Tintura capelli

starwberry

Utente
16 Maggio 2007
8
0
5
ma qualcuno di voi fa ancora tinture?seppur scure (si dice che danno pigmento e forza al capello), sono cmq sconsigliate nel nostro caso?
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
il dermatologo mi ha detto che non c'è alcun problema a fare quelle senza ossigeno ed ammoniaca, ma io ho un pò paura di qualche reazione chimica con la lozione....
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
a me si cominciano a vedere i capelli bianchi,quindi la dovrò fare per forza.stavo pensando di prendere quella dell erbolario all'indaco(nero)che dovrebbe essere molto delicata ma nn so se copre.il movida non ha ammoniaca ma se nn sbaglio ha ossigeno.Cmq pare che in realtà non ci siano probl.nemmeno con quelle con ammoniaca,se non per i fusti che possono rovinarsi;basta stare attenti a nno prendere troppo la cute;certo se si hanno allergie è un altro discorso.
Elina, quello delle reazioni con la lozione mi sembra esagerato,non è che il colore ce l hai costantemente sulla cute,dai!poi moltissimi qui si fanno tinte,anche permanenti e credo che nn abbiano problemi.magari lo possono confermare
 

ruru

Utente
1 Giugno 2005
40
0
15
Ciao ragazze,
se vi può aiutare faccio la tinta (permanenete) da diversi anni , e devo dire che non ho problemi di nessun genere. Uso quella della mia parrucchiera dalla quale vado poche volte all'anno, ma che gentilmente mi vende il tubetto di tintura della mia tonalita + l'ossigeno. Devo dire però che sto attenta a non farla sui capelli sporchi di minox perchè in quel caso mi causa forte prurito ( mi è successo un paio di volte !!!). Faccio la tintura 1 volta ogni 45 gg.circa su tutta la ricrescita (uffa!!!) ma più spesso (ogni 20 gg. ) mi riprendo solo la riga frontale dove purtroppo ho i mitici capelli bianchi. Vero è che non mi dispiacerebbe usare una tinta naturale che però mi garantica la copertura ! Cosa consigliate ?
Ciao
Barbara
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
tempo fa ad una ragazza del forum la derma le aveva consigliato epiceache è naturale e dicono che copra;è di marca l oreal profesional e si trova o dai parrucchieri concessionari o dai fornitori.Certo per queste tinte tutte naturali bisogna averne pochi di capelli bianchi,non a tutte coprono e si scaricano nel giro di qualche shamppo.poi vanno usate in colori vicinissimi al proprio naturale.Io ancora nn ho mai provato quindi nn so.però nell epicea non c è il nero o castano scuro che serve a me.in erboristeria ce ne sono molte,penso a quelle dell'erbolario.altrimenti ci sono le semipermanenti senza ammoniaca ma con un pò di ossigeno; ad es claudia dice sempre che si trova bene col movida.
baci