Tesmed-elettrostimolatore """"palestra""""

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
Ciao, volevo chiedervi qualche impressione su questi elettrostimolatori che sembra aumentino e definiscano la massa muscolare...
funzionano?
meglio abbinarlo ad esercizi?magari in palestra?
effetti collaterali?
che modello mi consigliate per aumentare e definire la massa?

grazie!

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Consiglio...passati questi mesi valuta di iscriverti in palestra se non già sei iscritto.
Il tesmed è un paliativo, è un contorno comunque ad attività più importanti. A me piace, pensa che quando andavo a casa di un mio amico che ne aveva uno simile mi divertivo a farlo. Ho sempre creduto che per un minino funzioni, boh...nel dubbio ho fatto calcio e palestra fra 2 settimane terminerò l'anno di palestra e a settembre ricomincierò il calcio forse con una 1° categoria.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
come efficacia è praticamente inutile, oltre ad essere fastidioso, appiccicoso e scadente.
Non c'è assolutamente paragone con la classica ginnastica a corpo libero.
Per avere un risposta dall'esercizio e per prendersi anche tutti i benefici che esso comporta (sia estetici che di salute) è necessaria solo po' di sana fatica. [;)]

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
funzionano?
meglio abbinarlo ad esercizi?magari in palestra?
effetti collaterali?
che modello mi consigliate per aumentare e definire la massa?

grazie!
[/quote]

NOn solo non fanno niente, ma è del tutto impossibile che generino ipertrofia dei tessuti muscolari.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Che non fanno niente lasciatelo dire agli esperti.. diciamo che funzionano solo se, come già detto, sono usati come complemento ad un programma d'allenamento completo e tradizionale. Tutti i maggiori sportivi li utilizzano (ovviamente non il tesmed), ma chi non fa attività agonistica troverà un minimo beneficio, se non nullo.

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Tutti i maggiori sportivi li utilizzano (ovviamente non il tesmed), ma chi non fa attività agonistica troverà un minimo beneficio, se non nullo.

Infatti lo dice l'istruttore della palestra dove vado che è stato campione di culturismo non molto tempo fa;
non ha mai utilizzato il tesmed o affini; nè lui nè altri ragazzi che si preparano alle gare di culturismo (se parliamo di attività agonistica), li hanno provati e nessuno ne ha mai tratto giovamento.

Cmq io mi riferivo all'uso degli elettrostimolatori che vien fatto da quanti poi non praticano o non hanno la possibilità di praticare attività sportiva, ma si aspettano cmq risultati in tempi brevi.

Questi elettrostimolari vengono pubblicizzati come apparecchi in grado di produrre un corpo atletico e ben definito con solo 10minuti di utlizzo al giorno, ed io mi riferivo all'impossibilità di quel tipo di risultato.

Del resto nei due intereventi precedenti a questo viene sostenuta la stessa tesi.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Klimt
nè lui nè altri ragazzi che si preparano alle gare di culturismo (se parliamo di attività agonistica), li hanno provati e nessuno ne ha mai tratto giovamento.

Specialmente per le gare di culturismo, gli elettrostimolatori non servono a niente... li la differenza la fanno gli ormoni[:D]

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Messaggio inserito da Klimt
nè lui nè altri ragazzi che si preparano alle gare di culturismo (se parliamo di attività agonistica), li hanno provati e nessuno ne ha mai tratto giovamento.

Specialmente per le gare di culturismo, gli elettrostimolatori non servono a niente... li la differenza la fanno gli ormoni[:D]

> Su questo sono d'accordissimo con te[:)], non c'è dubio che delle belle iniezioni di testosterone facciano più del tesmed[:D]; ho fatto riferimento a coloro che preparano le gare perchè nel post inserito si citava espressamente l' attività agonistica.
Cmq non voglio aver ragione, se conosci qualcuno che ha tratto giovamento da apparecchi consimili al tesmed, evidentemente in alcuni casi funzionerà.
saluti[:)]

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
ancora gente convinta che gli elettrostimolatori servano a qualcosa??????
ma fatevi una bella palestra in cantina:

http://www.sport365.it/catalog/index.php?cPath=20&PHPSESSID=ba0ec5d67e2aaaa21108632ddadf4a3a