Terapia Nuovo Utente

Ema1512

Utente
5 Gennaio 2023
4
1
5
Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e da qualche mese ho iniziato a notare un assottigliamento del miei capelli nella zona mid dello scalpo (più una ste piatirà accentuata da quando avevo 16-17 anni), dopo una visita tricologia mi è stata diagnosticata AGA in fase iniziale. La mia domanda riguarda la mia terapia consigliata dal dermatologo in quanto da lui stesso ammesso non tratta molti casi di alopecia, mi ha consigliato prevalentemente un integratore di Ajuga da 500 mg/die e mi ha detto che se volevo potevo accostarlo al Minoxidil 5% (preferirei iniziarlo più avanti). Io leggendo il forum e documentandomi su alcuni studi ho, ammetto forse in maniera un po’ arrogante impostato una mia terapia:
Ajuga 500 mg/die
Olio di semi di zucca 500mg/die
Mela Annurca 800 mg/die
Shampoo Ketoconazolo 2% 2-3 volte alla settimana
Astaxantina 4mg/die

Può essere una buona soluzione, sull’ajuga non ho trovato molto ma spero serva a qualcosa, qualcuno ha avuto riscontri positivi?.
Allego le mie immagini per comprendere meglio la situazione, ringrazio chiunque abbia voglia/possibilità di rispondermi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui

Ema1512

Utente
5 Gennaio 2023
4
1
5
Ciao ok
-Cura: Ajuga 500mg; Olio di semi di zucca 500mg; ketoconazolo shampoo 2-3 volte a settimana; Mela annurca 800mg; Astaxantina 4mg
- Visita tricologia con diagnosi di AGA in fase iniziale
- Norwood 2 credo
-Capelli più fini: Si
- Casi di Alopecia in famiglia: tutti gli uomini tranne mio padre, molti non non sono completamente glabri
-Stress: molto negli ultimi anni
-Farmaci: no
-Esami del Sangue: tutto nei tange fisiologici
-Sebo: lavo i capelli ogni due giorni di più diventano molto sporchi
- Non tocco molto i capelli
- Stempiato dall’età di 17 anni