Tintura dopo applicazione di Minoxidil

donchisciotte

Utente
13 Luglio 2011
30
0
15
Vi chiedo aiuto!
La mia parrucchiera sostiene che la nuance della tintura per capelli verrebbe alterata dall' applicazione del minoxidil (ogni volta infatti viene un colore diverso [:(!] e chissà perchè è sempre più scuro! ggggrrrrr!!!! )suggerisce quindi di evitare che lo applichi per almeno 2 giorni prima [V] mentre sappiamo come invece debba essere usato regolarmente e quotidianamente.

Calcolate che quando so che devo andare a fare la tinta, lo applico diverse ore prima proprio perchè venga ben assorbito e si asciughi.

Secondo voi è possibile ciò che afferma la mia parruchiera?
Vi ringrazio ....... [:X]

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
bah...io ho sempre fatto i riflessanti, tinte no, cmq quando mettevo il minox il colore non era influenzato dal minoxidil, veniva giusto e sempre uguale...nn è che è lei ad essere incapace e a farti ogni volta un colore diverso? sai...dato che miscelano coloranti e decoloranti...
se anche sospendi per 2 giorni prima di fare la tinta non succede niente, non diventi calva per quei 2 giorni lì...secondo me non influisce così tanto comunque. al limite se mi dici che influisce dopo il fatto di applicare una lozione ad alta percentuale alcoolica posso essere d'accordo...ma prima...anche se si forma un film oleoso sulle radici, cmq la tinta non va fatta su capelli puliti,ma su capelli sporchi che mi risulti, per proteggere la cute, quindi bah...

donchisciotte

Utente
13 Luglio 2011
30
0
15
Sono convinta anch' io che sia come tu dici! secondo me è lei che combina chissà quale pastrocchio!
Ma sei sicura che si può sospendere il minoxidil anche se solo per 2 giorni? io so che va applicato quotidianamente, mi sembra di averlo letto qui sul forum nella sezione apposita,
anzi, so che meglio sarebbe se per 2 volte al giorno mentre io lo faccio una sola [:(] visto che qualche miglioramento sto ottenendo vorrei evitare errori [;)]
Che ne pensi?