tintura si .....tintura no...

bavota30

Utente
27 Aprile 2005
49
0
15
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio: sto cercando di curare un alopecia androgenetica che a dire il vero non sta galoppando(fortunatamente) diciamo che sono all'inizio e spero di averla acchiappata per i capelli...scherzi a a parte la cura che sto facendo è questa: regaine (min. 5%) mattina e sera tricomin la sera prima del minox. e bioscalin giuliani la mattina mentre mez e sera k.max compresse. poi uso nizoral una volta la set. locoidon 2 volte settimana e tricomin conditioner shampoo. Ora io mi chiedo...anzi vi chiedo .....innanzitutto cosa ne pensate di quanto sto usando, poi secondo voi visto che ho problemi di seborrea secca(attaccata alla cute che se ne viene solo con le unghe lasciando chiazze rosse (Aihme!!!!) se è giusto fare la tintura . io la faccio per due motivi. primo perchè ingrossa il capello , secondo perchè stanno uscendo dei capelli bianchi soprattutto ai lati. la mia paura è però che gli agenti chimici della tintura possano accentuare la mia calvizie.....è UNA PAURA FONDATA?

bavota30

Utente
27 Aprile 2005
49
0
15
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio: sto cercando di curare un alopecia androgenetica che a dire il vero non sta galoppando(fortunatamente) diciamo che sono all'inizio e spero di averla acchiappata per i capelli...scherzi a a parte la cura che sto facendo è questa: regaine (min. 5%) mattina e sera tricomin la sera prima del minox. e bioscalin giuliani la mattina mentre mez e sera k.max compresse. poi uso nizoral una volta la set. locoidon 2 volte settimana e tricomin conditioner shampoo. Ora io mi chiedo...anzi vi chiedo .....innanzitutto cosa ne pensate di quanto sto usando, poi secondo voi visto che ho problemi di seborrea secca(attaccata alla cute che se ne viene solo con le unghe lasciando chiazze rosse (Aihme!!!!) se è giusto fare la tintura . io la faccio per due motivi. primo perchè ingrossa il capello , secondo perchè stanno uscendo dei capelli bianchi soprattutto ai lati. la mia paura è però che gli agenti chimici della tintura possano accentuare la mia calvizie.....è UNA PAURA FONDATA?

bavota30

Utente
27 Aprile 2005
49
0
15

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Uhm... secondo me se hai la cute sensibile, screpolata e a chiazze rosse, non ti conviene davvero fare la tintura!
Nessun problema per l'androgenetica, ma per la cute secondo me si... rishieresti di infiammarla ancora di più...
baci
Claudia

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da IronMan
ma quali tinte ingrossano ?
alla fine il biondo non mi sembra ingrossi...anzi.forse copre di piu,ma ingrossare..

L'hennè dovrebbe creare una guaina intorno al capello, ingrossandolo. L'ho provato personalmente e si, ho notato un aumento della circonferenza del capello (però tanto stress, asciugamani da lavare continuamente, rottura di scatole per chi vive con te etc etc).
La tinta bionda - se il tuo capello ha un colore più scuro di quello che vuoi ottenere - prima te lo decolora (quindi seppure minimamente te lo assottiglia) poi lo colora. Provato anche questo: confermo l'assottigliamento.
Tinta più scura del tuo colore: ti colora i capelli senza prima decolorarli. Personalmente non ho notato differenze concrete di spessore. Dico concrete perchè un capelli di un colore più scuro sembra più corposo di uno chiaro, ma appunto sembra...(che poi su una capigliatura rada, un capello chiaro anche se sottile rende meglio di uno scuro [cp], quindi...)

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Posso però dire una cosa: se un ragazzo castano ha capelli fini depigmentati (sui quali le cure nn hanno ancora fatto effetto), fare una tintura colora anche questi, rendendo la capigliatura meno diradata.

Mio padre è castano scuro (con capelli che iniziano ad imbiancarsi). Ha 58 anni ed ha ancora tutta la testa coperta, sebbene si noti un diradamento(normale vista l'età)!!
Lo scorso anno ha fatto una tintura e devo dire che sembrava avesse fatto un mega trapianto: quelli bianchi hanno riempito spazi vuoti, inoltre capelli quasi trasparenti sono tornati scuri, dando un ottimo effetto.

Conclusione: la tintura potrebbe essere utile, ma dipende dalla tua personale situazione. A mio avviso, tuttavia le tinture rovinano i capelli e la cute (soprattutto se vanno decolorati), quindi se si può evitare è meglio..

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
quando vedi la ricrescita,gli si vede di piu la testa

Se rileggi bene è proprio quello che ho detto io nel mio post. Se la sua ricrescita è fatta di capelli poco pignetati, è normale che la tintura li rivitalizzi in quel senso, dando un effetto di maggiore rinfoltimento!!