Titolo dei messaggi

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Non so se siete d'accordo o se è gia stato discusso e segnalato da qualcuno, se cosi fosse mi scuso per la ripetizione, ma consiglierei a tutti una maggiore chiarezza nel titolo dei messaggi.

Un titolo chiaro permette di colgiere al volo l'oggetto specifico della discussione, nonchè di rintracciarla con maggiore facilità.
So che non è sempre facile, ma un maggior sforzo da parte di tutti sarebbe secondo me auspicabile.

Spero che i moderatori condividano.

Ciao
 

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Non so se siete d'accordo o se è gia stato discusso e segnalato da qualcuno, se cosi fosse mi scuso per la ripetizione, ma consiglierei a tutti una maggiore chiarezza nel titolo dei messaggi.

Un titolo chiaro permette di colgiere al volo l'oggetto specifico della discussione, nonchè di rintracciarla con maggiore facilità.
So che non è sempre facile, ma un maggior sforzo da parte di tutti sarebbe secondo me auspicabile.

Spero che i moderatori condividano.

Ciao
 

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Non so se siete d'accordo o se è gia stato discusso e segnalato da qualcuno, se cosi fosse mi scuso per la ripetizione, ma consiglierei a tutti una maggiore chiarezza nel titolo dei messaggi.

Un titolo chiaro permette di colgiere al volo l'oggetto specifico della discussione, nonchè di rintracciarla con maggiore facilità.
So che non è sempre facile, ma un maggior sforzo da parte di tutti sarebbe secondo me auspicabile.

Spero che i moderatori condividano.

Ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro mrsgro,
lo ripetiamo da secoli... ma andare a correggere tutti i titoli, poi avvisare gli utenti della correzione (altrimenti cominciano i post-protesta della serie: perché avete cancellato il mio post, prima di andare a guardare se é stato spostato o modificato il titolo) non é fattibile al lato pratico.
D'altronde quella dei titoli dei post é una delle regole della netiquette, che, ribadisco, nessuno si prende la briga di leggere....
Citazione:17- Oggetto(titolo) dei post.
Non è corretto postare con titoli del tipo: Per Tizio o X Caio oppure X i dottori, mettete invece il titolo dell'argomento che volete trattare in modo che si capisca il contenuto. Se poi volete indirizzarlo ad una data persona lo indicherete dopo, ad es. così: Mutazione dell'enzima xyz della supercaxxola(per Tizio). In questo modo riuscirete rendere più consultabile l'argomento ad altri nella vostra stessa situazione.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=26266