Tiroide: normotir

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
qualcuna di voi ha mai preso questo integratore? me l'ha prescritto ieri l'endo.
qualcuna lo conosce? può far bene ai capelli?
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
http://www.farmabay.it/ITA/ArticoliDettaglio.asp?CodART=902501687
qui c'è la composizione
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
mai sentito nominare!sono semplici vit. come la E antiossidante, l'olio di pesce e la vit. D3 che non è bene abbusarne e soprattuto che io sappia viene consigliata a chi ha carenza di calcio nelle osse, per es. a donne in menopausa, non mi sembra il caso che una ragazza l'assuma!
poi meglio chiedere un parere ai dott.!
ciao

 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
grazie trottolina, mi faresti un piacere
io devo prenderlo per due mesi, alternati da uno in cui non la prendo (un mese sì ed uno no) una al giorno.
Il mio endo dice che il selenio aiuta la tiroide a funzionare un pò meglio....e contrasta gli anticorpi
mi pare che se ne era anche parlato in un altro topic del selenio e delle vitamine per la tiroide
 

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
se te l'ha ordinato il medico, sicuramente puoi prenderlo.
non capisco perchè Nanty affermi che non vada bene per una ragazza!
Cerchiamo di non dare pareri soggettivi, soprattutto se non siamo medici.
sicuramente è meglio non abusare di integratori senza il parere medico, ma se il medico (ed in questo caso mi pare l'endocrinologo) li prescrive non vedo perchè si debba contraddirlo!
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Nanty
mai sentito nominare!sono semplici vit. come la E antiossidante, l'olio di pesce e la vit. D3 che non è bene abbusarne e soprattuto che io sappia viene consigliata a chi ha carenza di calcio nelle osse, per es. a donne in menopausa, non mi sembra il caso che una ragazza l'assuma!
poi meglio chiedere un parere ai dott.!
ciao




Nanty non ricordi anche tu una discussione con yahoo in cui si discuteva dell'integrazione di selenio e vitamine? ma non la trovo!

Comunque non credo che nelle modalità che mi sono state prescritte (il ciclo è piuttosto breve e modica la quantità giornaliera) si possa parlare di abuso.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
elina, io mi riferivo intanto solo alla vit. D3, so che a certe dosi può essere addirittura dannosa per il ns. organismo, difatti alle donne in menopausa viene somministrata con cautela, ma giusto perchè ad una certa età l'organismo non riesce puù a produrla da solo, perchè la vit. D non si può estrarre dai cibi, se non ricordo male si può aiutare l'organismo a produrla prendendo molto sole, ma ovviamente d'estate.
Ad es. mia madre che non ho osteoporosi la prende a goccine, pochissime in alcuni periodi d'inverno! proprio a cicli come dici tu!
e questo per chiarire il mio discorso sulla cautela, difatti ho specificato quello di cui io sono a conoscenza ed ho precisato di chiedere ovviamente al medico! se il tuo te l'ha prescritta non è detto che un medico sia infallibile, ma forse azzardo a dire una cosa del genere, sto solo esprimendo il mio parere perchè purtroppo con le mie esperienze di vita e con altre indirettamente non prendo mai per Vangelo quello che mi dice un solo medico! ma questo è un Mio difetto!
si, ricordo la discussione con yahoo e non so dove cercarla in verità, ma è giusto il discorso sull'integrazione del selenio, mi hai fatto ricordare che qualcun'altro lo diceva facesse bene alla tiroide, per il suo funzionamento o forse addirittura per gli anticorpi!

x sorrow : non so se adesso mi sono spiegata, non intendevo dire che l'integratore per intero non va bene, perchè alla fine ho specificato ci sono solo vit. tra cui la E che è antiossidante ed è ottimo anche per tante altre cose, il mio dubbio era rivolto Solo alla vit. D!


ciao
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Cmq. ragazze penso che quest'aria pesante che si respira ultimamente, lo noto anche ora per una semplice osservazione fatta da me, che non voleva essere un imposizione, nè tantomeno un parere medico, difatti ho precisato (e meno male!!) che occorre sentire un medico sempre e cmq., si scatena un atteggiamento di ostilità assoluta! cosa che reputo personalmente faccia male a chi legge e soprattutto a chi ha bisogno in quel momento di confrontarsi, semplicemente! Poi se secondo me mi sono espressa con presunzione, scusate!
Ma se poi dobbiamo essere timorose quando rispondiamo a qualcuno nell'affermare le ns. idee personali, ripeto PERSONALI, allora ditelo! penso che ci guarderemo bene la prossima volta prima di dire qualcosa in merito.
E memore dell'esperienza recente nell'altro post, polemico e basta, credo che prendere questas strada non porti da nessuna parte!
altrimenti ognuno di noi si fa prescrivere una cura e se la fa senza postare e senza chiedere pareri o info!
partiamo dal concetto che siamo liberi di esprimere un parere personale e che nessuno fa terrorismo psicologico a nessuno!
Io personalmente cerco di dire con la massima obiettività quello che penso, talvolta esponendo forse fin troppo, e prendendo la cosa che dico come qualcosa che sto dicendo a mia sorella, o addirittura a me stessa!
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
cara nanty, per quanto mi riguarda ritieniti libera di fare ogni osservazione tu ritenga opportuna, è per questo che chiedo un confronto. io accetto il tuo consiglio e mi informerò sui dosaggi della vit D3 in questo integratore, prima di prenderlo. Penso che comunque sorrow non volesse essere offensiva nei tuoi confronti.
anche io non credo che i medici siano il verbo e anche io ho avuto molte fregature in tal senso. Del medico in questione mi fido abbastanza perchè ho avuto modo di verificare che è bravo e competente, ma qualche piccola verifica non guasta.
un bacio a tutte