TINEA CAPITIS

riky87

Utente
23 Settembre 2007
5
0
5
Eccomi qui', ho vent'anni, circa un mese fa avevo dei ficozzi duri in testa crostosi, mi sono recato dal mio medico di famiglia il quale, mi ha diagnosticato una bella Tigna, mi ha somministrato Nizoral e Kertyol(se non sbaglio) vanno bene come shampoo, devo dire che i bozzi crostosi, si sn frantumati alla grande altri stanno venendo via, devo pero' tagliare i kapelli korti visto che le croste si sono attakkate ai kapelli, volevo sapere se questo shampoo vanno bene, ripeto a me hanno migliorato nettamente da come stavo prima, un'ultima cosa i capelli spezzati e caduti dalla tigna ricrescono?? grazie

riky87

Utente
23 Settembre 2007
5
0
5
Eccomi qui', ho vent'anni, circa un mese fa avevo dei ficozzi duri in testa crostosi, mi sono recato dal mio medico di famiglia il quale, mi ha diagnosticato una bella Tigna, mi ha somministrato Nizoral e Kertyol(se non sbaglio) vanno bene come shampoo, devo dire che i bozzi crostosi, si sn frantumati alla grande altri stanno venendo via, devo pero' tagliare i kapelli korti visto che le croste si sono attakkate ai kapelli, volevo sapere se questo shampoo vanno bene, ripeto a me hanno migliorato nettamente da come stavo prima, un'ultima cosa i capelli spezzati e caduti dalla tigna ricrescono?? grazie

riky87

Utente
23 Settembre 2007
5
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Se realemente si trattava di una tigna la cura da fare è con antimicotici per via orale. Lo shampoo abitualmennte non e' sufficiente da solo. una volta curata i capeli ricresceranno senza problemi.
saluti

riky87

Utente
23 Settembre 2007
5
0
5
ma il medico mi ha detto di fare il Nizoral per un mese, e il Kertyol per 15gg, dopodiche' continuare a lavarmi la testa con uno shampo apposta, per evitare una ricaduta. Comunque fanno effetto questi shampoo, o devo prendere antimicotici per forza?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Impossibile da dire a distanza, io personalmengte non ho m,ai curato una tinea capitis solo con gli shampoo

saluti