Thiocyn Haarserum

gigetto96

Utente
30 Agosto 2018
45
3
15
Nelle ultime settimane nel web in lingua tedesca sta venendo molto pubblicizzato questo Thiocyn Haarserum, una specie di lozione a base di tiocianato di sodio, che dovrebbe stimolare la crescita dei capelli in modo non ormonale. Una specie di annurmets, se vogliamo.

Ne avete mai sentito parlare?
La cosa ha qualche studio dietro, o è una farloccata?
 

gigetto96

Utente
30 Agosto 2018
45
3
15
Uhm, ci sarebbe se non altro il testo del brevetto:
https://worldwide.espacenet.com/publicationDetails/biblio?locale=de_EP&CC=DE&NR=4100975
 

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Sto provando questo prodotto da un mese e vorrei fase le seguenti considerazioni:
Facendo un po' di ricerca, mi sono convinto a provare il prodotto in quanto l'idea di utilizzare il tiocianato per migliorare le condizioni dei capelli sembrerebbe più che fondata. Infatti dovrebbe agire da regolatore di una grande quantità di processi endogeni.
Questo siero è venduto in tutte le farmacie della Germania, dove si trova ad un prezzo anche più basso.
Le impressioni fin'ora sono state le seguenti, premetto che lo uso in combinazione con altre lozioni:
La confezione si presenta più che adeguata ed il doppio beccuccio si è dimostrato abbastanza comodo per applicare il prodotto, anche se ha la piccola pecca che nel momento in cui si svita per rimettere il tappo originale, un po' di prodotto fuoriesce in quanto rimane prigioniero tra il beccuccio e l'estremo della boccetta, ma credo sia trascurabile, anche perchè lo sto applicando principalmente con il cottonfioc, e tra un attimo vi dico anche perchè.
Parliamo di ben 150ml di prodotto che a me sono sembrati molto onesti in rapporto al prezzo non troppo elevato.
L'odore non è assolutamente forte, il che ne permette l'applicazione anche durante la giornata, magari facendolo prima assorbire per almeno 30min.
Applicandolo con i polpastrelli, purtroppo provoca l'effetto di far unire i capelli della zona trattata in piccole ciocche che poi dopo un po' diventano più rigide come con effetto lacca. Proprio per questo ho cominciato ad applicarlo con il cottonfioc e devo dire che oltre a non creare tale effetto, fa in modo di avere più tenuta e così sta diventando per me di doppia utilità dopo la doccia in quanto riesco in tale modo a modellare meglio i capelli e a tenerli in piega senza dover applicare gel o altro. La sensazione che lascia è molto buona e da quando lo applico sembra che si siano ridotte ulteriormente le irritazioni cutanee. Purtroppo non posso fornire ancora nessuna considerazione circa l'efficacia o meno, ma ritengo che sia un ottimo prodotto da affiancare alle altre lozioni. Per il momento lo continuerò, e vi aggiornerò più avanti su eventuali risvolti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
, ma ritengo che sia un ottimo prodotto da affiancare alle altre lozioni 
Non è un po' azzardato visto che per ora non hai nessun riscontro?
Prova almeno 90 gg e poi facci sapere 
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Un utente me lo ha segnalato tempo fa (forse Willy ?) , ho indagato un po', ma non mi aveva molto convinto come soluzione, comunque come sempre aspettiamo e vediamo anche se non è proprio da ieri che è in circolazione:
https://www.hairlosstalk.com/interact/threads/new-treatment-available-in-germany-sommer-2016.96526/
CiaoMA  - r l i n 
 

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
https://www.calvizie.net/forum/reply/1259316Proxy wrote:“”, ma ritengo che sia un ottimo prodotto da affiancare alle altre lozioni””

Non è un po’ azzardato visto che per ora non hai nessun riscontro?

Prova almeno 90 gg e poi facci sapere

Si certamente Proxy come tu mi fai notare, avrei sicuramente dovuto meglio precisare che la mia affermazione è solamente riferita a tutto il complesso della descrizione che ho fatto ed è esclusivamente basata ovviamente sui pochi elementi fin'ora valutabili e non riferita all'efficacia. In particolare volevo intendere che essendo un prodotto che non lascia residui, non è caratterizzato da forte odore e in qualche modo nel mio caso genera una lieve tenuta (passandolo con il cottonfioc) che ritengo utile in quanto mi permette di non dover utilizzare altri prodotti fissanti, quantità prodotto adeguata, prezzo accessibile, per il momento posso ritenermi in parte soddisfatto.
Vi aggiornerò sicuramente più avanti con elementi più affidabili e concreti