Terapia senza finasteride

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Dunque, io per ora prendo solo minoxidil galenico al 2%, e 2-3 volte settimana, applico il locoidon... I risultati sono discreti, considerando la disastrosa situazione iniziale.

Ora, vorrei aumentare la percentuale del minox appena finisco la boccetta da 120 ml, che mi durerà ancora almeno un mese, ma sono incerto se aumentarla al 3, o passare direttamente al 5%.

Inoltre vorrei farmi fare un'altra lozione con:

1 lozione a parte con
acido azelaico 5%
melatonina
zinco solfato
vit. b6 (Pyridoxal)

o in alternativa nella stessa del minox aggiungere il 2% di spironolattone (anche se ho forti dubbi ad applicarmi un ormone, anche se topicamente).

Cosa mi consigliate tra queste possibilità?

Confermo per chi mi consigliasse la fina che per ora non ho intenzione di assumerla, grazie.

Saluti

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Dunque, io per ora prendo solo minoxidil galenico al 2%, e 2-3 volte settimana, applico il locoidon... I risultati sono discreti, considerando la disastrosa situazione iniziale.

Ora, vorrei aumentare la percentuale del minox appena finisco la boccetta da 120 ml, che mi durerà ancora almeno un mese, ma sono incerto se aumentarla al 3, o passare direttamente al 5%.

1 lozione a parte con
acido azelaico 5%
melatonina
zinco solfato
vit. b6 (Pyridoxal)

o in alternativa nella stessa del minox aggiungere il 2% di spironolattone (anche se ho forti dubbi ad applicarmi un ormone, anche se topicamente).

Confermo per chi mi consigliasse la fina che per ora non ho intenzione di assumerla, grazie.

Saluti

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615

1 lozione a parte con
acido azelaico 5%
melatonina
zinco solfato
vit. b6 (Pyridoxal)

Saluti

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Le cose sono due: se rimango dal solito dermatologo, è già tanto se mi prescrive il minox al 5% (ho dovuto suggerire io il minoxidil, non una parola sulla finasteride).
Se vado da qualche dermatologo famoso fuori, mi prescrive senz'altro la finasteride, che non ho intenzione di prendere.
L'unica è che prenda due lozioni generiche, bilancino il miglior risultato medio, senza controindicazioni.

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
se vuoi povare l'acido azelaico anche se ovviamente la percentuale sara' bassa prova la lozione cistostimolante della mavi io la uso da un anno e fa paura anche per il sebo.

cmq vorrei consigliarti un altra cosa che secondo me andrebbe benissimo nella tua cura: di assumere la fina[:D]

sancez

Utente
16 Ottobre 2006
9
0
5
Perche' non vuoi assumere fina? Io ho cominciato da una settimana...e credo di conoscere la risposta![:(]

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Bravo... Comunque ne ho parlato diffusamente, e non mi va di innescare anche qui i messaggi infiammati di certi difensori senza macchia e senza paura di una pillola che ritengono miracolosa...

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Cosa mi dite di questa lozione da associare ad un'altra con minoxidil al 5%, e locoidon a parte:

acido azelaico 5%
melatonina
zinco solfato
vit. b6 (Pyridoxal)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
l'aumento della % di minoxidil va valutrato in base all'evoluzione clinica ed alla risposta che hai avuto alle terapia precedente.
saluti

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
La risposta è stata buona col minox al 2%, ma ancora lontana dall'essere definitiva... Diciamo che se prima ero quasi calvo nel vertice, con una caduta abbondante dei pochi peli rimasti, ora almeno la caduta è arrestata, e c'è qualche timido segnale di rinfoltimento...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Praticamente è lo zix più la melatonina. Il costo non dovrebbe essere eccessivo quindi mi sento di consigliarti di provare ma senza aspettarti grossissimi risultati.
A riguardo ci sono opinioni contrastanti sull'efficacia, la maggior parte propende in genere per il pollice verso.

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da RustyCooley
se vuoi povare l'acido azelaico anche se ovviamente la percentuale sara' bassa prova la lozione cistostimolante della mavi io la uso da un anno e fa paura anche per il sebo.

di che si tratta precisamente mavi, e in che senso FA PAURA?

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Se hai alopecia androgenetica la melatonina è inutile. Anche lo zix mi sembra abbia avuto solo riscontri negativi, almeno sui forum.
In mancanza di finasteride,spiro e proge potresti assumere ortica e simili per via sistemica e magari aggiungere un composto di tinture madri di rosmarino,luppolo e ortica come lozione.
Ciao!

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ma in erboristeria si trovano questi rimedi naturali già preparati, o tocca farsi le lozioni in casa con alcool, ecc..?

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
In erboristeria trovi le tinture madri, poi puoi applicarle singolarmente oppure creare un'unica lozione con quantità a te preferite.

matty25

Utente
28 Ottobre 2006
69
0
65
devi farti questa lozione
minoxidil base 5%
idrocortisone butirrato 0,08%
17 alfa estradiolo 0,08%
glicole propilenico 20%
alcool 96° q.b a 100ml

E' una lozione troppo buonissima e del tutto sicura e che ti darà il massimo dell'efficacia nella cura
(il 17 alfa estradiolo è infatti l'uniuco ormone del tutto sicuro sul maschio e su cui TUTTA la classe medica si trova concorde)

Evita tutte le cose inutili tipo azelaico zinco e compagnia e come sostituto della finasteride puoi benissimo farti preparare dal una farmacia attrezzata e fornita in galenici un integratore con 300 mg di nipo e 300 di saw palmetto

boris

Utente
13 Giugno 2005
3
0
5
questa bomba che hai scritto chi te l'ha prescritta?
fa effetto a leggere... ma che funzione ha?
che effetti positivi ha avuto su di te?
grazie.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Sembra buona, ma è possibile mettere tutto su un'unica lozione? Io il galenico con estradiolo ho un po' paura a farlo, perché se quelli non conoscono bene il principio attivo potrebbero mettere il beta, è già successo, e tu te ne puoi accorgere solo dagli effetti deleteri...

Ancora, in farmacia il nipo (qual è il nome completo?) e il saw palmetto (ma come si pronuncia? soo palmetto?), li danno senza ricetta?

Grazie!