testosterone x fina

inaciopi…

Utente
4 Gennaio 2007
66
0
65
ho fatto le analisi del sangue per l'operazione del varicocele e il livello di testosterone è altissimo, 1273 ng/dl il massimo è 1000...assumo fina all'1 di notte e ho tirato il sangue alle 10e30 del mattino...ma non si parlava solo del 10% di aumento???

inaciopi…

Utente
4 Gennaio 2007
66
0
65
ho fatto le analisi del sangue per l'operazione del varicocele e il livello di testosterone è altissimo, 1273 ng/dl il massimo è 1000...assumo fina all'1 di notte e ho tirato il sangue alle 10e30 del mattino...ma non si parlava solo del 10% di aumento???

inaciopi…

Utente
4 Gennaio 2007
66
0
65

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Per caso hai dei vecchi dosaggi ormonali pre finasteride in modo da poterli confrontare?

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
sinceramente mi sembra la scoperta dell'acqua calda. La finasteride come sappiamo inibisce la conversione del testosterone in dht, e ne rimane quindi un 10% in più. Mi sembra tutto normale....

ps ma per subire un operazione in anestesia totale di una certa durata, bisogna smettere di prendere fina per un determinato periodo di tempo??? no perchè a breve dovrò subire un piccolo intervento e ne ho parlato al dottor campo ma non mi ha detto nulla quindi penso che nn porti problemi...

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Secondo me la questione non sta tanto nel fatto che il testosterone aumenti ma in che misura lo faccia. Un 10-15% è normale, per quello chiedevo se aveva esami precedenti. Se uno ha il testosterone già alto di suo poi penso sia normale usando la finasteride che vada addirittura oltre i valori di riferimento.

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Emx
Secondo me la questione non sta tanto nel fatto che il testosterone aumenti ma in che misura lo faccia. Un 10-15% è normale, per quello chiedevo se aveva esami precedenti. Se uno ha il testosterone già alto di suo poi penso sia normale usando la finasteride che vada addirittura oltre i valori di riferimento.

ok ma visto che l'uso di fina costituisce doping, significa che quando una persona ne fa uso, la cosa è facilmente riscontrabile, come sarebbe possibile tutto ciò se nonostante l'assunzione quotidiana di questo farmaco, i valori rimanessero nella norma???? sto parlando ovviamente da perfetto ignorante, penso che la cosia si abbastanza palese [:eek:)]

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
risulta doping per il suo effetto mascherante non per un reale cambio di prestazioni, parliamo di un aumento del 10% di testosterone ematico