Terapia

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
Buona sera a tutti, piacere mi chiamo Marco complimenti per il forum...E la prima volta che scrivo mi scuso in anticipo se non sono nella sessione sbagliata... Mi servirebbe l'aiuto di tutti voi, allora il mio derma mi ha detto che ho, psoriasi eczema sebboroica, deffluvium androgenetico cosi mi ha scritto sulla ricetta....la cura che mi ha dato e la seguente, olux schiuma per otto giorni alterni,shampoo medicbio, compresse binate e lozione namas....la prima cosa che vorrei chiedere e : 1) come terapia va bene oppure no??? 2) Olux schiuma 500 preso per otto giorni alterni fa male o no??? 3) ho sentito parlare di iniezioni di aminiofilina fanno male o no?? Grazie a tutti voi per le risposte che mi darete...

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
No ma ti ha diagnosticato androgenetica, ti ha dato una terapia che non la contrasta quindi peggiorera ' molto probabilmente. (io sono un appassionato).
Evidentemente il medico da cui sei andato aveva poche conoscenze e livello tricologico. Ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Non ti e' stato diagnosticata AGA,deffluvium androgenetico
https://www.calvizie.net/differenza-tra-effluvio-e-defluvio/

Fatti queste analisi per scongiurare carenze e poi postale qui
>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
vai da un tricologo, fai la dermatoscopia per controllare se c'è la miniaturizzazione, in quel caso la solita minestra, finasteride e minoxidil

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
L’alopecia androgenetica è la conseguenza del Defluvio Androgenetico che consiste in una progressiva superficializzazione, depigmentazione e miniaturizzazione fino alla totale atrofia, dei follicoli dei capelli dell’area frontoparietale e del vertice

Qui la situazione e' tutta da valutare,in primis con analisi del caso,dermoscopia ecc ecc

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
Grazie a tutti per avermi risposto.... Un bravissimo dermatologo in Campania, qualcuno che mi può aiutare veramente???

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
Buona sera , ho letto molte recensioni su internet riguardo l' istituito helvetics Saunders , qualcuno a esperienze in merito?? Che prodotti usano per farsi pagare tutto a caro prezzo??..... PS....aspetto che qualcuno mi dia un nome di un bravissimo dermatologo in Campania.... Grazie

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Usano il prodotto ti pulisco il portafoglio e diventi pelato. Scappa e non ti voltare.

Le uniche cose che funzionano sono i farmaci ;dunque ci vuole un medico. Puoi consultare l'elenco Gitri e Sitri su internet (oppure sentire al tuo medico di base se conosce qualcuno)

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
Grazie Marco sei una bravissima persona anche se non ti conosco,....qualche dermatologo bravo in Campania?? Grazie che mi rispondi sempre

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
289
28
265
Liotru Land
Daitan 3 ha scritto:
Buongiorno a tutti.... Qualcuno che cortesemente mi faccia il nome di un bravo dermatologo in Campania??? Valido veramente?? Grazie

Ciao
Marco ti ha già risposto di controllare sul sito della Gitri o Sitri per verificare se c'è un bravo dermatologo/tricologo nelle tue zone .
C'è anche una sezione qui su Ieson.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ci sono utenti che si sono trovati bene con il dr luigi nacca ...prova a dare un occhiata (dovrebbe essere anche abbastanza economico)