terapie a lungo termine,consigli su pause

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
conviene fare delle pause dai topici (minox),ogni tot tempo e per tot tempo?perchè cmq non credo faccia bene mettere in testta alcool puro sempre,ogni santo giorno,per anni e anni.
cmq mi rendo conto in verità che queste cure sono molto impegnative,e solo chi è costante,magari ha dei buoni risultati(a mio avviso sono pochi al giorno d'oggi disposti a mettere una lozione in testa una volta al giorno,non parliamo due,per sempre....ne conosco di amici messi cosi cosi che non fanno assolutamente niente..)

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
conviene fare delle pause dai topici (minox),ogni tot tempo e per tot tempo?perchè cmq non credo faccia bene mettere in testta alcool puro sempre,ogni santo giorno,per anni e anni.
cmq mi rendo conto in verità che queste cure sono molto impegnative,e solo chi è costante,magari ha dei buoni risultati(a mio avviso sono pochi al giorno d'oggi disposti a mettere una lozione in testa una volta al giorno,non parliamo due,per sempre....ne conosco di amici messi cosi cosi che non fanno assolutamente niente..)

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Piu'che delle vere e proprie pause,puoi fare applicazioni 5 giorni a settimana,sempre nel caso che si segua quella terapia da almeno 2-3 anni.Personalmente io sono anni che faccio cosi'.

ciauzzz[8D]

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ma per esempio per la fina è consigliato pure organizzare le assunzioni magari 5/6 volte a settimana dopo 2 anni circa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Si puo' fare,io lo faccio senza problemi.

ciauzzz[8D]

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Proxy mi spiegheresti precisamente come hai modificato l'assunzione quotidiana e dopo quanto tempo?

PS:io sono uno di quelli che come sides ha avuto la comparsa della cosidetta pancetta,pensi che saltando un giorno a settimana qst possa aiutare ha rimodellare qst'aspetto???
grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Guarda,io mi curo dal 1996,assumo fina da 1999(ancora prima che uscisse in Italia),ormai quasi 7 anni.
Io ho iniziato ad usarla 5 giorni su 7,circa 3 anni fa'.
Per quanto riguarda la pancetta,non saprei dirti mi dispiace.

ciauzzz[8D]

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
io sono 5 mesi che prendo la fine 3 VOLTE LA SETTIMANA.
POI uso una Lozione (sono 3 lozioni) che compro da GEnHair minoxidil 5%-spiroLotion 2%-Flutamide 2%, in un unica soluzione.
La metto tutti i giorni. Nell'ultimo mese, ho iniziato a saltare il sabato per evitare anche un pò l'assuefazione.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Dott.Gigli lei ha pazienti a cui fa assumere fina saltando qualche giorno settimanale???se si con gli stessi risultati di chi l'assume quotidianamente?

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
E'da diverso tempo che assumo finasteride 5 giorni su 7 e non ho avuto nessun problema. Per la pancetta e altri sides non credo che possa servire moltissimo, se sei predisposto l'unica sarebbe smetterne l'assunzione, ma come fai?

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Credo che molti dei farmaci esistenti siano dannosi in ogni caso, in quanto una piccola parte di farmaci potrebbe restare per sempre nei nostri organi in quanto non completamente biodegradabili...poi vabbè magari è un film che mi sono fatto io!
Non c'è nessuna teoria o dimostrazione scientifica, ma è quello che mi viene da pensare se paragoniamo un mg di finasteride a una sigaretta...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Geppo allora era nel 1998(c'era anche allora?[:D] ),usavo il Proscar spezzato.
Non so se ci sia qualche utilita',ma visto che i risultati non cambiano,perlomeno il portafoglio e' piu' contento.

ciauzzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Io ho scoperto il finasteride quando hanno iniziato ad usarlo negli USA,prima non sapevo nemmeno cosa fosse.

Per quanto riguarda il discorso economico, era una battuta.
Non so se serva o meno al mio organismo e se ha un razionale.Ma visto che i risultati ci sono lo stesso,io continuo cosi'.

ciauzzz[8D]

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Anch'io applico la lozione con minox ed antiandrogeni solo 5 volte la settimana: primo dovrei fare lo shampoo ogni santo giorno (di solito li lavo a giorni alterni) e secondo ki distrugge la pettinatura che tanto tempo mi richiede (soprattutto con questa umidità).
Invece per quanto riguarda la fina ed una sua eventuale sospensione temporanea... per disintossicare l'organismo potrebbe essere utile usarte unn chelante come la cistina[?]
Dovrebbe imoltre aiutare la struttura degli steli.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
a proposito di eliminare un giorno alla settimana,prendo fina tutti i giorni intorno alle 9,la domenica dormendo + a lungo la assumo a volte anche alle 11:30,è un problema???e quindi può essere un motivo in + per non assumerla un giorno alla settimana o è lo stesso?