TERAPIA POST TRAPIANTO,finasteride o altro a vita?

acapelli

Utente
2 Novembre 2009
2
0
5
SALVE,

ho utilizzato Finasteride per diversi anni ottenendo buoni risultati,

poi ho deciso di smettere dal momento che temo gli effetti collaterali che l'assunzione del farmaco A VITA potrebbe causare.

Purtroppo dopo un anno noto il peggioramento della mia situazione e per risolvere definitivamente pensavo di ricorrere all' autotrapianto.

Pertanto chiedo a chi ha più esperienza di me su tali questioni se:

- una volta eseguita l'operazione è necessario continuare ad assumere Finasteride o altri farmaci?[?]

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Dipende. Se nella zona del trapianto ci sono dei capelli indigeni da preservare le cure vanno continuate.

Se invece uno arriva al trapianto che è un NW 7 può anche sospendere tutte le cure, dopo il trapianto ci saranno solo capelli trapiantati non soggetti ad AGA.

In genere l'eventualità di proseguire la terapia farmacologica si decide con il chirurgo, tenendo conto della progressione prevedibile della calvizie, dell'anamnesi, età, ecc. ecc.

acapelli

Utente
2 Novembre 2009
2
0
5
grazie per la risp..

quindi devo dedurre che esistono capelli che comunque dovranno cadere indipendentemente dall'età

e farmaci come la propecia fanno si che gli stessi restino al loro posto!!

Come è avvenuto per me, una volta interrotta la cura riprende la caduta.

Quindi ci sono 2 strade per avere i capelli:

1 propecia a vita

2 attendo che cadano tutti i capelli che comunque dovevano cadere ed effettuo il trapianto??

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
se hai AGA i capelli sensibili al DHT prima o poi li perderai, e a secondo di quanto è grave la tua AGA rimarrai più o meno scoperto.

Se aspetti di perdere tutti i capelli che puoi perdere, dopo un eventuale trapianto non avrai bisogno di continuare le cure, ma d'altra parte il risultato del trapianto sarà meno soddisfacente perchè una cosa è il risultato che si può ottenere su un NW7, un'altra quello che si può ottenere su un NW5, 4, ecc.

Quindi sì, se vuoi mantenere almeno una parte dei capelli che naturalmente perderesti devi continuare le cure a vita.

Comunque è un discorso generale, per avere una risposta più concreta sul tuo caso dovresti farti visitare o comunque parlarne con un medico.