""tolleranza zero""

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao, la vittoria della lega propone questo interrogativo: tolleranza zero? (riferito agli extracomunitari) che secondo le statistiche compiono un elevatissimo numero di reati, tra questi gli stupri e gli omicidi in stato di ebrezza.

mi chiedo come mai l'italia è l'unico paese comunitario con questi problemi così amplificati mentre negli altri paesi della comunità europea questi problemi non ci sono o sono molto marginali.

io non sono razzista ma mi son reso conto che gli extracomunitari, tolti quelli onesti che hanno un lavoro regolare, in buona parte vivono di espedienti con lo spaccio e la prostituzione, gestiscono un commercio enorme di merci false (cd musicali, borse, programmi per pc etc.) che creano un grosso danno alla nostra economia.

c'è poi il problema degli stupri e della guida in stato di ebrezza che sta diventando un problema davvero grosso nelle grandi città.

se andiamo in germania, francia, spagna etc. i clandestini non ci sono perchè le loro leggi funzionano mentre quì da noi assistiamo impotenti al dilagare di questi fenomeni.

pensate che la lega abbia ragione nel voler usare tolleranza zero e leggi dure nei confronti di questa gente? oppure in nome dell'altruismo dobbiamo continuare a lasciarli fare perchè sono persone bisognose che delinquono per necessità?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao, la vittoria della lega propone questo interrogativo: tolleranza zero? (riferito agli extracomunitari) che secondo le statistiche compiono un elevatissimo numero di reati, tra questi gli stupri e gli omicidi in stato di ebrezza.

mi chiedo come mai l'italia è l'unico paese comunitario con questi problemi così amplificati mentre negli altri paesi della comunità europea questi problemi non ci sono o sono molto marginali.

io non sono razzista ma mi son reso conto che gli extracomunitari, tolti quelli onesti che hanno un lavoro regolare, in buona parte vivono di espedienti con lo spaccio e la prostituzione, gestiscono un commercio enorme di merci false (cd musicali, borse, programmi per pc etc.) che creano un grosso danno alla nostra economia.

c'è poi il problema degli stupri e della guida in stato di ebrezza che sta diventando un problema davvero grosso nelle grandi città.

se andiamo in germania, francia, spagna etc. i clandestini non ci sono perchè le loro leggi funzionano mentre quì da noi assistiamo impotenti al dilagare di questi fenomeni.

pensate che la lega abbia ragione nel voler usare tolleranza zero e leggi dure nei confronti di questa gente? oppure in nome dell'altruismo dobbiamo continuare a lasciarli fare perchè sono persone bisognose che delinquono per necessità?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao, la vittoria della lega propone questo interrogativo: tolleranza zero? (riferito agli extracomunitari) che secondo le statistiche compiono un elevatissimo numero di reati, tra questi gli stupri e gli omicidi in stato di ebrezza.

mi chiedo come mai l'italia è l'unico paese comunitario con questi problemi così amplificati mentre negli altri paesi della comunità europea questi problemi non ci sono o sono molto marginali.

io non sono razzista ma mi son reso conto che gli extracomunitari, tolti quelli onesti che hanno un lavoro regolare, in buona parte vivono di espedienti con lo spaccio e la prostituzione, gestiscono un commercio enorme di merci false (cd musicali, borse, programmi per pc etc.) che creano un grosso danno alla nostra economia.

c'è poi il problema degli stupri e della guida in stato di ebrezza che sta diventando un problema davvero grosso nelle grandi città.

se andiamo in germania, francia, spagna etc. i clandestini non ci sono perchè le loro leggi funzionano mentre quì da noi assistiamo impotenti al dilagare di questi fenomeni.

pensate che la lega abbia ragione nel voler usare tolleranza zero e leggi dure nei confronti di questa gente? oppure in nome dell'altruismo dobbiamo continuare a lasciarli fare perchè sono persone bisognose che delinquono per necessità?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Secondo me le leggi non c'entrano più di tanto... Quello che manca sono i controlli!
I confini dell'Italia sono geograficamente molto più esposti (basta pensare alle barconate di clandestini che arrivano ovunque) e difficilmente controllabili.
Ma anche una volta sbarcati, mancano i controlli!
Almeno qui in Germania la Polizia è ovunque... E molto spesso vanno a fare le razzie, cioé a controlalre soprattutto nelle fabbriche (e soprattutto quelle che improvvisamente hanno aumentato i fatturati, senza aver aumentato le spese) a verificare che non vi siano impiegati clandestini, quindi in nero....
Insomma basterebbe aumentare i controlli e rispedire a casa sua chi non ha il permesso di soggiorno!
Non so come funziona in Italia, ma qui il permesso di soggiorno scade dopo 3 mesi! E se da immigrato vuoi poter restare hai bisogno del contratto di assunzione, con indicato lo stipendio, e della certificazione di essere assicurato per le malattie. In Italia chi controlla?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
la lega dice in sostanza porte aperte agli extracomunitari ma pugno di ferro con chi delinque e non ha lavoro regolare.

da precisare sul discorso clandestini che a quanto ne so io quando li prendono tipo a lampedusa, puglia etc. non li rimandano a casa loro ma gli danno il cosidetto foglio di via ma è una barzelletta perchè c'è scritto la invitiamo a lasciare l'italia entro tot giorni logico che loro si danno alla macchia e spariscono!

 

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Io sono daccordo: tolleranza zero con gli immigrati disonesti.
Coloro che stuprano,rubano e ammazzano devono essere cacciati!

 

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
gia ci sono i nostri delinquenti nostrani, se poi ci aggiungiamo i giargia non ce ne andiamo piu fuori...
io ho dato il mio voto alla lega proprio per questo punto del programma......adesso spero che gli irregolari se ne tornino in africa!!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Diciamo che nel caos e nell'approssimazione della politica italiana siamo stati travolti da milioni di extracomunitari che sono arrivati alla ventura senza arte nè parte.
Pensare che gente che vive in 12 in un app.to nelle nostre belle e accoglienti città e che poi non delinquano è solo ideologia.
Favorire il proliferare di campi Rom in cui non mandano i bambini a scuola bensi' ad accattonare... questa non è DEMOCRAZIA o ACCOGLIENZA.
E' disordine che nuoce sopratutto a queste persone.
Ritengo che il fatto che in carcere a Modena o Bologna il 67% dei detenuti siano magrebini o rumeni sia una SCONFITTA per il nostro Stato, prima ancora che di questi popoli sfortunati che non abbiamo saputo accogliere in modo decoroso.
Il resto è ideologia sinistroide spicciola che ha causato solo DISASTRI in questo Paese.
I nostri Assessori rifondaroli che parlano di accoglienza hanno TUTTI o QUASI la loro villettina a Viareggio. Provate a verificare al catasto.

Fra le varie cavolate (innumerevoli) del Governo Prodi vi è quella di non avere messo una moratoria, un numero programmato degli ingressi di bulgari e rumeni; cosa che hanno fatto TUTTE le nazioni dell'U.E.; proprio nel senso di rispetto di questi cittadini.... niente, solito disastro all'italiana. Sono venuti tutti qui alla ventura.
Del resto siamo l'unica nazione che ha nella capitale ben 87 (ottantasette) campi nomadi, lasciati del tutto allo sbaraglio, con le loro beghe interne fra famiglie ed etnie. Il solito disastro all'italiana.
 

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
per overbliss:
giargia è diminutivo di giargianesi, che significa in poche parole tutti quegli extracomunitari provenienti dai vari marocco, tunisia, egitto e albania
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
tollerenza zero...facile parlare più difficile applicarla.

Ce la faranno? Lo faranno? Quanto ci costerà?

Ripeto: a parlare so' boni tutti...
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Gli extra-comunitari che giungono in Italia affrontano gli stessi problemi lavorativi degli italiani : tra cui la nota scarsa offerta di lavoro (pensa inoltre che la maggior parte di loro sono lavoratori con basse qualifiche).
Detto questo in mancanza di lavoro, e con un sistema sociale come quello italiano che gli permette di delinquere, in modo libero e quindi autonomo, iniziano a dare vita ad una serie di attività illecite più lucrose ma non per questo non permesse dal nostro sistema-giustizia. Un extra-comunitario che intraprende strade illecite, si arricchisce, stà meglio e nel caso in cui dovesse andar male viene rispedito nel proprio paese oppure parcheggiato per qualche tempo in un carcere.

Le mie idee :
- più accordi con i paesi che non controllano gli esodi di persone, anche questa sarebbe una operazione di politica estera e che limiterebbe l'entrata di clandestini.
- dare maggior idea della presenza dello stato (sopratutto sicurezza e controlli) non alimentando nello straniero-delinquente l'idea di un sistema che fà acqua da tutte le parti. Purtroppo laddovè non perviene il buon senso, è bene per il benessere collettivo, attuare anche strumenti di repressione.