tinta...può portarmi caduta?

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
tanto son decisa...mi faccio la tinta.
già i capelli mi fan schifo...poi col castano insulso che mi trovo ancora peggio

è una tinta tono su tono, senza ammoniaca

premetto che faccio il test applicando un po' di colore dietro l'orecchio, cmq volevo chiedere se c'è un modo x proteggere la cute...tipo applicando qualche crema...anche se poi il colore nn prende benissimo alle radici nn mi interessa

quante (e quanti..) di voi hanno avuto una maggior caduta dopo una tinta?

PS: la confezione ce l'ho qui a casa da 1 anno (!!) naturalmente chiusa. tempo fa avevo chiesto se la potevo usare e vi erano pareri discordi.....
mi sembra xò che Dep (o Lulo?) mi aveva dato il via libera..

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
secondo me i capelli non cadono di più dopo una tinta.....io ne ho fatte di cotte e di crude ai miei capelli e il mio diradamento è rimasto più o meno lì....l'unica volta in cui ho notato questo aumento della caduta pensa è stato inconcomitanza con l'inserimento della spirale e con le cure di hennè che facevo ai capelli[V]

secondo me le tinte senza ammoniaca e con una bassa percentuale di ossigeno non danneggiano la cute...certo non bisogna abusarne....una volta al mese è strasufficiente[:)]

io ho usato bene la color erbe....senza ammoniaca con il 7,5 per cento di ossigeno e senza resorcina (sostanza allergizzante) il colore tiene bene almeno un mese...si stende tipo gel molto facilmente e non fai un macello in casa[:)]

poi ci sono tanti bei colori[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Giu,
le colorazioni, specie quelle senza ammoniaca tono su tono non fanno di sicuro cadere i capelli.
Io ne vedo cadere tantissimi quando faccio il tono su tono ma perché sei lì a lavare, mettere la crema, risciacquare, ancora risciacquare. E tutto sto maneggio di capelli fa staccare più telogeni, ma tanto sarebbero caduti lo stesso....[B)]
baci
Claudia

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ah bene un pensiero in meno.

Ma xchè usano l'acqua ossigenata?? in fin dei conti la tinta è scura...

Xò ho trovato la resorcina!

speren ben[X]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Invia gli ingredienti per Lulo, ti saprà consigliare!!!
A seconda della tinta e della tua sensibilità alle sostanze, non si esclude che potrai avere qualche irritazione.Intanto è un prodotto chimico. Cmq, non ho mai sentito di una persona che restasse calva dopo l'uso di una tintura senza ammoniaca.
In bocca al lupo!!!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Puoi fare la tinta senza particolari paure: non porta la caduta.
Evitala solo se hai dermatiti, irritazioni del cuoio capelluto etc
L'acqua ossigenata serve chimicamente come reagente, la resorcina è un mordenzante serve per aprire leggermente le squame di cheratine e far penetrare i pigmenti di colore. Ovviamente tutto dipende dalla quantità nelle tinte tono su tono è usata in piccola quantità (non dovendo modificare in profondità il colore) quindi è molto più tollerata, e non da in genere problemi di sorta.

24 Maggio 2005
330
0
265
i trattamenti non fanno cadere i capelli e non sono mai la causa di caduta
solo danni meccanici possono fare cadere i capelli con dei trattamenti,tipo messa in posa sbagliata di una tintura o del decolorante da parte della parrucchiera,può ustionare il cuoio capelluto e farti perdere i capelli
al limite vengono danneggiati i fusti con trattamenti aggressivi come tinture permanenti e stiraggi,permanenti,ma è solo una questione estetice diciamo,se i capelli sono già fragili si spezzeranno più facilmente,ma non cadranno per quello
stai tranquilla,puoi farla anche regolarmente la tinta,ovvio,non ogni 2 settimane,l'unica cosa che si può ripetere così spesso è l'hennè