Test in vivo su Alpecin

gapier

Utente
24 Aprile 2011
220
0
165
Girando sul web ho trovato questo articolo (sia x lo shampoo che x il tonico)

http://www.ilnord.com/2011/07/14/calvizie-ricerca-in-vivo-dimostra-efficacia-principio-attivo-della-caffeina/

A questo punto, in attesa di sapere cosa ne pensano i più esperti, questo cosmetico (cmq condannato per pubb. ingannevole in passato) mi sembra essere uno dei + convenienti da associare ad un trattamento farmacologico:
1) costa poco
2) è facilmente reperibile
3) qualcosina sembra fare (anche se non hanno dichiarato l'affidabilità statistica del test)

gapier

Utente
24 Aprile 2011
220
0
165

http://www.ilnord.com/2011/07/14/calvizie-ricerca-in-vivo-dimostra-efficacia-principio-attivo-della-caffeina/

A questo punto, in attesa di sapere cosa ne pensano i più esperti, questo cosmetico (cmq condannato per pubb. ingannevole in passato) mi sembra essere uno dei + convenienti da associare ad un trattamento farmacologico:
1) costa poco
3) qualcosina sembra fare (anche se non hanno dichiarato l'affidabilità statistica del test)

gapier

Utente
24 Aprile 2011
220
0
165

1) costa poco

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
io ho letto sul forum di tante persone realmente soddisfatte, e altre che hanno accusato irritazione dal prodotto!!

gapier

Utente
24 Aprile 2011
220
0
165
Di certo il costo lo rende + appetibile rispetto ai cugini +/- famosi.
Se non sbaglio (probabile) sono veramente rari i cosmetici con test in vivo (quasi tutti li hanno in vitro ed autoreferenziati)

che dire.. tentar non nuoce, io lo sto provando ma senza soluzione di continuità ed insieme ad un minestrone di altra roba.. ora sto cercando di stabilire un programma da seguire da Settembre ma non è affatto facile......
x ora cmq ho sospeso tutto ad eccezione degli omegor

gapier

Utente
24 Aprile 2011
220
0
165
se alludi a me stai prendendo un abbaglio e sinceramente mi dispiace pure che tu lo possa pensare.

che dire qui, come in altri forum, c'è spesso un clima di caccia alle streghe e questo non mi aiuta a capire se quel determinato prodotto su cui sto cercando info in internet sia + o - valido ... c'è sempre il partito dei pro e dei contro e non ci capisco mai niente..

X esempio
-Revivogen: prodotto miracoloso ecc.ecc. poi allarghi la ricerca è trovi tutte info negative
-Crinagen: uguale
-Laser: bohhh è l'unica cosa insieme al minox e alla fina è approvata dall'FDA usa, ma appena qualcuno chiede info c'è quasi sempre la risposta negativa (pare quasi una regola automatica di outlook)

E' sicuramente vero che ci sono venditori senza scrupoli che cercano di accalappiare noi agati (figurati che ero tentato di provare un certo prodotto rapido) ma è altrettanto vero che le risposte negative quasi automatiche sono sospette alle stessa maniera.....

cmq il mio minestrone è stato:
1) tricomin shampoo e lozione
2) minoxidil (prima aloxidil poi foligain 2%)
3) spectral rs
4) Revita shampoo
5) Alpecin C1
6) Alpecin Fresh + quello che puzza che non mi ricordo il nome + liquid
7) Kerium shampoo delicato
8) Triatop
9) Omegor vitality

in sintesi... tante idee ma molta confusione

da Settembre ho intenzione di scegliere 2 lozioni (spectral dnc +ancora non lo so) + integratori anti dht (indeciso tra trico ok e KMAX anti dht)+laser (qui sono ancora + indeciso)

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
se ci fosse.....saremmo gia tutti capelloni.........e nessuno farebbe trapianti o metterebbe protesi.........

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
L'importante è sapere che questo prodotto è stato testato qui sul forum diversi anni fa, quando non era ancora uscito in Italia e ri-testato quando è uscito, non ha dato risultati miracolosi, ma molti hanno comunque adottato o la shampoo o la lozione (difficilmente entrambi) come tonico per i capelli.

Ovviamente facendo un cerca in questo forum si trovano diverse discussioni che hanno riguardato questi prodotti e quelli analoghi.

Ciao

MA - r l i n

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
Int J Dermatol. 2007 Jan;46(1):27-35. Links

Effect of caffeine and testosterone on the proliferation of human hair follicles in vitro.

Autori: Fischer TW, Hipler UC, Elsner P.

Department of Dermatology and Allergology, Friedrich-Schiller-University, Jena, Germany.

Background Androgenetic alopecia (AGA) is a common problem in men of all ages, affecting approximately 50% at 50 years of age. The underlying cause is an androgen-dependent miniaturization of genetically predetermined hair follicles. Here, the hair organ culture model was used to investigate the effects of testosterone and caffeine; the latter being a promising candidate for hair growth stimulation. Methods Hair follicles from 14 biopsies, taken from the vertex areas from male AGA patients, were cultivated for 120-192 h in vitro with normal William's E medium (control) or William's E medium containing different concentrations of testosterone and/or caffeine. Hair shaft elongation was measured daily and at the end of cultivation, cryosections of follicles were stained with Ki-67 to evaluate the degree and localization of keratinocyte proliferation. Results Significant growth suppression was found in hair follicles treated with 5 microg/ml testosterone. This was counteracted by caffeine in concentrations of 0.001% and 0.005%. Moreover, caffeine alone led to a significant stimulation of hair follicle growth. These results were confirmed immunohistochemically by Ki-67 staining. Conclusions Androgen-dependent growth inhibition of ex vivo hair follicles from patients suffering from AGA was present in the human hair organ culture model, a constellation which may serve for future studies to screen new substances against androgen-dependent hair loss. Caffeine was identified as a stimulator of human hair growth in vitro; a fact which may have important clinical impact in the management of AGA.

PMID: 17214716 [PubMed - in process]

L'alopecia Androgenetica (AGA) è un problema comune in uomini di tutte le età, interessante circa il 50% di essi raggiunta l'età di 50 anni. La causa di fondo è una minaturizzazione dei capelli androgeno-dipendente dei follicoli geneticamente predeterminati. Qui, il modello organico della coltura dei capelli è stato usato per studiare gli effetti del testoterone e della caffeina; preso in essere un candidato per stimolare lo sviluppo dei capelli. #8194;
I follicoli dei capelli tramite 14 biopsie, prese dalle zone di vertice di pazienti maschi affetti da di AGA, sono stati coltivati per 120-192 h in vitro con il medium E normale di William (controllo) e col medium E di William contenente concentrazioni differenti di testoterone e/o di caffeina. L'allungamento del fusto dei capelli è stato misurato giornalmente ed alla conclusione della coltura, le sezioni dei follicoli sono stati macchiate con Ki-67 per valutare il grado e la localizzazione di proliferazione del keratinociti. #8194;

La significativa soppressione nello sviluppo è stata riscontrata in follicoli dei capelli trattati con 5 µg/ml di testosterone. Ciò è stato neutralizzato dalla caffeina nelle concentrazioni di 0.001% e di 0.005%. Inoltre, la caffeina da sola ha condotto ad uno stimolo significativo nello sviluppo del follicolo dei capelli. Questi risultati sono stati confermati immunoistochimicamente dal colorante Ki-67. #8194;

L'inibizione Androgeno-dipendente nello sviluppo di ex follicoli dei capelli in vivo per pazienti che soffrono di AGA presente nel modello organico di coltura di capelli umani, è un risultato che può servire per studi futuri selezionando nuove sostanze contro la perdita androgeno-dipendente dei capelli. La caffeina è stata identificata come stimolatore dello sviluppo di capelli umani in vitro; questo è un fatto in grado di indurre importanti effetti clinici contro l'AGA.

gapier

Utente
24 Aprile 2011
220
0
165
il link che ho postato all' inizio riporta un test già indicato nella sentenza. . . quindi non era niente di nuovo. grazie sei stato illuminante