Terapia per alopecia androgenetica

paolo86

Utente
29 Luglio 2004
15
0
5
Ciao a tutti, ho 18 anni e da circa due anni ho (purtroppo...) iniziato a perdere i capelli (a.a.). Ora sn abbastanza stempiato, mentre in tutta la restante parte superiore della tesra i capelli sono mediamente diradati.
Oltre al Propecia, vorrei avere qualche consiglio sulla soluzione topica che potrei utilizzare nella terapia.
Aspettando delle risposte, ringrazio tutti anticipatamente.
Cordiali saluti

paolo86

Utente
29 Luglio 2004
15
0
5
Ciao a tutti, ho 18 anni e da circa due anni ho (purtroppo...) iniziato a perdere i capelli (a.a.). Ora sn abbastanza stempiato, mentre in tutta la restante parte superiore della tesra i capelli sono mediamente diradati.
Oltre al Propecia, vorrei avere qualche consiglio sulla soluzione topica che potrei utilizzare nella terapia.
Cordiali saluti

paolo86

Utente
29 Luglio 2004
15
0
5
Cordiali saluti

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Caro Paolo prima di iniziare qualche terapia alla cieca fatti visitare da un dermatologo esperto in calvizie.La stempiatura può avere un andtura del tutto indipendente dalla A.A.
La calvizie è dipendente dal diidrotestosteronee e agisce prevalentamente nella parte centrale della testa,la stempiatura è testosterone -dipendente e di conseguenza non strettamente legata alla A.A. Chi ti ha prescritto il propecia senza darti una qualche lozione?Per iniziare puoi provare minoxidil al 2% insieme al locoidon lozione

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,026
1,241
2,015
Si rivolgiti ad un dermatologo esperto in capelli che potra' consigliarti un galenico personalizzato.
saluti