ciao a tutti,
io soffro di alopecia areata da + di un anno.
ho fatto varie cure, ho cambiato cinque medici, e solo l'ultima dott.sa mi ha un pò aiutato, con cortisoni per via intra muscolare e altri per via locale.
dopo alcuni mesi le cose sembravano migliorate, ma è da un pò di gg che le cose sembrano ricominciare.
infatti dopo aver fatto iniezioni con depo-medrol, 4 o 5 iniezioni, e con l'uso di alopex forte tutte le mattine e olux schiuma a sere alterne, le cose sebravano migliorare. la caduta si era rallentata e sembravano iniziassero a spuntare alcuni capelli. all'ultima visita, fatta il 22 aprile, lei mi ha confermato la presenza di alcuni capelli, soprattutto bianchi in molte delle chiazze. ha pensato di non farmi fare pù iniezioni di depo-medrol e invece della schiuma mi ha detto di usare il clobesol crema in via occlusiva. ma le cose mi sembrano peggiorare e ho trovato anche un'altra piccola chiazza che però già c'era all'ultima visita (che lei ha visto dicendo che vedeva già capelli spuntare..mah).
secondo voi il clobesol potrebbe peggiorare le cose? in passato ho già usato il clobesol, ma non mi ha aiutato affatto.
cosa devo fare chiamo la dott.sa e le dico che secondo me il clobesol non mi aiuta, che devo fare altre iniezioni di cortisone? lei mi ha detto che la causa scatenante secondo lei è il mio problema di tiroide. ma possibile che sono destinata alla caduta totale? tanto + che già venti anni fa circa, ho avuto lo stesso problema ma con caduta totale,che poi ho risolto in maniera ottimale grazie ad un medico dell'idi di roma che ora è passato a migliore vita?
grazie infinitamente se qlc vorrà rispondermi.
mi servirebbe un pò di aiuto visto che anche psicologicamente sto molto giù e non solo per il proble dei capelli, ma per probl di carattere affettivo...
grazie
ana
anna