Salve, scrivo per parlavi della mia situazione che sta diventando molto brutta dal punto di vista estetico...uso da 1 anno minoxidil in lozione galenica al 2-2.5% con idrocortisone progesterone e come anti androgeno serenoil ht (Serenoa repens ).Con questa cura diciamo che bene o male l'alopecia androgenetica l'ho tenuta a bada, non è evoluta tantissimo, rispetto all'anno scorso ho forse la stessa copertura,comunque la cosa brutta è l'eccesso di forfora grassa, in particolare scaglie piccole di forfora gialla davanti che si insinuano tra i capelli, mentre al vertex dove metto più minoxidil rispetto al frontale perché è li che è diradato noto la presenza di croste gialle secche ben adese alla cute...io dall'età di 17-18 anni (adesso ne ho 20) ho notato una iper secrezione sebacea tanto che sopratutto quando studiavo (stress ?) avevo una fronte e il naso tutto oleoso, così come i capelli diventavano untuosi...la forfora che avevo tra i capelli era però forfora bianca (secca ?). Da quando uso minoxidil ho notato un cambiamento nella forfora , già dopo il 4-5 mese di applicazione : la forfora si era trasformata in pezzi di pelle giallo acceso.. Io ho chiesto al medico se è possibile che questa desquamazione di pezzettini gialli tra i capelli possa esser dovuto al minoxidil ma ha detto che non c'entra nulla...a me invece mi sta venendo qualche dubbio...aggiungo che non è vera e propria dermatite seborroica , non ho infatti alcun prurito , non ho nessun eritema o rossore al cuoio capelluto ,eppure ho tantissima forfora gialla tra i capelli , tranne nella nuca e ai lati dove non applico minoxidil dove però al tatto il cuoio capelluto è untuoso e grattando anche in queste zone viene fuori la forfora gialla...secondo voi c'entra il minoxidil o no?