Nipo è tuttalpiù lenitivo, come antiseborroico serve a poco...
Nizoral?!?! Ti dico solo questo: è stato riscontrato che in sei mesi di utilizzo il nizoral diminuisce la sevrezione sebacea del 5% (mi pare, cmq non molto di più se ho sbagliato). Io personalmente sono contrario agli antimicotici, perchè alla lunga danno effetti rebound sulla resistenza del phitirosporum ovalis. Il 5%!!!!
Per il diacneal va benino, non ho alcun segno di irritazione causa l' utilizzo di un idratante leggero la mattina dopo il lavaggio, cmq evito i solchi del naso, lo consiglio anche a te. Per quanto riguarda la sua azione seboridcente ne sono scettico.
Ora posterò il link di un forum credo americano, cmq straniero. Premetto che è meglio il nostro!!!! Soprattutto per ciò che riguarda l' informazione scientifica, inoltre le sezioni sulla calvizie sono insuperabili, ma di buono l' altro ha, oltre al numero assurdo di utenti che ne fanno parte, un buon vantaggio su di noi italiani riguardo alla esperienza personale su molte delle nuove cure. E sono interessanti le sezioni su acne e chirurgia estetica argomenti spesso non al centro dell' attenzione nei nostri forum dermatologici (quasi tutti dedicati all' alopecia).
http://www.healthboards.com
Io mi sono inscritto.
Ritornando in tema ho fatto una domanda sulla sezione acne del forum straniero riguardo all' utilizzo di radiofrequenza per seborrea e acne, in america la metodica è utilizzata da un anno buono. Vedremo che mi dicono, cmq il link è:
http://www.healthboards.com/boards/showthread.php?t=276872
Ho fatto in oltre una ricerca ed ho letto una testimonianza buona ed una cattiva (tra le tante discussioni). Quella cattiva di una ragazza con ovaio policistico. La buona di un altro ragazzo.
Vabbè è tutto. fatemi sapè!![8D]
P.s. utili anche le esperienze postate sull utilizzo di spironolattone su acne.
ciao