Tisana depurativa x il fegato x Marlin

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
Ciao a tutti, volevo qualche indicazione (soprattuto dal nostro esperto Marlin [:D]) per farmi preparare una tisana depurativa x il fegato. Premetto che ho fatto delle analisi di routine in azienda e il gpt è risultato un po alto...rifaro' degli esami a breve , nel frattempo pensavo ma qualche tisana...che ne pensate?
Ciao e grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Si parla perlopiù di queste piante:

http://www.lerboristeria.com/articoli/2002_07_08.php

A mio avviso, se non vai sulle tisane, punta sulla silimarina in buone dosi (che viene data anche per i problemi degli alcolisti e dei tossicodipendenti).

Ciao

MA - r l i n

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
nel link postato da marlin, una grande assente nell'elenco delle piante amiche del fegato: manca la fumaria

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
già.. se riesco me la pianto in campagna nell'orticello di piante officinali che ho allestito :D

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ci sono prodotti come il Silimarin o il Legalon plus (ma io nell'Anti-Age ne ho messa ancora di più...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
L'Anti-Age è un prodotto dello shop (che ho formulato personalmente seguendo in gran parte i desiderata degli utenti intervenuti in una discussione apposita....).

Ciao

MA - r l i n

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
ciao Marlin, oggi a distanza di un mese ho rifatto le analisi e i valori delle transaminasi sono rientrati. Da premettere che ho usato il silimarin come da te consigliatomi e regolarizzato con la dieta evitando dolci e fritture...una cosa mi chiedevo adesso...il silimarin va utilizzato a cicli(nelle istruzioni parla di 4/6 settimane)o posso usarlo sempre? Ti chiedo questo in quanto facendo sport faccio 5 pasti al giorno proteici e utilizzo qualche integratore...quindi come precauzione :) ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Per me la silimarina la si può usare sempre, anche se risulta magari un po' costosa la cosa. Come avevo detto sopra non è male neppure il Legalon Plus (ma l'Anti-Age li batte.... [:D], per quantità di silimarina; fai conto appunto che questo lo sto integrando da parecchio tempo, ovviamente senza problemi).

Ciao

MA - r l i n

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
ok...allora continuo ancora un po'...fino a quando le tasche mi sorreggono...:)grazie marlin