terapie ed autotrapianto

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
Secondo voi sarebbe utile che un soggetto allo stadio più meno hamilton 3 si sottoponesse ad un intervento di autotrapianto per reinfoltire zona frontale e tempie e poi continuasse comunque le cure tipiche con fina e minox?

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
Secondo voi sarebbe utile che un soggetto allo stadio più meno hamilton 3 si sottoponesse ad un intervento di autotrapianto per reinfoltire zona frontale e tempie e poi continuasse comunque le cure tipiche con fina e minox?

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Attenzione agli autotrapianti eseguiti sul frontale prima che la calvizie sia stabilizzata .
saluti

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
e' questo il punto, ho 21 anni, hamilton 3.le cure non stanno dando gli effetti desiderati. la stempiatura avanza ed è evidentissima la differenza tra la zona sana e quella diradata: noto che vi è un arco di circonferenza tra il ciuffo di capelli diradati e i capelli sani, come a voler unire le estremità delle stempiature attraversando la fronte. credo che i capelli anteriori a quesr'arco di circonferenza cadranno presto in quanto anche al tatto sono molto fini:se mi ci passo la mano o la sensazione di toccare poco e niente....dovrei cominciare a prendere in considerazioine l'autotrapianto?x situazione stabilizzata si intende anche con le cure o solo fisiologicamente?

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
io ho 37anni compiuti in febbraio ed ho eseguito il trapianto a fine dicembre da 36enne
Sono al sesto mese abbondante di crescita e finalmente noto i risultati
sto assumendo fina propecia utilizzo un gallenico a base di minox da due mesetti quello di cristian e secondo me sta svegliando i bulbi trapiantati dormienti i capelli sono tutti piu' vigorosi piu' pigmentati e piu' forti
Come shampo invece alterno il tricomn al k-max a rotoazione
La mattina invece uso o tricomin blu spray o folligen rosso spray

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
trotter, potresti dirmi come era la tua situazione prima del trapianto?a che età ai iniziato a perdere i capelli?dopo quanto tempo la situazione si è stabilizzata tanto da poter considerare giusto l'autotrapianto?grazie

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
la mia calvizia pdmo era per farti un esempio banale a farro di cavallo con la striscetta centrale molto arretrata
i capelli fino a 25 fino 27 li avevo una stempiatura accentuata ma li avevo
la perdita massiccia c'è stata dai 28/29 fino a 33/34/35 anni
Il mio problema devastante e sempre stato il prurito però avevo sempre le mani in testa
temevo addiritura di grattarmi mentre avevo le fue del post intervento
invece poi è andato tutto bene
poi salus mi consiglio il tricomin blu lozione e dall' allora sparita il prurito la forfora
sul mio caso specifico ritengo folligen crema e tricomin spray eccellenti

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
ok grazie, più o meno sto come te a 25 anni, in un momento di sconforto mi sono disperato e ho pensato all'autotrapianto, xò adesso continuo con le cure...alla fine i capelli li ho ancora...

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
si infatti a 25 devi ancora aspettare per l' autotrapianto l' androgenetica deve ancora fare il suo corso purtroppo ma con l' ausilio di minox ed antiandrogeni e fina vedrai che non sarà il caso di intervenire , forza e coraggio pdmo !
;-)))

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Aspetta e curati questa e' la sceltya giusta, sei sempre in tempo a fare un autotyrapianto.
saluti