Tingere i vellus: palliativo tempraneo

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ciao a tutti, cercherò di essere conciso.

Pur sapendo che ormai i vellus non torneranno capelli normali, vorrei comunque cercare di essere al ''meglio'' e sfruttare i capelli che mi rimagono. Nel mio caso, non ho veri e propri buchi in testa, bensi un diradamento diffuso, che tengo a bada con un buon taglio.

Avendo comunque AGA ho molti vellus, quelli più corti e quasi invisibili li ho rasati ( creando una piccola stempia che però sembra naturale), mentre ne ho altri anche abbastanza lunghi, ma sottili e soprattutto molto chiari.

Avevo pensato quindi di tingere i capelli per donare ai vellus lo stesso colore dei capelli normali. Ovviamente fini sono e fini resteranno ma un colore omogeneo dovrebbe darmi una notevole copertura.

Non parlo di toppik o roba varia, parlo proprio di comprare una tintura ad hoc e spararmela in testa.

Credete che sia una cosa che si possa fare? Ovviamente deve essre tutto il più naturale possibile, in pratica l'effetto della tinta si dovrebbe limitare solo a dare lo stesso colore a tutti i capelli senza però colorare diversamente quelli sani.

Considerate che sono biondo e non voglio assolutamente che si veda la tintura.

Non credo sia una cosa tanto irrealizzabile una volta individuato il modo di renderla più naturale possibile...



 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Secondo me è un'operazione un po difficile se i vellus sono misti ai capelli normali ma forse quando si ha Androgenetica le aree dei vellus sono più circoscritte e individuabili. Posso solo dirti che siccome sto schiarendo da me i capelli per evitare l'eventuale rossore degli stessi che a volte capita con i prodotti a base di camomilla e acqua ossigenata ho comprato per ogni evenienza una tinta della just for man di colorazione biondo scuro e quando l'ho comprata c'erano anche altre tonalità di biondo quindi se trovi il tuo colore non dovrebbe notarsi la differenza o quasi.
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
De Rossi ha scritto:
Secondo me è un'operazione un po difficile se i vellus sono misti ai capelli normali ma forse quando si ha Androgenetica le aree dei vellus sono più circoscritte e individuabili. Posso solo dirti che siccome sto schiarendo da me i capelli per evitare l'eventuale rossore degli stessi che a volte capita con i prodotti a base di camomilla e acqua ossigenata ho comprato per ogni evenienza una tinta della just for man di colorazione biondo scuro e quando l'ho comprata c'erano anche altre tonalità di biondo quindi se trovi il tuo colore non dovrebbe notarsi la differenza o quasi.


Io avevo pensato a due opzioni: 1) colorare tutto 2) colorare solo i vellus, per quanto possibile

Ora... è possibile provare a colorare solo i vellus? o si avrebbe un risultato non naturale?

Oppure... colorare tutto: in questo caso, seppure con una minor densità nelle zone dei vellus, si avrebbe un colore omogeneo e quindi una maggiore idea di densità o sbaglio?

Poi vorrei capire se questo ''scurire'' i vellus porta effettivamente a una migliore resa estetica o se la differenza non si nota proprio.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Propenderei per tingere tutto, la prima ipotesi la vedo troppo complessa. Abbinerei comunque uno shampo voluminizzante. Secondo me se il colore non è troppo scuro dal tuo la differenza non si dovrebbe notare. Io una volta usai l'acqua ossigenata pura e vennero i capelli rossi e per non tagliarli troppo li colorai e vennero troppo scuri ma dopo qualche giorno si normalizzarono. Non sono un esperto in tinture so che ci sono anche degli shampo coloranti e anche delle spume quindi più dosabili nella zona interessata, di più non so dirti ma c'è una sezione specifica del forum sulla cosmetica.
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
De Rossi ha scritto:
Propenderei per tingere tutto, la prima ipotesi la vedo troppo complessa. Abbinerei comunque uno shampo voluminizzante. Secondo me se il colore non è troppo scuro dal tuo la differenza non si dovrebbe notare. Io una volta usai l'acqua ossigenata pura e vennero i capelli rossi e per non tagliarli troppo li colorai e vennero troppo scuri ma dopo qualche giorno si normalizzarono. Non sono un esperto in tinture so che ci sono anche degli shampo coloranti e anche delle spume quindi più dosabili nella zona interessata, di più non so dirti ma c'è una sezione specifica del forum sulla cosmetica.

Capito, grazie mille :D