Tintura protesi

flory

Utente
28 Febbraio 2010
3
0
5
Buongiorno a tutti.Scrivo dal Veneto e volevo chiedervi una cosa.
Io sono un ex cliente di una famosa ditta italiana che adesso è fallita.Non faccio il nome ma avrete capito di chi parlo
Ora mi fornisce le protesi il mio parrucchiere.E' molto bravo e le protesi sono leggere e comode e costano poco rispetto a quello che pagavo prima,però non sono soddisfatto della durata.
Le vecchie mi duravano più di un anno mentre queste dopo due o tre mesi perdono il colore e vanno cambiate.
Il mio parrucchiere mi ha detto che non si possono tingere ma io credo che non abbia voglia di farlo e che guadagni molto di più a farmene cambiare una ogni tre mesi!!
Ho letto da varie parti che qualcuno le protesi se le tinge da solo ed ho capito coem si fa.Ecco però,volevo chiedere questo:quanto si va avanti con una tintura.
Voglio dire:vale la pena o no perdere tempo a farlo?Perchè se uno andasse avanti altri tre mesi conviene,se uno deve durare solo altri venti giorni no
Grazie anticipato a chi mi risponde.
Flory

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Flory!
Beh per tingere si può tingere!!!
http://www.hairdirect.com/video/how-to/briand-coloring.aspx?=headline
Guarda anche questo link per la manutenzione...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39370
Qui trovi veramente di tutto di più....
Guarda anche i post in rilievo in questa sezione.
Per la durata non saprei, ma wecan ti saprà senza dubbio rispondere appena si collega [:)]

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Flory...se le vuoi tingere...si può fare...e ancora un pò la protesi la porti avanti...magari altri tre mesi son un ciccinino tanti...anche perche poi bisogna veder qual è lo stato della protesi in generale e non solo il colore.

Come tingerle ? Beh...son capelli veri indi basta una tintura. Un buon spunto...su come procedere... lo trovi nei link che ti ha indicato Claudia.

Ti raccomando però di usar tinture prive di ammoniaca e di star un pò sotto le tempistiche che son indicate nelle istruzioni...dato i capelli delle protesi prendono colore più facilmente. Poi quando tingi..si accorto...non dar la tinta uniformemente...altrimenti poi hai un risultato uniforme che sa tanto..parrucca[xx(]

flory

Utente
28 Febbraio 2010
3
0
5
Grazie a tutti e due per la gentilezza!!Effettivamente penso di poterci riuscire,anche perchè già tingo i miei naturali e quindi ho imparato a usare le tinture.Certo,userò quelle più delicate come gli shampoo color e le terrò su metà del tempo.
Alla fine anche se vado avanti un mese e mezzo ho sempre risparmiato 500 eurozzi!!Buttali via!!
Grazie ancora!!
Flory

emmegi

Utente
3 Marzo 2010
13
0
5
500 euro??...se impari ad acquistare le protesi da solo le paghi 60 euro l'una...e come minimo sono come quelle che paghi 500 euro!di sicuro anche il tuo parrucchiere le compra così e poi ci fà...un pò di ricarico... [8D]

flory

Utente
28 Febbraio 2010
3
0
5
Grazie Emmegi.Ho capito che ora pago meno di prima ma non ancora quanto dovrei pagare...Mi darò da fare per trovare delle offerte a meno di 1000 euro se no ogni tre mesi è un dazio continuo.Grazie a tutti voi!
Flory