tipo di capello

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da sal77
quando cadono capelli con l'estremità della radice bianca, cosa significa?

effluvio
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
quando tra i capelli che cadono vi sono alcuni con la pallina bianca,se non sbaglio ciò indica che vi è effluvio in corso..
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
i telogeni , effluvio, cadono sempre con la pallina bianca.-
se è nera, son altre le malattie
ciao
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro sal
il capello che nella parte terminale ha una pallina bianca è un telegen, ossia un capello che ha terminato il suo ciclo vitale ed il cui bulbo si è atrofizzato, pertanto, è destinato a cadere.
La pallina nera (gelatinosa) invece rappresenta capelli in fase anagen, ossia all'inizio della loro vita.
Non sempre il bulbo è visibile ad occhio nudo per cui non è detto che i capelli in cui non riesci a vederla sono automaticamente capelli in anagen...spesso, infatti, potrebbero essere spezzati. E' sempre necessario, per capire lo stadio, avvalersi del supporto del medico.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

ludovica64

Utente
24 Ottobre 2005
58
0
65
in questo periodo dovrebbero cadere solo capelli con la pallina bianca?
aiuto..........adesso mi sono messa ad analizzare anche i capelli caduti.......[:(]
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara Ludovica,
se hai un effluvio stagionale dovrebbero cadere quelli in telogen quindi con la pallina bianca.
Io noto che ne perdo anche diversi piccolini... la cosa mi spaventa moltissimo... ma spero sia un effetto del minoxidil: magari mi fa cadere questi displastici per farmene rispuntare di migliori!... uhm... la speranza è sempre l'ultima a morire!