ehilà che onore ricevere risposte da due persone autorevoli come voi [8D]
merlin hai ragionissima, ora che mi ci fai pensare avrei bisogno di tutte e 4 le lozioni [
][
]
mi piacerebbe averne
a) una per l'inibizione della 5ar
b) una estrogeno-simile
c) una per la dermo-sebo-regolazione
d) una testosterone booster [cosa vuol dire booster?contrastare?]
però mi sembrano un pò troppe...vediamo di eliminare qualcosa...dunque...
come inibizione della 5ar dovrei essere coperto a sufficienza (assumo 1/4 di proscar e 3-4 tazze di tè verde al giorno, oltre al progesterone e zinco per via topica), quindi elimino l'opzione a)
rimangoo le altre 3 opzioni, tutte utili nel mio caso, specialmente la c), poichè ho molto sebo da regolare e la d), poichè i miei problemi risiedono, attualmente, soltanto sulle tempie e frontale (dove agisce prevalentemente il testosterone)
anche però l'opzione b) è molto allettante, dato che teoricamente gli estrogeni dovrebbero, oltre a inibire la 5ar, prolungare la fase anagen e ottimizzare il catagen
in conclusione vorrei un consiglio su quali tinture madri inserire per ottenere 3 lozioni specialmente e principalmente (in ordine di importanza) per
1 - contrastare il testosterone (migliorare le tempie)
2 - regolare il sebo in eccesso
3 - stimolare la crescita di capelli (simil-estrogena)
merlin una domanda, ma le tre lozioni che hai indicato che azione hanno rispettivamente?
Marlin:non so ancora dove reperire le sostanze, ma prima della pratica è meglio consolidare la teoria[
]e nel mio caso c'è motlo da consolidare purtroppo[
][
][
]