Terapia molto efficace

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
ragazzi io dopo un anno di trattamento con Propecia, revivogen e remox II (+ a volte Tricomin) con discreti risultati ho deciso di intraprendere (quando potrò avere le soluzioni galeniche, poichè dalle mie parti nn se ne trovano) questa nuova terapia, molto completa :) ditemi che ne pensate sinceramente:

Mattina:
uso orale: Proscar (1/4) [ovvero finasteride]
uso topico: - Revivogen Shampoo
- Tricomin o Revivogen lozione
- minoxidil 1ml al giorno (soluzione galenica)
- spiro 1 ml al giorno(soluzione galenica)

Sera:
- Revivogen lozione o Tricomin o niente
- minoxidil (Remox II con minoxidil al 12,5 %)
- spiro al 5% del dr. Lee

inoltre volevo chiedere come mi consigliate di integrare il Loicodon e il Nizoral shampoo ???

il Loicodon si applica 2 volte la settimana giusta?come il nizoral mi pare di capire...

in poche parole nn so bene quando applicare tutti sti prodotti in termini di tempo...DATEMI UNA MANO (e qualche capello ancora!!!!)

- il loicodon devo metterlo dopo lo shampoo oppure posso anche dopo la lozione (Tricomin o Revivogen) ??? Per risciaquare il loicodon (dopo circa 4-5 ore ) posso usare il nizoral (mischiato col revivogen, a quanto ho capito). Il tutto però per 2 volte la settimana

- gli altri giorni posso continuare con la mia terapia-tipo (5 giorni su 7) ????
Mattina
Revivogen Shampoo
Tricomin (alternato con Revivogen lozione)
minoxidil 1ml al giorno (soluzione galenica)
spiro 1 ml al giorno (soluzione galenica)

Sera:
- Revivogen lozione o Tricomin o niente (o APLECIN FRESH.. io ragazzi la trovo a 7,75 all'Upim)

Datemi qualche consiglio amici !!!

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
ragazzi io dopo un anno di trattamento con Propecia, revivogen e remox II (+ a volte Tricomin) con discreti risultati ho deciso di intraprendere (quando potrò avere le soluzioni galeniche, poichè dalle mie parti nn se ne trovano) questa nuova terapia, molto completa :) ditemi che ne pensate sinceramente:

Mattina:

Sera:

inoltre volevo chiedere come mi consigliate di integrare il Loicodon e il Nizoral shampoo ???

il Loicodon si applica 2 volte la settimana giusta?come il nizoral mi pare di capire...

in poche parole nn so bene quando applicare tutti sti prodotti in termini di tempo...DATEMI UNA MANO (e qualche capello ancora!!!!)

- il loicodon devo metterlo dopo lo shampoo oppure posso anche dopo la lozione (Tricomin o Revivogen) ??? Per risciaquare il loicodon (dopo circa 4-5 ore ) posso usare il nizoral (mischiato col revivogen, a quanto ho capito). Il tutto però per 2 volte la settimana

- gli altri giorni posso continuare con la mia terapia-tipo (5 giorni su 7) ????
Mattina
Revivogen Shampoo

Sera:
- Revivogen lozione o Tricomin o niente (o APLECIN FRESH.. io ragazzi la trovo a 7,75 all'Upim)

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415

Mattina:

Sera:

Mattina
Revivogen Shampoo

Sera:

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Azz..
Mi sembra un po' troppo complessa..![:O]
Io ti consiglio rapidamente di utilizzare il Minox solo la mattina, 2 ml (uno del galenico ed uno del Remox II) e lo spiro pure.
Mezz'ora prima o dopo metti il Tricomin.

La sera puoi usare il Revivogen.

Oppure Viceversa..o se riesci ad integrare il tutto la sera sarebbe il TOP..(almeno 3 ore tra minox/spiro che metti insieme e poi da solo il Revivogen)

Locoidon ok 2 volte a settimana, Nizoral 1, semmai triatop 2.

la tua idea di terapia è potente ma alla lunga davvero Troppo impegnativa..potresti stancarti facilmente

Ciauz

Fede[8)]

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Grazie F.Web ! dammi qualche altra dritta se puoi :)
quindi tu mi consigli di usare il revivogen lozione la sera da solo dopo lo shampoo? come mai?dici che è meglio nn metterci sopra altre robe dopo il revivogen.?spiega spiega[8D][8D][8D]
3 ore tra il minox+spiro e il revivogen o 3 ore tra il minox e lo spiro?? il revivogen dopo il minoxidil quindi?io pensavo il contrario !

il loicodon devo metterlo a testa pulita??
grazie.. sei gentilissimo !!

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
su questo siete d'accordo almeno:
F.Web dammi una altra mano !:):):)

diegomattia

Utente
19 Settembre 2004
23
0
15
ciao, mi spieghi cosa e' il remox 2, dove lo comppro???
e' meglio del regein?
ao son disperato help!!!!
posso usare revivogen con la finasteride ed il minoxidil???
txs for your help guys!!![X]

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Ciao!
A qualcosa posso rispondere io, in attesa della risposta di F.Web: minoxidil e spironolattone vanno messi assieme (lo spiro prevalentemente localizzato nella zona della fronte e delle tempie come già sai).
Il Revivogen sarebbe meglio applicarlo a scalpo appena lavato e tra la sua applicazione e quella del minox (+ spiro) sarebbe meglio attendere almeno 3 ore.
Ma quante volte al giorno ti lavi i capelli? Credo sia da porre attenzione anche agli shampoo: il Nizoral è aggressivo e il cuoio capelluto sottoposto a troppi lavaggi giornalieri si indebolisce. L'abbassamento del ph conseguente al lavaggio (specie se troppo frequente) richiede un periodo di riequilibrio entro il quale ci si espone ad un rischio via via maggiore di irritazioni cutanee [specie se si usa remox II o una gamma variegata di prodotti]. Quindi il consiglio è: occhio! utilizza anche shampoo estremamente delicati da alternare all'ottimo Revivogen e al curativo Nizoral o Triatop
Remox II è una soluzione a base di Minoxidil con una concentrazione più elevata del normale Regain extra strenght: anzichè del 5% è del 12,5% [oltre all'idrocortisone butirrato]. Io non l'ho mai provata ma dotti esponenti della community sostengono che un ml di minoxidil al 12,5% equivale all'applicazione di 2,5 ml di minoxidil al 5% (e nulla più). La si acquista via internet.
In bocca al lupo!

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Ah! La combinazione di minoxidil, finasteride e Revivogen è - non solo a mio giudizio - la migliore e la più collaudata di tutte. Il combattere l'a.a. da più direzioni è la strategia che paga di più e i tre prodotti in questione, oltre ad affrontare la problematica da angolazioni diverse sono anche quelli che hanno ottenuto le migliori attestazioni scientifiche in termini di risultati.
Ciò non esclude che ulteriori prodotti possano essere utilizati a corredo di questi in conformità alle specifiche situazioni del tuo scalpo: sarà un dermatologo la persona più competente ad analizzarlo e ad indicare ulteriori prodotti (spiro, progesterone, ecc...).
A presto!

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
grazie zangra :) grazie per i preziosi consigli ... su quetso forum davvero siete tutti gentilissimi, c'è sempre qualcuno pronto a darti una mano e a dispensare consigli..
i capelli li lavo 2 volte al giorno (a volta addirittura 3), ma nn ritengo sia eccessivo..se poi il problema sono le irritazioni cutanee nn mi è ancora capitato niente da un anno ..però nn si sa mai :) quindi hai ragionissima ci vuole uno shampo delicato.. dici che Ducray extradelicato possa integrarsi con la terapia??

per diegomattia: il remox II è una Lozione crema, a base di minoxidil 12.5%, tretinoina 0.025%, idrocortisone 0.01%. il regain invece è al 5 % di minoxidil.. lo puoi acquistare su internet su:
http://www.physicianshairgrowth.com/indexMen.html o su
http://www.anagen.net/remox2.htm
per la combinazione revivogen con la finasteride ed il minoxidil ti ha già risposto zangra :)
ciao e fatemi sapere :)

diegomattia

Utente
19 Settembre 2004
23
0
15
grazie mille per i vostri consigli ragazzi, siete molt
o carini!!!!
adesso provo subito il revivogen!!!
va bene usarlo diciamo tre ore dopo che ho usato il minoxidil per 1 volta al giorno?? , magari prima di andare a letto??!!!
let,s hope it goes well
[X]

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Beh... sì, l'extradelicato della Ducray [lo sto usando anch'io] è tra i più utilizzati tra gli utenti del forum e non solo (peraltro adesso in farmacia mi pare sia commercializzato ad un prezzo scontato: 6,50 euro anzichè 8 - devo ancora verificare se il peso netto è rimasto quello di sempre o è diminuito in proporzione). Tuttavia rimango dell'opinione che se ne possono trovare di migliori e più delicati. Ho appena smantellato gli scaffali di una farmacia fornitissima di shampoo in cerca dell'ottimo. Ora è davanti a me il Kevis Shampoo. Mai provato. Posterò un messaggio in cui domando lumi a Dep per eventuali giudizi di ordine chimico-cosmetologico.
Solo un chiarimento: è da un anno che pratichi dai 2 ai 3 lavaggi giornalieri. Ma la terapia contro l'a.a. da quanto tempo l'hai iniziata? Perchè le difese della pelle si indeboliscono rispetto all'aggressione degli agenti (alcuni) che compongono i vari prodotti utilizzati (mi viene in mente il glicole propilenico ma ce ne sono molti altri). Chiaramente non a tutti e sovente non subito vengono queste irritazioni. Anche io pensavo non ne sarei stato vittima ora non posso più utilizzare il minoxidil 5% della Kirkland ma me ne faccio preparare uno galenico in farmacia (sempre 5%). Se tu però hai intrapreso la terapia da un anno e dallo stesso periodo vedi che nonostante i 2-3 lavaggi non riscontri problemi beh... sei fortunato! Ci vorrebbe un medico che ti desse il consiglio definitivo.
Infine, ogni quanto tempo effettui un lavaggio: quanto tempo passa tra il primo e il secondo shampoo giornaliero? Lo fai per toglierti i residui dei trattamenti già applicati o per aumentare il volume dei capelli che svanisce in poche ore?

Citazione:Messaggio inserito da harlequin
grazie zangra :) grazie per i preziosi consigli dici che Ducray extradelicato possa integrarsi con la terapia??
In bocca al lupo!

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
allora io è da circa un anno che mi lavo i capelli 2 volte al giorno e nn ho mai avuto nessun tipo di irritazione (escluso le prime volte che usavo revivogen, adesso tutto tranquillo) ... soffrivo anche di dermatite seborroica, ma dopo l'uso del revivogen shampoo (che uso da un anno ininterrotamente....) mi è passato tutto e nn mi è mai più tornato nulla ...
Il PRIMO lavaggio lo faccio alla mattina appena svegliato per togliere i residui dei trattamenti applicati alla sera e per applicare i trattamenti del mattino (che lascio agire per almeno 3 ore)... poi se devo uscire e ho lo scalpo troppo unto e impresentabile mi lavo i capelli per la SECONDA VOLTA ed esco.. alla sera quando rientro applico i prodotti della sera senza lavare i capelli se ho già effettuato il secondo lavaggio.. se nn l'ho effettuat li lavo per la SECONDA volta ed applico i prodotti. Tuttavia succede ogni tanto che i capelli me li debba lavare 3 volte eseguendo il lavaggio alla mattina , al pomeriggio per uscire, e alla sera (poichè se esco noto che i capelli si spo*cano più facilmente soprattutto se uso il maledetto casco) :)

voi ogni quanto ve li lavate?
mi pare impossibile applicare i prodotti alla mattina senza lavarsi i capelli con tutti i residui del giorno prima, tenerli unti tutto il giorno e lavarli al massimo una sola volta alla sera... oppure ditemi voi quando ve li lavate... 3 volte a settimana??? e per 2 giorni quindi vi tenete in testa il minoxidil + revivogen + altra roba applicata in giorni diversi??io penso che per applicare certi prodotti lo sclapo debba essere pulito in modo che vengano assorbiti più facilmente.. senza creare strati di prodotti lasciati lì da 2-3 giorni O NO?
cmq lavarli 2 volte al giorno credo sia essenziale per una terapia che richiede capelli puliti :)

Ora mi chiedo secondo voi è giusto far respirare un pò lo scalpo lasciandolo per qualche ora al giorno senza nessun prodotto?

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Scusami, non trovavo più il post!
Il mio consiglio era di Semplificare la tua terapia.
Come?
Una sola applicazione di topici la Sera. Nell'ordine Minoxidil+Spiro (insieme), dopo 30 minuti tricomin e due ore e mezza dopo Revivogen (in pratica il rev arriva 3 ore dopo minox+spiro).
La mattina fai lo shampoo

Chiuso qui.
Un solo lavaggio e una sola applicazione serale.

Ciauzzz

Fede

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
ok sei stato chiarissimo :)
grazie mucho ! [anche se continuerò con 2 lavaggi.. uno al mattino e uno alla sera :) ] ehehehe

ciaooo!