terapia

superguru

Utente
3 Luglio 2012
7
0
5
Ciao a tutti, leggo il forum da tanto ma non mi sono mai iscritto [:)].
Sono anni che a periodi alternati prendo finasteride (proscar/4) e ultimamente ho ripreso anche perché ho notato una caduta più forte. Ho ordinato anche minoxidil del dott. Klein Promox 5% spray con dmi..una fucilata per il prezzo, ma avendo provato altri minoxidil in passato senza grossi cambiamenti, preferisco spendere un pochino e andare sul sicuro.
Inoltre vorrei integrare con qualcosa e sto pensando al B-mineral complex, però senza prendere omegor ed E400 perché non voglio riempirmi di pillole (anche perché vado in palestra e prendo già BCAA e creatina).

Insomma ricapitolando
1. Fina (proscar diviso)
2. Minoxidil (quando arriverà)
3. B-mineral complex

Cosa ne pensate? Dott. Gigli Lei cosa ne pensa? Ha senso prndere altri anti-dht, oltre fina, come il kmax o prostafactor?

Il mio problema é sulla parte frontale, diciamo al centro della testa con un diradamento.

gaetorino

Utente
3 Luglio 2012
3
0
5
Salve a tutti.
Riporto la mia esperienza nell'appoggiarmi alla terapia anticaduta suggerita da un dermatologo. Da 6 anni assumo 1 mg finasteride al die + 2 compresse benaprost con buoni risultati: la caduta è fortemente rallentata, capelli piu' spessi e resistenti, lieve e trascurabile calo della libido con funzione erettile nella norma. Gradite le vostre opinioni. grazie a tutti.

superguru

Utente
3 Luglio 2012
7
0
5
Ciao gaetorino, interessante il benaprost..ha lo stesso principio attivo del prostafactor e altri anti-dht naturali, il Serenoa repens. Alcuni sostengono che prendendo già la fina non ha senso prendere altri anti-dht. Sarebbe interessante il parere di un utente esperto o di un medico come il dott. Gigli. [:)]

Vorrei chiederti anche, dato che sei di torino, dove lo hai acquistato e quanto costa piu' o meno (sempre che non vada contro regole del forum)

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
il dottor gigli si è sempre espresso in questo modo: non ha alcun senso assumere serenoa repens se assumi già finasteride.

la fina inibisce già in maniera significativa la 5ar, rendendo superfluo il lavoro del palmetto.

superguru

Utente
3 Luglio 2012
7
0
5
Grazie é come pensavo infatti. Per quanto riguarda invece l'integrazione alimentare il b-mineral complex va bene da solo? O consigli qualcos'altro?

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
va bene, contiene tutto ciò che ti serve a dosi sufficienti.

ma alimentati correttamente, gli integratori vanno bene per integrare carenze nella vita quotidiana (un panino e via...), non a sostituire una sana alimentazione.

superguru

Utente
3 Luglio 2012
7
0
5
Si sulla alimentazione sono abbastanza rigoroso anche perché mi alleno in palestra e mangio molto e vario (ovviamente puntando molto sugli alimenti proteici). Purtroppo so anche che il body building non é un tocca sana per i capelli in quanto produco più testosterone (che ne ho molto di mio, ma molto, tanto da avere problemi di eccesso di libido). Voglio integrare con tutte quelle vitamine e sostanze che permettono al capello di rigenerarsi e irrobustirsi. [8D]

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
se non hai carenze accertate da anilisi del sangue, disfunzioni metaboliche, integrare non serve molto spesso.

se fai palestra e mangi correttamente sei a posto. qualche piccola integrazione di vitamine del gruppo b e minerali va bene, ma non esagerare (il b complex va benissimo).

p.s. fare palestra non accelera la caduta dei capelli

superguru

Utente
3 Luglio 2012
7
0
5
Ti ringrazio come sempre. Sulla palestra purtroppo però ho sentito medici che lo dicevano. In realtà questo fenomeno é marcato in caso di uso di steroidi che aumentano appunto il testosterone farmacologicamente (non il mio caso). Personalmente non essendo un medico non posso saperlo, ma sicuramente so che il livello naturale di testosterone aumenta, anche perché parlo di allenamenti pesanti e frequenti. Comunque é un argomento molto vasto e preferisco pensare che non sia vero, anche perché non potrei vivere senza allenarmi [:D]

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
che aumenti è vero. ma considera:

1) non aumenta di molto

2) facendo palestra lo scarichi

3) quello che non scarichi si converte in estrogeni

4) in realtà, il testosterone è trofico per i capelli! è il dht il killer|

superguru

Utente
3 Luglio 2012
7
0
5
pccion ha scritto:
che aumenti è vero. ma considera:

1) non aumenta di molto

2) facendo palestra lo scarichi

3) quello che non scarichi si converte in estrogeni

4) in realtà, il testosterone è trofico per i capelli! è il dht il killer|

Grazie, sono più sollevato [8D]

gaetorino

Utente
3 Luglio 2012
3
0
5
superguru ha scritto:
Ciao gaetorino, interessante il benaprost..ha lo stesso principio attivo del prostafactor e altri anti-dht naturali, il Serenoa repens. Alcuni sostengono che prendendo già la fina non ha senso prendere altri anti-dht. Sarebbe interessante il parere di un utente esperto o di un medico come il dott. Gigli. [:)]

Vorrei chiederti anche, dato che sei di torino, dove lo hai acquistato e quanto costa piu' o meno (sempre che non vada contro regole del forum)

gaetorino

Utente
3 Luglio 2012
3
0
5
superguru ha scritto:

Ciao SuperGuru. Sugli effetti del S.Repens in sinergia con il Finasteride ho consultato Dermatologi qualificati e studi scientifici di settore. Il Costo riguardo S.Repens è 18/18,5 euro per 60 compresse, sufficiente per 1 mese circa. Al piu' il fina è ampiamente acquistabile come proscar 5 mg rivestito (per cui sarà diviso secondo i milligrammi giornalieri necessari) al costo di 12 euro per 15 compresse. Visibilmente dopo due mesi tramite questa formula terapica la caduta dei capelli ha subito un forte arresto, continuo dagli ematochimici di controllo (emocromo con formula, AST ALT GGT AMilasi, Glicemia, Bilirubina parziale e totale, ecografia prostatica ed ecografia scrotale, PCR, Creatinina, K CA NA, Pt PTT, PSA, troponina T) nella norma. Saluti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
la terapia si pesonalizza i n basde alla situazione clinica e all'evoluzione mnel tempo impossibile entra<re nel merito a distanza mi spiace
saluti

superguru

Utente
3 Luglio 2012
7
0
5
Ok grazie a tutti, prenderò fina (proscar) e b-mineral complex. Per ora preferisco puntare su questi 2 prodotti. Grazie mille.