Ne abbiamo palato spesso, e siamo giunti a una conclusione (ma ognuno è libero di dire la sua, aiuta a contribuire visto che questa pratica non ha grandi precedenti): è sbagliato parlare di tic nervoso inteso come spasmo involontario del muscolo sotto allenamento (occipitali e frontali in questoo caso). Piuttosto si tratta di un processo mentale, una specie di atteggiamento ossessivo-compulsivo: so che la gf può aiutarmi nella lotta per la mia causa, mi convinco che più ne faccio e meglio è, dunque ogni tanto mi ricordo di sgaleare (involontariamente?) e lo faccio.
Sia come sia, si tratta comunque di un processo mentale, difficile sia uno spasmo totalmente involontario dei muscoli.
Se avverti fastidi, prova a smettere per un paio di giorni. (tanto per un giorno o due non muore nessuno). Il rischio è che la gf possa diventare una pratica stressante.
P.S: desperate, che programma segui? Io scommetto il metodo Pili, o comunque non sgalei facendo un numero definito di sessioni giornaliere, ma piuttosto lo fai appena ne hai l'occasione. Ci ho azzeccato?