Test Universitari con cappellino..si puo?

mikkeloz

Utente
10 Dicembre 2006
12
0
5
ciao a tutti..a settembre dovrei affrontare vari test x provare ad entrare in una facolta a numero chiuso..volevo sapere se lasciano fare questi test con il cappellino..ad esempio in uno di questi test gia hanno scritto che non si possono portare borse e zaini,libri,strumenti elettronici ecc..so che è una richiesta stupida xo se sapete la risposta fatemi sapere..grazie ciao![|)]
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
A sensazione per una questione di educazione non si dovrebbe usare il cappellino, dubito però che qualcuno te lo possa contestare....cosi' come potresti presentarti anche in cannottiera e pantaloncini e nessuno ti direbbe niente.
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
SI CHE PUOI PORTARE IL CAPPELLINO CHE CACCHIO DI DOMANDE SONO IO E UNA VITA CHE LO PORTO PURE DURANTE LE LEZIONI E SOLO UNA VOLTA UN PROFESSORE ME LO FECE TOGLIERE (ERA PELATO LUI STESSO).
 

mikkeloz

Utente
10 Dicembre 2006
12
0
5
Citazione:Messaggio inserito da jack
SI CHE PUOI PORTARE IL CAPPELLINO CHE CACCHIO DI DOMANDE SONO IO E UNA VITA CHE LO PORTO PURE DURANTE LE LEZIONI E SOLO UNA VOLTA UN PROFESSORE ME LO FECE TOGLIERE (ERA PELATO LUI STESSO).

beh le lezioni sono una cosa diversa rispetto a un test universitario..alle lezioni lo sapevo anch'io,il mio dubbio è durante gli esami scritti..poi come tu stesso dici una volta ti è capitato che te lo facessero togliere..non vorrei che quell'unica volta x me fosse proprio quel test universitario..[:(]
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da jack
SI CHE PUOI PORTARE IL CAPPELLINO CHE CACCHIO DI DOMANDE SONO IO E UNA VITA CHE LO PORTO PURE DURANTE LE LEZIONI E SOLO UNA VOLTA UN PROFESSORE ME LO FECE TOGLIERE (ERA PELATO LUI STESSO).


Un episodio analogo successe lo scorso anno ad un ragazzo che fù esortato da una prof.ssa a levarlo. Il ragazzo non se lo levò e la prof disse credo con cattiveria rivolgendosi a 60-70 persone Evidentemete avrà qualche problema...
Peccato per il ragazzo che non mi pare fosse neanche pelato.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da tempions
Il ragazzo non se lo levò e la prof disse credo con cattiveria rivolgendosi a 60-70 persone Evidentemete avrà qualche problema...


CHE BALDRACCA [:(!]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da tempions
Citazione:Messaggio inserito da jack
SI CHE PUOI PORTARE IL CAPPELLINO CHE CACCHIO DI DOMANDE SONO IO E UNA VITA CHE LO PORTO PURE DURANTE LE LEZIONI E SOLO UNA VOLTA UN PROFESSORE ME LO FECE TOGLIERE (ERA PELATO LUI STESSO).


Un episodio analogo successe lo scorso anno ad un ragazzo che fù esortato da una prof.ssa a levarlo. Il ragazzo non se lo levò e la prof disse credo con cattiveria rivolgendosi a 60-70 persone Evidentemete avrà qualche problema...
Peccato per il ragazzo che non mi pare fosse neanche pelato.



mica è detto che alludeva a problemi tricologici.

comunque lo puoi tenere...pero magari se è un esame orale potresti influenzare un po negativamente.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Non è vietato dalla legge, ma è un sinonimo di maleducazione, e non mi pare che ne abbiamo ulteriore bisogno in Italia considerando quello che i giovani e giovanissimi giungono a fare e pretendere.
 

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
io sapevo che il cappello lo si doveva togliere in chiesa, in segno atavico di prostrazione verso Nostro Signore....
per il resto cosa ci sarebbe di maleducato nel cappello?? credo che il 99% delle persone (professori compresi) nemmeno ci facciano caso
Il cappello sinonimo di maleducazione??? Mhà!!!
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciò che è educato o no lo decide il prof al momento

e ce devi pure stà perchè dopo quello steso prof ti dovrà mettere un voto

quindi non è proprio la cosa + furba del mondo fare questioni in quella circostanza

[|)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
http://www.capellichefare.it/focus_on/varie/notizia.php?cat=1&id=116
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Beh quando ti presenterai all'appello iniziale con bollettini di pagamento e carta d'identità....forse potrebbero farti un paio di storie.

Anche secondo me potresti toglierlo, quoto anch'io che è segno di maleducazione (come parlare con qualcuno che porta gli occhiali da sole al chiuso...che fastidio![}:)].....se si è in 2 a portarli è diverso![8D]); poi appunto tu vorresti evitare che ti dicano di togliertelo davanti a mille persone...ma se lo fanno non mi sembra il caso di mettersi a sentenziare, e avresti l'attenzione di quasi tutti!!!

Un consiglio: non iniziare l'università già nascondendoti col cappellino, non puoi portarlo in eterno. Proprio xchè cambi aria dai un taglio alle vecchie abitudini![cc]