Topico

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve Dottore,
volevo fare una domanda... ma cosa ne pensate di un topico a base di melatonina? Potrebbe aiutare nella donna, soprattutto sul frontale?

E come andrebbe costituito? che percentuali?

Sarebbe il caso di aggiungervi anche estrone base e progresterone?

(sempre per riprendere gli effetti nefasti dell'effluvio cronico [:(])

Grazie infinite.

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve Dottore,
volevo fare una domanda... ma cosa ne pensate di un topico a base di melatonina? Potrebbe aiutare nella donna, soprattutto sul frontale?

Grazie infinite.

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve Dottore,

Grazie infinite.

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Bella domanda.... anch'io sono andata aleggere qua e là e mi sembra di capire che potrebbe servire!!!!

Aspettiamo e sentiamo una risposta.....

Ps (già che ci siamo ho letto che il progesterone può essere assunto dalle donne per via orale.... e che può essere d'aiuto in caso di A.A. mi dice qualcosa a ptale proposito...... ho detto una stupidaggine?)

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ma il progesterone nn si trova nelle pillole anticoncezionali?
o forse mi confondo...[|)]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Giu il progesterone è cio' che produciamo noi donne, mentre nelle pillole c'è il progestinico.. che dovrebbe essere una specie di progesterone sintentico (almeno io questo ho capito, e spero di non sbagliarmi).
Paola, non so' di questo progesterone per via orale.. in ogni caso, io l'equilibrio ormonale non lo toccherei... se non con una pillola.. a me quando aggiungo anche solo l'androcur alla pillola, già non convince...
magari sentiamo il doc [;)]

freccia

Utente
8 Settembre 2004
32
0
15
ciao stefania,
io uso un galenico contenente melatonina x l'effluvio cronico.
anch'io ho letto qualcosa nelle pagine di calvizie.net sulla melat. dopo che mi era stato prescritto il galenico e sembra essere ancora sperimentale.
magari da solo non so se possa risolvere un effluvio, ma forse associato ai galenici tipici a base di idrocortisone e estroni può essere di aiuto.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Esiste gia' in commercio si chiama Asatex lozione , la melatonina agisce inibendo stericamente il recettore del dht .Si potrebbe tentare ma come principio attivo da solo lo vedo un po' limitato.
saluti