togliamo definitivamente ogni dubbio!!

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
ciao leggendo qua e la nel forum ho letto di utenti che dicono che applicando minoxidil 5% sono peggiorati
ma come è possibile??

dottore (e tutti gli altri!!) è possibile o è semplicemente la loro aga che avanza??

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
ciao leggendo qua e la nel forum ho letto di utenti che dicono che applicando minoxidil 5% sono peggiorati
ma come è possibile??

dottore (e tutti gli altri!!) è possibile o è semplicemente la loro aga che avanza??

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
ma come è possibile??

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
concludo : se fosse realmente cosi, nel senso che se c'e anche una remota possibilà di peggiorare la situazione che senso avrebbe prescriverlo??

(il fatto quindi che venga sempre prescritto da tutti i medici conferma l'ipotesi dell'aga che avanza...)

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
Utilizzando il minox 5% in prima istanza si peggiora in quanto si attiva un processo di caduta indotta in seguito al quale i capelli ricrescono più forti e pigmentati.

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
Citazione:Messaggio inserito da olaaa
concludo : se fosse realmente cosi, nel senso che se c'e anche una remota possibilà di peggiorare la situazione che senso avrebbe prescriverlo??

(il fatto quindi che venga sempre prescritto da tutti i medici conferma l'ipotesi dell'aga che avanza...)
la possibilità di peggioramento è ben + che remota mio caro amico:basti pensare che se dopo averti provocato caduta indotta non ti fa ricrescere nulla ,hai peggiorato solamente la situazione...

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
io sono ignorante della materia, ma penso una cosa:
se su una persona il minox non fa effetto, allora non dovrebbe nemmeno provocare la caduta indotta.. o no?
perche se e vero che funziona solo sul 50& delle persone, e sul restante 50& provoca solo la caduta indotta senza ricrescita dei capelli che ha fatto cadere, allora questo minoxidil e un'arma a doppio taglio...
meglio non usarlo affatto allora..
cosa dicono gli esperti?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
perche se e vero che funziona solo sul 50& delle persone, e sul restante 50& provoca solo la caduta indotta senza ricrescita dei capelli che ha fatto cadere, allora questo minoxidil e un'arma a doppio taglio

Non e' vero .
saluti

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
allora se quell' affermazione non e vera..

e vera quest'altra:
anche se il minoxidil non mi da benefici, posso usarlo tranquillamente senza temere niente.. cioe nel peggiore dei casi la situazione resta invariata?

e cosi?

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
Citazione:Messaggio inserito da maradona10
allora se quell' affermazione non e vera..

e vera quest'altra:
anche se il minoxidil non mi da benefici, posso usarlo tranquillamente senza temere niente.. cioe nel peggiore dei casi la situazione resta invariata?

e cosi?

nel peggiore dei casi ti peggiora la situazione....nel migliore di crescono i capelli dei follicoli non atrofizzati..
Se hai paura di peggiorare la situazione non usarlo...prova con gli antiandrogeni x via topica semmai

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
quali sarebbero questi antiandrogeni?
mi puoi consigliare qualcosa?
mpic ma sei un medico? vedo che non sei d'accordo nemmeno col dott. gigli su questa cosa del minoxidil..

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
Citazione:Messaggio inserito da maradona10
quali sarebbero questi antiandrogeni?
mi puoi consigliare qualcosa?
mpic ma sei un medico? vedo che non sei d'accordo nemmeno col dott. gigli su questa cosa del minoxidil..
ti hanno già risposto in molti dicendo di andare da un dermatologo...io ti dico un mio parere ..
io e Gigli non siamo d'accordo sul minoxidil,ma sul resto non ho nulla da obbietare su quanto dice...
Non ti consgilio nulla semplicemente per il fatto che sono sostanze prescrivibili sotto controllo medico,sicuramente non acqua fresca...
Vai da un derma,ti fai la visita,e dopo ti regoli un pò tu e decidi il da farsi...
Altro non saprei che dirti

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
il minoxidil è buonissimo e non fa danni, non demoninizziamo così per sport l'unico topico che funziona (e perdippiù è del tutto innocuo)