Tinte Naturali Efas

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Mia madre mi ha chiesto di cercare delle tinte naturali per lei, viato che ultimamente ha avuto un'allergia alla pelle(non alla cute), ma il medico le ha consigliato di stare alla larga da prodotti troppo aggressivi.Avevo notato le Tinte della Efas, cosa ne pensate?Questa è la composizione del castano chiaro, ovvero la tinta scelta da lei:

Herbatint (Efas) Castano Chairo cenere:

Nonoxinol 6, Propylene glycol, Aqua, Ethanolamine, Junglans Regia, Cinchona, Sodium Metabisulfite, Tetrasodium EDTA, Methylparaben, Propylparaben, Phenoxyethanol, Resorcinol, 2-aminophenol 4 sulfonic acid, p-Phenylenediamine.
Glicolio rilevatore: Aqua, Hydrogen Peroxide, Methylparaben, Etidronic Acid.

 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Purtroppo non è facile trovare delle tinte efficaci in termini di copertura e che contemporaneamente facciano meno danni possibili: questa ad esempio pur non contenendo ammoniaca contiene resorcina e nonoxinol due sostanze molto aggressive. Se tua madre non ha molti capelli bianchi potrebbe provare con quelle dell'Erbolario che sono decisamente più delicate, perlomeno magari da alternare ad una tinta più forte così da dare un po più di tregua al cuoio capelluto.
Ciao

Oops mi era sfuggita anche la presenza della Phenylenediamine. Diciamo che non c'è diffeenza tra questa e le classiche tinture da supermercato (Garnier, l'Oreal)