terrore!

lotto

Utente
26 Gennaio 2007
324
0
265
Buongiorno a tutti e buon natale, ho prenotato il 7 e 8 febbraio da koray.
Ora mi prende un dubbio atroce, mi spiego.
Sono andato dal dott. CAMPO di roma e mi ha dato una cura che sembra (e quì vai di scongiuri, sgrat sgrat) sta funzionando, i capelli sembrano più forti e ne stanno nascendo di nuovi sottili.
Ora, il dubbio che mi prende è questo, non è che facendo il trapianto vado a compromettere la cura creando uno shock loss a quei poveretti? E se si, dato che la devo interrompere proprio per il trapianto ha una possibilità di ripresa?
Grazie a tutti in anticipo.

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Koray è una sicurezza, mio fratello si è operato con lui, è stimato da tutto europa a quanto pare, sicuramente è bravo fra gli indigeni ma se deve intervenire in mezzo ai tuoi devi mettere in cantiere un possibile shock loss , inutile raccontarsi frottole... cmq poi la situazione col tempo rientra, per la cura se prendi fina non devi di certo interrompere, solo minoxidil e sostanze irritanti devi interromperle un paio di sett prima..per iniziarla di nuovo dopo un paio di mesi,non vedo problemi insomma, mi sembra che i benefici siano molto superiori a potenziali rischi e cmq sempre transitori-

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Caro Lotto,
Vuoi sentire babbo natale?Lascia perdere il trapianto.Continua le
cure del dott.Campo anche come mantenimento,tra non molto ci saranno buone novità,senza farsi tagliate la testa,dammi retta-

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
l'ignoranza regna purtroppo ahimè...chi sconsiglia il trapianto non dovrebbe manco entrare in questa sezione e sopratutto dovrebbe sapere almeno di cosa parla, vi sono lavori stupefacenti sia di strip sia di fue ( che non lascia nessun segno visibile del trapianto manco al microscopio), certo che se si va da un fine macellaio allora ti troverai con la testa sfregiata, per questo piuttosto che sconsigliare un ht si dovrebbe consigliare doc di comprovata affidabilità internazionale, e ve ne sono molti...che hanno ridato il sorriso a tanti ragazzi che vivono col disagio dell'aga

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
buondi,
Premesso che ognuno è libero di fare quello che vuole,ci mancherebbe altro,ho delle considerazioni da fare.Il trapianto,con zona donor permettendo,potrebbe essere una soluzione anche se momentanea,perchè bisogna considerare che in età ancora giovanile la calvizie non è del tutto definita,quindi,sempre a discapito della donor,che alla fine comincierà poveretto a reclamare la sua privacy,bisognerà effettuare altri ritocchi.Poi tenete conto ragazzi che farsi tagliuzzare il capo non è gratificante.Io avrei potuto in passato ricorrere al trapianto,ma dato che sono contrario e non sono masochista, non ci ho mai pensato perchè credo nella scienza.
Or dunque,quando ero in età giovanile come voi,gli unici rimedi che esistevano all'epoca erano lozioni al petrolio,endoten complex,panten e shampo per la seborrea,mentre oggi la scienza sta facendo passi da gigante,non solo nell'elettronica.La risoluzione della calvizie oggi finalmente viene riconosciuto come un grosso buisiness,con i cui ricavati finanziare ed espandere la ricerca in altri campi,come cancro,sla etc.etc.Sono fiducioso che tra pochi anni finalmente la calvizie sarà roba del passato.Al momento,e voi lo sapete benissimo,ecco le top ten in classifica:

1-Aderans research institute per l'ingegneria delle cellule
2-Intercytex promuove autologo dei capelli
3-Follica Sviluppo e rinnovo della pelle e dei capelli
4-Histogen
5-Luna nanomedicina per stimolare la crescita di nuovi capelli
6-Hair science institute del dott.Gho
7-Phoenix bio giapponese per la moltiplicazione di cellule papillari
de capelli
8-Shisheido ricerca giapponese per la moltiplicazione dei capelli
9-Bernstein medical center per tecnologie di clonazione dei capelli
10-Pazienza,ottimismo,minoxidil,nizoral,fattori di crescita e quant'altro ancora ma affanculo il trapianto.

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
Se Aspetti lA SCIENZA........RIMANI LUCIDO......COME IO STO PER DIVENTARE.......CHE STO ASPETTANDOLA DAL LONTANO 1980............

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
quoto ciro. La cura non uscirà mai proprio perchè il business lo stanno già facendo con noi sfigati. 23 anni e ormai ho solo capelli dietro..che schifo, porca put**** ricercatori corrotti bast***

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
cavolo ma allora tutti noi del forum siamo dei poveri principianti disinformati...noi ke nella maggior parte dei casi usiamo minoxidil e propecia con aggiunta di un buon galenico a base di pazienza 1% e ottimismo 2% acqua depurata 80° qb a 100 ml ke però nella tua Hit-Parade sta soltanto al decimo posto stai dicendo ke basterebbe ke alzassimo gli okki x scoprire la soluzione a tutti nostri problemi!? Beh a questo punto dovremmo ribellarci con tutti i dermatologi ke continuano a propinarci le solite pozioni....che mondo di disonesti...sisi! Domani vado all'Aderans research institute a chiedere a che punto sono.....

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
siamo un po' off topic.

lotto, da trapiantato ti posso dire che per rispondere alla tua domanda sarebbe utile qualche dato in piu'. (età, grado di calvizie, aspettative, ecc)
Cmq in linea di massima, secondo il mio modesto parere, sarebbe opportuno controllare i benefici delle cure; ci sono persone che rispondono molto bene a minox e fina, e magari tu sei tra questi fortunati.
Tra qualche mese vedi in che situazione sei, e poi decidi se operarti o no.

Io ho fatto un trapianto perchè la mia situazione era estremamente compromessa...è passato da poco 1 anno e ringrazio il giorno in cui ho preso la decisione di farmi tagliuzzare la testa: non perdo ore in bagno e non sento piu' battutine sulla mia calvizie...anzi da chi non sa che mi sono operato dice che fortuna luca che invece non li perde :)

ciao

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
cavolo...lavoro perfetto immagino ;) un'ultima domanda...cosa t ha fatto propendere x Hasson invece ke...ke ne so da Koray che è stimato e essendo in turchia sarebbe stato anche + vicino?

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ho sottoscritto questa discussione interessante.

Ciò che riporta pantaleo poli è interessante indiscutibilmente, in pratica è un riassunto di tutti gli studi sulle cellule. Purtroppo è anche vero che la citazione tra pochi anni può essere visto come tra molti anni, come per me che ne ho 34, ed un trapianto dopo i 40-45 anni...mah, non saprei qual senso dargli.

Confermo per Koray, ottimo medico da quel che ho appreso da vari forum e fotoreportages. Nulla da invidiare agli oltreoceano, ed a prezzi sicuramente più contenuti.

Lotto hai fatto un'ottima scelta, vai tranquillo.

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
perchè la mia situazione era molto compromessa e mi serviva un trapianto di una certa consistenza (circa 3400 uf)

Se avessi scelto in base ad HL avrei optato per Rahal, o magari anche HDC ma ho preferito andare sul sicuro, e cioè sul dottore sul quale esistono maggiori report e minore percentuale di insuccesso.

Inoltre dato che la mia calvizie un pochino avanzerà, ho preferito un dottore abituato a fare HL meno aggressive proprio valutando l'evoluazione della situzione.

Per ultimo perchè per quel poco che si sa, la strip dovrebbegarantire maggiori percentuali di ricrescita.

Riassumendo, ho fatto la mia scelta decidendo di rischiare il meno possibile, perchè la donor non è infinita e, in vista del futuro, non potevo permettermi di sprecare nemmeno un capello !

free willy

Utente
3 Giugno 2008
50
0
65
per mattia e ciro, le ricerche prima elencate non saranno la nostra soluzione ma almeno già possiamo affermare che il trapianto di capelli tra pochissimo avrà un ulteriore evoluzione: è ormai pacifico che acell è già capace di raddoppiare le graft a nostra disposizione i test e gli interventi di coole e hitzing ne sono la prova certa senza nessun dubbio..attualmente si stanno già applicando in moltissime cliniche queste procedure, vi consiglio di guardare già i primi casi in rete.
ad un paziente ad esempio partendo da 500 graft e innestandole previa trattamento della ricevnte con acell, ne hanno fatte crescere circa 1500.
Per non parlare della tecnica dello strappo anzichè dell'estrazione dell'unità follicolare completa che ha già raddoppiato la disponibilità delle donor quasi illimitate, io se dovessi fare un trapianto aspetterei un annetto e mezzo per poi andare da hasson che avrà già imparato la nuova tecnica

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
354
28
265
scusami Free Willy potresti pubblicare qualche link su questa''tecnica dello strappo'' perche' io non ne ho mai sentito parlare prima.Grazie