tiroidite

soft2208

Utente
13 Giugno 2008
7
0
5
Ciao a tutte, sono nuova...volevo sapere se qualcuna è nella mia stessa situazione: tirodite con anticorpi tiroidei sballati ma tiroide che ancora funziona regolarmente. Secondo alcuni non c'è correlazione con la caduta dei capelli, secondo altri potrebbe esserci. Del resto intervenire con i farmaci sarebbe un po' rischioso, visto che ancora la tiroide funziona. Avete esperienze in merito? Grazie!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara soft, benvenuta su Ieson! [ov]
Abbiamo discusso parecchio anche noi sulle tiroiditi. Il Dr. Gigli dice che se gli ormoni tiroidei sono ancora nella norma, malgrado ci sia la presenza di anticorpi, non ci dovrebbero essere ripercussioni sui capelli. Certo é una situazione da tenere sotto controllo.
Al lato pratico, ho sentito peró altre ragazze con lo stesso problema (anticorpi ma valori normali e problemi di capelli).
Intanto puoi leggere questi due articoli:
http://www.sitri.it/tiroidite/tiroidite.html
http://www.sitri.it/ipotiroidismo/ipotiroidiso.html
baci
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
anche io sono nella stessa situazione ed il mio endocrinologo è dello stesso parere di Gigli: analisi di controllo ogni sei mesi per intervenire in tempo se ci sono prob
baci
 

soft2208

Utente
13 Giugno 2008
7
0
5
Ciao! Grazie a tutte e due per le risposte e per l'accoglienza[:X]. Il mio medico (generico) è dello stesso parere; tra pochi giorni ritirerò gli ultimi esami e vediamo se la situazione è stazionaria. A fine mese andrò anch'io da Gigli. Ciao