tinta e minoxidil..

yopale

Utente
18 Dicembre 2004
4
0
5
ciao, sono nuovissimo del forum..quini mi scuso se magari nn è questo il luogo dove inserire la mia domanda..allora, io ho i capelli castano chiaro..un biondo cenere,e vorrei fare una tinta permanente scura,un nero con rifessi blu..xò c'è il problema ke soffro leggermente d alopecia..e il mio dermatologo mi ha prescritto il minoxidil..sono incompatibili le 2 cose?cioè se apllico il minoxidil nn posso far la tinta, o almeno nn dovrei?? in caso contrario invece ke tinta m consigliate?grazie..

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Yopale, benvenuto sul forum!!!
A mio avviso, con un colore molto scuro, il diradamento resterebbe più evidente. Personalmente, giudicando l'azione non benefica delle tinture sui capelli e sul cuoio capelluto, assieme al fatto di che il minox è una lozione alcoolica di uso topico, non farei uso delle due cose contemporaneamente. Penso che sia troppo aggressivo per lo scalpo. Qdo molto, se ti va, prova con uno shampoo tonalizante...[;)]

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Secondo la vostra esperienza, dopo quando si può applicare una tintura per capelli delicata sul cuoio capelluto, dalla applicazione del minoxidil?
Io pensavo di seguire il consiglio del Dr. Gigli, applicare 2 ml la sera, la mattina docciarmi, fare la tinta, mettere il balsamo e via. Giudicate che la cosa potrebbe crearmi problemi alla cute oppure ai capelli?