Thermage- radiofrequenza

15 Dicembre 2004
275
0
265
Ho aperto una discussione per indurre chiunque avesse informazioni su tale terapia a comunicarle qui.
Il Thermage è un apparecchio in grado di emettere radiofrequenza.
Serve per curare acne, oleosità cutanea e lassità cutanea.
Sembra che per l' acne basti un' applicazione....
E' un procedimento pressochè privo di effetti collaterali, apparte un lieve eritema transitorio, che in genere regradisce in due ora circa.

A VOI

15 Dicembre 2004
275
0
265
Ho aperto una discussione per indurre chiunque avesse informazioni su tale terapia a comunicarle qui.
E' un procedimento pressochè privo di effetti collaterali, apparte un lieve eritema transitorio, che in genere regradisce in due ora circa.

A VOI

15 Dicembre 2004
275
0
265

A VOI

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Niente, però ho visto che all'IDI di Roma fanno la terapia fotodinamica per curare i tumori cutanei. Venerdì prossimo vado dalla mia dottoressa di fiducia che lavora lì e chiedo se la usano anche per l'acne o seborrea. A te come stà andando con il diacneal (che secondo me non dovresti usare durante l'aisoskin)? Inoltre ho letto tanti studi sullo spironolattone e progesterone topico, ed in effetti sembra che dovrebbero funzionare sulla seborrea. La mia intenzione infatti era quella di farmi preparare un galenico con spironolattone 5% e progesterone 1%. Sono solo indeciso se farmelo fare in lozione o crema base. Tu che risultati avevi ottenuto con la nipononivea? E con il nizoral crema? Ciao

15 Dicembre 2004
275
0
265
Nipo è tuttalpiù lenitivo, come antiseborroico serve a poco...
Nizoral?!?! Ti dico solo questo: è stato riscontrato che in sei mesi di utilizzo il nizoral diminuisce la sevrezione sebacea del 5% (mi pare, cmq non molto di più se ho sbagliato). Io personalmente sono contrario agli antimicotici, perchè alla lunga danno effetti rebound sulla resistenza del phitirosporum ovalis. Il 5%!!!!
Per il diacneal va benino, non ho alcun segno di irritazione causa l' utilizzo di un idratante leggero la mattina dopo il lavaggio, cmq evito i solchi del naso, lo consiglio anche a te. Per quanto riguarda la sua azione seboridcente ne sono scettico.

Ora posterò il link di un forum credo americano, cmq straniero. Premetto che è meglio il nostro!!!! Soprattutto per ciò che riguarda l' informazione scientifica, inoltre le sezioni sulla calvizie sono insuperabili, ma di buono l' altro ha, oltre al numero assurdo di utenti che ne fanno parte, un buon vantaggio su di noi italiani riguardo alla esperienza personale su molte delle nuove cure. E sono interessanti le sezioni su acne e chirurgia estetica argomenti spesso non al centro dell' attenzione nei nostri forum dermatologici (quasi tutti dedicati all' alopecia).

http://www.healthboards.com

Io mi sono inscritto.

Ritornando in tema ho fatto una domanda sulla sezione acne del forum straniero riguardo all' utilizzo di radiofrequenza per seborrea e acne, in america la metodica è utilizzata da un anno buono. Vedremo che mi dicono, cmq il link è:

http://www.healthboards.com/boards/showthread.php?t=276872

Ho fatto in oltre una ricerca ed ho letto una testimonianza buona ed una cattiva (tra le tante discussioni). Quella cattiva di una ragazza con ovaio policistico. La buona di un altro ragazzo.

Vabbè è tutto. fatemi sapè!![8D]

P.s. utili anche le esperienze postate sull utilizzo di spironolattone su acne.

ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Hai letto questo articolo sulla radiofrequenza/acne? http://www.giuseppeparodi.it/radiofrequenzaisplad.htm

15 Dicembre 2004
275
0
265
si grazie bat!!!!!
ho parlato con il dottor parodi di persona ma nn ha saputo dirmi molto. Nei forum americani si è diffusa la voce, riportata anche nel sito dell' FDA, che questo trattamento causi perdita del grasso facciale, che porta a segni antiestetici....
Mi stò informando sempre di più.
ciao!!