la doccia o la barba, non capisco chi lo vede come un peso.
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
CERTO SE VIVI IN CITTà, MA SE SEI IN UN PAESE DOVE IL BARBIERE TI VEDE PASSARE TRENTA VOLTE AL GIORNO, CAPISCO CHE è PAGATO PER TAGLIARE MA MI VEDE ENTRARE COME BRADUARDI, MI FA LO SHAMPO E MI VEDE MAGALLI? NO LA COSA MI DA FASTIDIO. TROVERò UNA SOLUZIONE DI SPECCHI PER NON AVERE TIMORE DI FARE IL POSTERIORE.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè comunque il posteriore puoi farlo con la makkinetta, esistono makkinette che tagliano i capelli fino a 2 cm di lunghezza!
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
E no, purtroppo oggi ho già avuto il piacere di versarmi la lozioncina e di fare il massaggino ben 1 ora fà[:D][:D][:D]
ti dirò, per me ormai è diventato come bere prima di andare a dormire...un sollievo immenso=)


già, pensa che dopo 11 anni che lo metti... se salti qualche giorno quando sei via per qualche motivo ti sembra che manchi qualcosa, è una consuetudine... si fanno tante cose routinarie, questa è solo una in più!!!
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
già ken, non ci avevo pensato. hai ragione, magari poi il barbiere di paese è una comare.

potremmo fondare un MINOX FANS CLUB
adesione qui sotto, grazie.[:D]
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
immagini? in un paese il barbiere è un gazzettino ufficiale...già immagino, sai quello usa una strana polverina nera, ma è spellacchiato..
per favore, meglio il fai da te al 100%.