topico semisicuro

ferozsons

Utente
6 Dicembre 2004
9
0
5
premesso che:

a) sono stufo di girare per dermatologi che mi dicono cose contrastanti;

b) che il mio medico curante si rifiuta di prescrivermi il galenico con gli ormoni et estroni;

c) che la cura dell'a.a. non ha soluzione di continuità;

d) che sia il minoxidl che i vari proges****** , spironolattoni, estroni, andrebbero usati con giudizio, moderazione e per breve periodo!!!!!!

ho maturato la convinzione che il miglior topico, sia dal punto di vista della sicurezza che della sostenibilità nel lungo periodo (5/6/7 anni), possa essere la seguente:

minoxidil solfato 3,5%
Acido Azelaico 2%
Vit B6 = 0.5%
Zinco solfato= 0.8%
alcol 70°
glicerina 5%
glicole 5%
mentolo 0,5%

ps. la terapia completa dovrebbe essere la seguente:
1) galenico su menzionato;
2) 1/2 volte a sett. locoidon;
3) al mattino finasteride e un antiossidante
4) a sera tricomin.

che ne pensate???

ferozsons

Utente
6 Dicembre 2004
9
0
5
premesso che:

b) che il mio medico curante si rifiuta di prescrivermi il galenico con gli ormoni et estroni;

d) che sia il minoxidl che i vari proges****** , spironolattoni, estroni, andrebbero usati con giudizio, moderazione e per breve periodo!!!!!!

ho maturato la convinzione che il miglior topico, sia dal punto di vista della sicurezza che della sostenibilità nel lungo periodo (5/6/7 anni), possa essere la seguente:

minoxidil solfato 3,5%
Acido Azelaico 2%
Vit B6 = 0.5%
Zinco solfato= 0.8%
alcol 70°
glicerina 5%
glicole 5%
mentolo 0,5%

4) a sera tricomin.

che ne pensate???

ferozsons

Utente
6 Dicembre 2004
9
0
5
premesso che:

minoxidil solfato 3,5%
Acido Azelaico 2%
Vit B6 = 0.5%
Zinco solfato= 0.8%
alcol 70°
glicerina 5%
glicole 5%
mentolo 0,5%

4) a sera tricomin.

che ne pensate???

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da ferozsons
premesso che:

minoxidil solfato 3,5%
Acido Azelaico 2%
Vit B6 = 0.5%
Zinco solfato= 0.8%
alcol 70°
glicerina 5%
glicole 5%
mentolo 0,5%

4) a sera tricomin.

che ne pensate???

Ciao, per espeienza personale, posso dirti che ti basta oltre al tricomin una soluzione di minoxidil 5% + Acido azelaico 5%

Ciao

Basilio

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Salve a tutti.
Io sono un ragazzo di 27 anni(a.A. a detta del dermatologo) e da un pò di tempo(ma non in modo continuativo)uso propecia e direi che qualche effetto positivo l'ho avuto e per questo ho deciso di assumerla in maniera costante ma credo che da sola non ce la possa fare a migliorare in maniera apprezzabile la mia situazione.
Adesso quindi vorrei aggiungere al Propecia un sostegno alla cura con uno shampoo e, informandomi in giro per internet, le mia scelta cadrebbe sul Revivogen.
Vorrei chiedervi però se è un accoppiamento che posso fare oppure se l'utilizzo di entrambi contemporaneamente rischia di annullare la loro efficacia(mi pare di aver capito che anche Revivogen utilizza il principio di Propecia e non vorrei che aumentasse la giusta dose di 1mg di finasteride).
Che mi potete dire?
E del Saw Palmetto?(anche questo mai utilizzato)
Sono tutti utilizzabili assieme?
Grazie mille e tanti saluti

--------------------------------------------------------------------------------
Muteking

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da oponzio pilato
in che senso ti basta basilio?

Mi basta a mentenere [X] i capelli che ho...comunque io uso alternato anche revivogen(importantissimo) e a volte spirocream!!

Ciao

Basilio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Tutto dipende dalla tua situazione , se non hai grossi problemi, la soluzione puo' bastare, al contrario ,ci vorrebbe qualcosa di piu'.

ciauzz[cp]

18 Maggio 2003
300
0
265
scusa basilio, con questa combinazione hai anche la spinta giusta?
sempre alla ricerca della quadratura...questa mi sembra basica, il guizzo è l'acido azelaico...dunque anche su di te ha effetto?

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da oponzio pilato
scusa basilio, con questa combinazione hai anche la spinta giusta?
sempre alla ricerca della quadratura...questa mi sembra basica, il guizzo è l'acido azelaico...dunque anche su di te ha effetto?

Ciao oponzio si sono un sosteintiore dll'acido azelaico, mi sono dimenticato da dire che ogni giorno inoltre applico una piccolissima quantità di skinoren sulla zona dell'attacatura dei capelli ed ho vsito in 3 settimane irrobustirsi molto i capelli di quella zona..

Ciao

Basilio

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Buongiorno.
Ieri sera mi guardavo allo specchio e sono stato preso dal panico: ho avuto l'impressione di aver perso moltissimi capelli.
Presi dalla disperazione sono andato in farmacia per prendere il Minoxidil e mi hanno dato(flacone industriale perchè per quello galenico richiedono la ricetta) l'Aloxidil in flacone da 60 Ml a circa 16 euro(dovrebbe durare circa 1 mese usandone 2ml al dì).
Poi prima di andare a letto ne ho applicato circa 1,5ml(mi hanno detto che ne posso dare 2 ml/dì anche in una sola applicazione).
Stamani però leggendo in giro su altri siti ho visto molti pareri di persone che parlano di caduta indotta dal Minox.
Io mi chiedo, ci sono molte possibilità che questa caduta si verifichi oppure capita ma raramente?
Vorrei capire se corro un rischio forte di avere questa caduta oppure no.
Inolre vorrei sapere se và bene questo Aloxidil al 2% o se dovrei farmi fare una ricetta specifica per un galenico.
Sapete aiutarmi?
Grazie.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Ti posso dire che la maggior parte delle volte, si ha un peggioramento inziale, segno che la terapia funziona.
Poi tutto e' soggettivo, magari nel tuo caso potresti avere una caduta minina...bisogna solo aspettare.
Aloxidil va benissimo.

ciauzz[cp]