testosterone-dht-estrogeni

principino82

Utente
22 Luglio 2007
15
0
5
ciao ha tutti volevo sapere se qualcuno mi sa dire i giusti valori fra testosterone dht e estrogeni....mi è stato detto che i capelli necessitano di testosterone alto dht bassi ed estrogeni bassi ma è vero???e se si ..come faccio per vedere questi valori???bastano degli esami del sangue semplici???poi mi dicono che se si soffre di aromatasi allora bisogna assumere anche un farmaco contro questi..e di nuovo la mia domanda è ..e che è l'aromatasi e come faccio ad sapere se soffro anche di questo???non c capisco piu niente...spiegatemi raga..ciao grazie

principino82

Utente
22 Luglio 2007
15
0
5
ciao ha tutti volevo sapere se qualcuno mi sa dire i giusti valori fra testosterone dht e estrogeni....mi è stato detto che i capelli necessitano di testosterone alto dht bassi ed estrogeni bassi ma è vero???e se si ..come faccio per vedere questi valori???bastano degli esami del sangue semplici???poi mi dicono che se si soffre di aromatasi allora bisogna assumere anche un farmaco contro questi..e di nuovo la mia domanda è ..e che è l'aromatasi e come faccio ad sapere se soffro anche di questo???non c capisco piu niente...spiegatemi raga..ciao grazie

principino82

Utente
22 Luglio 2007
15
0
5

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
devi fare uno screening ormonale su richiesta del medico tra cui

testo tot
libero
lh
fsh
shgb
dhr
alfa-beta estradiolo
cortisolo basale
prolattina.

sarà il medico a notare disvalori degni di cura.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Gli esami del sangue ormonali non hano valore diagn stico nelò'aga maschile salvo che non visiano grosee endocrinopatie di fon do che dannmo altri sintomi be piu' gravi di queli di un aga.
saluti