Testosterone causa di calvizia.....

crossfit

Utente
22 Agosto 2010
15
0
5
Secondo voi è possibile che per un lungo periodo di intenso allenamento mi ritrovo con quasi mezza chioma scoperta?

crossfit

Utente
22 Agosto 2010
15
0
5
Secondo voi è possibile che per un lungo periodo di intenso allenamento mi ritrovo con quasi mezza chioma scoperta?

crossfit

Utente
22 Agosto 2010
15
0
5

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
822
45
265
Sicilia
Secondo me si, perchè quando io facevo body building, nel giro di un anno e mezzo ho cominciato ad avere arretramento tempie e leggero diradamento frontale; poi ho smesso di fare palestra e prendere gli integratori sportivi, e l'aggressività si è calmata, adesso è dal 2002 che sono stabile, e anzi devo dire che grazie al minox e agli anti dht ho anche recuperato spessore e intensità, e sono attualmente un hamilton II con appunto vertex intatto.

Secondo la mia personale esperienza, e per quello che continuo a vedere in giro, che è predisposto a perdere i capelli, deve evitare la pesistica e gli sforzi che necessitano di ramificati proteine a manetta ecc.
Al massimo la corsa per perdere la ciccia

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
purtroppo quando facevo pesi ho notato ankio sta cosa, ma cmq non posso fare a meno di allenarmi anche facendo flessioni e trazioni a manetta ora che ho smesso la palestra , altrimenti mi affloscio troppo

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
ciao lestat,ho notato che usi markeauticals accellerator shampoo,ma per caso è uile anche per eccesso di sebo,oppure è per ds o altro?

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Che ne pensano i moderatori di questa faccenda? Mi preoccupa, dato che volevo iscrivermi in palestra..[:O]

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
l'alopecia androgenetica è determinata dalla sensibilità dei bulbi capilliferi al diidrotestosterone,l'allenamento con i pesi non peggiora un bel nulla!!!!

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
brunetto credo sia utile per il sebo, sta scritto shampoo ad azione sebonormalizzante, il doc però quando me l'ha prescritto ha detto che non avevo particolari problemi di cute ed è uno shampoo delicato che posso usare tutti i giorni e non avevo bisogno di shampi diversi , per quanto riguarda la palestra ragazzi credo che faccia o no qualcosa ai capelli non ce ne dobbiamo fregare, oltre ai capelli dobbiamo sta attenti anche al nostro corpo , quindi non è che non dobbiamo fa piu palestra per la paura di perdere i capelli

liuk28

Utente
26 Aprile 2009
28
0
15
io nn capisco come il testosterone sia la causa... allora nn dovremmo essere tutti calvi? guardate fiorello e tanti altri quanti capelli... secondo me il fattore è lo stile di vita che si ha e soprattutto l'alimentazione!

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
perchè i capelli di fiorello non sono sensibili al dht per questo motivo li ha tutti in testa.
poi ci sono anche atleti che partecipano al mr olympia ed hanno tutti i capelli in testa nonostante facciano uso di sostanze dopanti,vedi jay cutler,markus ruhl,dorian yates,dennis wolf,lee priest,frank zane,kevin levrone etc.

ripeto,l'androgenetica è determinata dalla sensibilità dei bulbi capilliferi al dht,la quantità di testosterone non c'entra!!!!

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Ma se un soggetto ha follicoli sensibili al dht,cioè ha aga,una quantità di testosterone superiore(tramite allenamento intenso) equivarrebbe ad una quantità superiore di dht prodotto...e quindi in sostanza i follicoli sensibili potrebbero non giovarne..leggendo qua e la,c'è un sacco di gente che lamenta questo peggioramento post palestra..poi é ovvio che chi non ha aga può anche essere un bb professionista,senza che i capelli ne risentano..io in prima persona ho avuto come l'impressione di essermi un po sfoltito quando tiravo su della gran ghisa..c'è da dire che facevo sforzi disumani e prendevo creatina,glutammina,BCAA,proteine..forse facendo pesistica moderata i capelli non vengono intaccati.

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
822
45
265
Sicilia
Io da quando ho smesso ho notato un'arresto dell'aggressività, al massimo faccio il tappeto.
Se avessi continuato ancora con i pesi e le proteine non userei più neanche gli abbaglianti della macchina.

E' per questo che dico che se si è predisposti è meglio evitare queste alimentazioni superproteiche e gli sforzi disumani continui, perchè in poco tempo li perdi.

Se invece non sei predisposto è tutta un'altra musica