tipo di capelli

dardanorivier

Utente
25 Gennaio 2004
61
0
65
Ciao a tutti.
Ogni tanto, tra i capelli caduti, ne trovo alcuni un po' più corti degli altri, hanno il bulbo bianco (quindi, se non sbaglio, dovrebbero essere telogen), però hanno la punta fine..da questo capisco che non sono stati ancora tagliati, e quindi dovrebbero essere giovani..ma allora perché cadono già in telogen??

dardanorivier

Utente
25 Gennaio 2004
61
0
65
Ciao a tutti.
Ogni tanto, tra i capelli caduti, ne trovo alcuni un po' più corti degli altri, hanno il bulbo bianco (quindi, se non sbaglio, dovrebbero essere telogen), però hanno la punta fine..da questo capisco che non sono stati ancora tagliati, e quindi dovrebbero essere giovani..ma allora perché cadono già in telogen??

dardanorivier

Utente
25 Gennaio 2004
61
0
65
Ciao a tutti.

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
ciao io alla tua domanda ne aggiungo un'altra io riscontro tra i capelli caduti alcuni senza bulbo, che cosa significa?

dardanorivier

Utente
25 Gennaio 2004
61
0
65
Grazie per la risposta.. Ed è normale trovare una piccola percentuale di questi capelli, tra tutti quelli caduti, o non dovrebbero essercene?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Si e' normale, comnìmunque oper stabilirne la % con esattezza basta una tricoanalisi in luce polarizzata.
saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
youngman senza bulbo significa che non cadono dalla radice quindi secondo il mio parere sono spezzati

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Ma se ad una persona cadono il 100 % di capelli con il bulbo che sono più chiari verso lo stesso che significa ?
A me è così e mai più lunghi di 1,5 cm. Significa che non si verifica neanche la caduta stagionale ? Cioè è a.a ?

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
un capello affetto da aga cade dalla radice in genere solo che se il processo di miniaturizzazione e' avanzato i capelli fini tendono a spezzarsi

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
maverik ma allora se quello che dici è vero mi stò fregando da solo. DA quando ho iniziato a perdere i capelli non ne sono mai caduti di spezzati. Solo e sempre corti e con il bulbo. Che ne pensi ? Premetto che ancora non ho capito che cos'ho.

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
e si lo so che costa ma ci devi andare, però spremilo per bene il tuo medico se no sono soldi buttati!!!!