Testimonianze LLLT Therapy

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Apro questo thread con l'intenzione di raccogliere maggiori informazioni sulle testimonianze di oltreoceano riguardo alla terapia LLLT.

Il casco è in uso dal 2008, anno in cui l'utente OMG lo ha creato nel suo website www.overmachogrande.com

Dal 2008 (fine) al 2014 (ora) sono passati la bellezza di 5,5 anni.
Partendo dal presupposto che in 5,5 anni una Calvizie conclamata solitamente dovrebbe visivamente progredire (almeno su un campione statistico numeroso) , vorrei sfruttare questi quasi SEI anni di vantaggio degli utenti USA nei nostri confronti sulla sperimentazione di questa terapia, per carpirne fino in fondo i benefici e soprattutto la durata di essi.

Altro fattore non da poco, il costo dell'apparecchio che non è come comprare una crema o una spazzola da 200€. Dunque anche sotto questo punto di vista, ok sperimentare ma se si possono avere informazioni da chi la Low Laser Therapy la pratica da molti più anni di noi, mi sembra una cosa buona.

Ho recentemente visto il pdf sul sito overmachogrande
http://www.overmachogrande.com/files/positive-laser-testimonials.pdf
dove sono raccolte tutte le testimonianze.
Beh, è una raccolta molto interessante, ma assolutamente non molto completa.
Il file con la raccolta delle testimonianze, è datato 29 Luglio 2009 e le prime testimonianze al suo interno risalgono a fine Ottobre – Novembre 2008. Dunque, nel migliore dei casi le testimonianze sono di 9 mesi di trattamento. In 9 mesi purtroppo credo risulti difficile valutare l’efficacia del trattamento da alcuni punti di vista a mio avviso importantissimi come:

1) I risultati si mantengono stabili o vanno scemando? (mantenendo la costanza nell'applicazione ovviamente)
2) Si riscontrano effetti collaterali, o curiosità degne di nota?
3) Ci sono zone dello scalpo dove la terapia rende meglio?
4) Come è progredita la vostra A.A. durante questi anni di laserterapia?
5) Si sono recuperate zone completamente glabre?
6) Si è riusciti a convertire in maniera massiva i vellus in capelli terminali?
7) Dopo quanto tempo i laser di deteriorano?
8) Cambiarli è un’operazione semplice o complessa?
9) Si sono sperimentate problematiche riguardo alla costanza di fornitura elettrica da parte dell’alimentatore con l’andare del tempo?
10) Vista l’importanza della distanza dei laser dallo scalpo, si è riscontrato un “allentamento” del casco dallo scalpo?

Questa e molte altre sono una lista di domande che avrei piacere di fare agli utenti che compaiono sulla testimonianza PDF di Overmachogrande.

Sto quindi tentando di contattare quanti più utenti possibili.

In 9 mesi si avranno grosso modo le testimonianze che poi si sono riscontrate anche qui su ieson, ma credo che a tutti noi interessi sapere se esse perdurano e per quanto tempo.

Ora mi piacerebbe porgere ad alcuni o anche a tutti gli utenti del report di overmachogrande le domande che ho sopra elencato e magari integrarle con una serie di domande aggiuntive che mi possono venire in mente in futuro.
Io credo che, parlando di cifre non basse da investire, sia doveroso fornire un quadro più ampio della situazione, dato che la possibilità c’è.

Allora su quel report ci sono la bellezza di 79 utenti che testimoniano sull’utilizzo del laser.

Gli utenti sono (in ordine alfabetico)
Arsenal
backspace
Bethany
bjegunac
brh1219
Bring Me Sunshine
buddyebsen
Cazman
Chapat
chiarick
cpio_
cpranov
crzyakta
cuebreeze
Danlalane
Deejack
Dobika
dogface
Dr. Watt
ExDown
futureman2k
ginger-uk
glaxom
grantlyt
Hair Maestro
hairisgood
Hairsucks
halfempty
hapyman
HelloSunshine
helpmegrow
hershey
hs01
I Gotta Have More Cowbell !
i_will_win
Iknewthisdaywouldcome
ITCHY
jambap
jdp710
jimmy1
Joanne
Joe Public
jpmarko
Jus
Justme123
kilimanjaro
kydd
Lakers
Lamarr1986
Lapwing
laserhead
Lava212
ljc08
MG63
MikeysEgo
nidhogge
NorwegianKid
Notbaldyet
OMGmyhair
Orin
OverMachoGrande
perkinspook
rbrooks
RosarioRose9
Ryan Thomas
Saber28
Squirrel Master
Stellaisback
surehair
TheBratwurst
TheComeBackKid
Thorton212
Toby
waalaa
wakebdr32
whovian
WilliamTheBloody
worriedwoman
Zeke

Dato che, come detto, si tratta di testimonianze che al massimo raccontano di massimo 9 mesi di esperienza e che, sono documentate da fine 2008, sarebbe interessante capire a ben 4 anni e mezzo / 5 anni di distanza, le loro impressioni, dato che, si può dire che siano stati i primi tester dell’apparecchio.

Sto iniziando a contattare gli utenti, sperando che mi rispondano.
Nel frattempo c’è qualcuno che vuol darmi una mano?

grazie e ciao a tutti! [:)]

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Non sto riuscendo a contattare molti utenti ma sto raccogliendo testimonianze in giro per il web.
Questa sicuramente può essere utile a molti, in caso di effluvi non impauritevi ma rallegratevi!

http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/299/

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Mooolto interessante!

Scusa ho una domanda io invece: riguardo la 10), cosa intendi dire con l’importanza della distanza dei laser dallo scalpo?

Ci sono delle specifiche precise? (intendo dire oltre alle ovvie non tenere i laser a 50 cm dallo scalpo sennò non serve a niente o non appoggiarli direttamente sulla pelle sennò rischi anche di bruciarti).

Sono interessato anche per il fatto che il mio casco non copre completamente la cute, ma ci sono delle zone ombreggiate tra un laser e l'altro, non so magari non è un problema...

Grazie

Ciauzz

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
kibith2 ha scritto:
Mooolto interessante!

Scusa ho una domanda io invece: riguardo la 10), cosa intendi dire con l’importanza della distanza dei laser dallo scalpo?

Ci sono delle specifiche precise? (intendo dire oltre alle ovvie non tenere i laser a 50 cm dallo scalpo sennò non serve a niente o non appoggiarli direttamente sulla pelle sennò rischi anche di bruciarti).

Sono interessato anche per il fatto che il mio casco non copre completamente la cute, ma ci sono delle zone ombreggiate tra un laser e l'altro, non so magari non è un problema...

Grazie

Ciauzz

ciao
se hai seguito le istruzioni di overmacho o noel la distanza e disposizione é già quella giusta,per l'ombreggiatura ne parlavamo nell'altro 3d,
questa è una vecchia discussione poi account ha iniziato anche lui con il laser,qualcuno
deve averla riesumata[:D]

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
mah....io sottolineerei il fatto della manutenzione. I laser effettivamente quanto durano?????Dubito vadano avanti in eterno. The more info we get...the better is!;)

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
metallus ha scritto:
mah....io sottolineerei il fatto della manutenzione. I laser effettivamente quanto durano?????Dubito vadano avanti in eterno. The more info we get...the better is!;)

come si diceva nell'altra discussione, si utilizzano gli aixiz proprio perchè sono affidabili, gli stessi che vengono utilizzati nelle lampade dei centri tricologici
a distanza di 10 mesi di utilizzo ho misurato in uscita ho sempre 4,5/5mw.

nessuna manutenzione se non tenere il dispositivo in un posto al riparo da umidità[:)]

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
france74: posso chiederti quale dispositivo hai utilizzato per misurare la potenza in uscita? Interesserebbe anche a me effettuare una misurazione del genere. Grazie! ;)

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Turop88 ha scritto:
france74: posso chiederti quale dispositivo hai utilizzato per misurare la potenza in uscita? Interesserebbe anche a me effettuare una misurazione del genere. Grazie! ;)

certo è un misuratore della bristol che ho in ditta
tipo questi http://www.acalbfi.com/it/Fotonica/Analisi-dello-spettro-laser/Misuratore-lunghezza-d-onda/c/CAT-15-02-04

misura lunghezza d'onda nm e mw